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Messaggio Da ccn Mer Nov 19, 2008 2:31 pm

Per spedire una e_mail a più persone, senza che esse conoscono gli altri destinatari
Tutti sanno che una volta scritta una e_mail la si può spedire come "copia carbone" a molte persone inserendone l'indirizzo di e_mail nel campo "Cc:", che significa, appunto, "Copia Carbone". Però. agendo in tal modo non si rispetta la privacy delle persone interessate, in quanto tutti coloro che riceveranno la e_mail potranno vedere chi sono gli altri destinatari.

Per rispettare la privacy spedite la e_mail a voi stessi, quindi cliccate sull'iconina vicino a "Cc:" e, nella finestra che si aprirà, inserite l'indirizzo dei vari destinatari nel campo "Ccn:" (Copia Carbone Nascosta). In questo mode eviterete di diffondere indirizzi e_mail che possono essere intercettate dagli spammer, oltre ad evitare eventuali violazioni alla Legge sulla privacy.

Sempre utilizzando l'opzione "Ccn:" potrete spedire la vostra e_mail ad un elenco di indirizzi. Per conoscere come creare un elenco di indirizzi leggere il capitolo successivo.

Per creare un elenco di indirizzi e_mail (detto "gruppo di contatti")
A volte torna assai utile creare un elenco di indirizzi di e_mail e dargli un nome (nome di gruppo o alias). Utilizzerete il nome di questo elenco per inviare un messaggio contemporaneamente a più persone (dette "contatti"). È sufficiente creare l'elenco, dargli un nome (nome di gruppo) e quindi aggiungere all'elenco i singoli indirizzi di e-mail (contatti).

Per inviare un messaggio a tutte le persone nell'elenco digitate il nome dell'elenco (gruppo di contatti) nella casella del destinatario.

Se volete che ogni destinatario non veda chi sono gli altri, spedite la e_mail a voi stessi, quindi cliccate sull'iconica vicino a "Cc:" ed inserite il nome dell'elenco nel campo "Ccn:".

Come creare l'elenco

Nella Rubrica selezionare la cartella in cui si desidera creare un gruppo. Fare clic su Nuovo sulla barra degli strumenti e quindi su Nuovo gruppo.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Proprietà. Nella casella Nome gruppo digitare il nome del gruppo.
Per aggiungere utenti a un gruppo è possibile procedere in diversi modi:
Per aggiungere un contatto dall'elenco della Rubrica, fare clic su Seleziona, quindi fare clic su un nome nell'elenco della Rubrica.
Per aggiungere direttamente una persona al gruppo senza aggiungere il nome alla Rubrica, digitare il nome e l'indirizzo di posta elettronica nella parte inferiore della finestra di dialogo Proprietà e quindi fare clic su Aggiungi.
Per aggiungere una persona sia al gruppo che alla Rubrica, fare clic su Nuovo contatto e inserire le informazioni necessarie.
Per utilizzare un servizio di elenchi in linea, fare clic su Seleziona e quindi su Trova. Selezionare un servizio di elenchi in linea dall'elenco a discesa accanto alla casella di testo.
Per aggiungere automaticamente alla Rubrica un indirizzo trovato, è sufficiente selezionarlo.
Ripetere la procedura per ogni indirizzo da aggiungere.


Nota:
- Per visualizzare un elenco dei gruppi separatamente dalle altre voci della Rubrica, scegliere Cartelle e gruppi dal menu Visualizza.
- È possibile creare più gruppi e aggiungere uno stesso contatto a gruppi diversi.
Anonymous
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