Rapporto ..Fratelli e Sorelle

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rapporto ..Fratelli e Sorelle

Messaggio Da yole il Mer Dic 02, 2009 10:56 pm

Rosa Del Deserto ha scritto:ma perchè continuiamo a classificarci .... italiani... francesi... inglesi... abili ... disabili ... bianchi ... neri .... aranci.... verdi.... belli ... brutti... grassi ... magri .....
ognuna di noi non è forse una persona fratello/sorella di ogni altra persona?

Cuoresolitario ha scritto:....siamo sorelle e fratelli per la religione e......... riflettendo lo possiamo anche essere realmente, ma è un altro discorso che si potrebbe affrontare in un altra bacheca

Io continuo a dire che a tutta questa fratellanza non credo...
per egoismo?..si ...amor proprio...perche' amando se stessi si puo' amare anche gli "altri"..
ma miei fratelli sono esclusivamente figli di mia mamma e il mio papa'...di cui amo a prescindere...

Poi c'e' il rapporto di una coppia ..come fratello e sorella..si ..a questo posso credere..
ce ne e' forse piu' di quanti se ne crede....

Un rapporto di amicizia ..puo' essere come tra fratelli e sorelle..si...ma e' molto molto raro

Voi che ne pensate?

yole
Madame
Madame

Femminile
Numero di messaggi: 552
Forum:
Arcobaleno

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rapporto ..Fratelli e Sorelle

Messaggio Da suf il Gio Dic 03, 2009 12:07 am

per ora dico una cosa sola forse per chiarire a me quello che cuore solitario voleva dire
la nostra religione ci dice che noi siamo tutti figli di dio e fratelli di cristo e quindi
noi tutti essendo fratelli in cristo e figli di dio padre siamo chiamati a essere fratelli tra noi
poi quando raccoglierò le idee in maniera più esautiva cercherò di scrivere

suf
Moderator
Moderator

Maschile
Numero di messaggi: 621
Forum:

Arcobaleno

Messaggio Da clarisweb il Gio Dic 03, 2009 9:18 am

per qualunque religione siamo fratelli e sorelli, ma nella realtà solo conoscenze

clarisweb
ViceAdmin
ViceAdmin

Femminile
Numero di messaggi: 5317
Forum:
Arcobaleno

Messaggio Da mister il Gio Dic 03, 2009 12:58 pm

YOLE, IL DISCORSO E COMPLICATO, PER ME I LEGAMI STRETTI, VANNO DIVISI, FRATELLI SORELLE ECC ECC , SONO UNA COSA, AMICIZIA UN ALTRA, CONOSCENTI UN ALTRA.
IO PIU' CHE DIRE SIAMO TUTTI FRATELLI E SORELLE, DIREI SIAMO TUTTI ESSERI UMANI, CON LE LORO DEBOLEZZE , LE LORO IDEE, E LE LORO VIRTU'.
CIAOOOOOO.

mister
Moderator
Moderator

Maschile
Numero di messaggi: 2284
Forum:
Arcobaleno

Messaggio Da RaggiDiLuna il Gio Dic 03, 2009 2:12 pm

mister ha scritto:YOLE, IL DISCORSO E COMPLICATO, PER ME I LEGAMI STRETTI, VANNO DIVISI, FRATELLI SORELLE ECC ECC , SONO UNA COSA, AMICIZIA UN ALTRA, CONOSCENTI UN ALTRA.
IO PIU' CHE DIRE SIAMO TUTTI FRATELLI E SORELLE, DIREI SIAMO TUTTI ESSERI UMANI, CON LE LORO DEBOLEZZE , LE LORO IDEE, E LE LORO VIRTU'.
CIAOOOOOO.

Quoto ed aggiungo:
Per natura sono una persona pacifica, non cerco liti, non le desidero e se posso le rifuggo però non sono ipocrita, sono una persona umana e sbaglio, ma anche considerando tutti buoni, se dicessi che "amo" e voglio bene a tutti, mentirei spudoratamente.
Una cosa è certa, non provo odio, invidia o gelosia.
Non credo al teniamoci tutti per mano perchè siamo tutti uguali, non è vero che siamo tutti uguali.
Il rispetto verso la persona è una cosa, il voler bene è un'altra.
Ho sottolineato persona perchè a me non frega nulla chi è, da dove viene e che religione professa. E' una persona senza colore di pelle, etnia o altre classificazioni.

RaggiDiLuna
Madame
Madame

Maschile
Numero di messaggi: 202
Forum:
Bianca o Nera

Messaggio Da yole il Gio Dic 03, 2009 2:30 pm

RaggiDiLuna ha scritto:
mister ha scritto:YOLE, IL DISCORSO E COMPLICATO, PER ME I LEGAMI STRETTI, VANNO DIVISI, FRATELLI SORELLE ECC ECC , SONO UNA COSA, AMICIZIA UN ALTRA, CONOSCENTI UN ALTRA.
CIAOOOOOO.

Mister infatti non ho mai detto il contrario...

Quoto ed aggiungo:
Per natura sono una persona pacifica, non cerco liti, non le desidero e se posso le rifuggo però non sono ipocrita, sono una persona umana e sbaglio, ma anche considerando tutti buoni, se dicessi che "amo" e voglio bene a tutti, mentirei spudoratamente.
Non credo al teniamoci tutti per mano perchè siamo tutti uguali, non è vero che siamo tutti uguali.
Ho sottolineato persona perchè a me non frega nulla chi è, da dove viene e che religione professa. E' una persona senza colore di pelle, etnia o altre classificazioni.

Acc..sta' a vede' come va' a fini' ....non saremo mica sorelle ?

yole
Madame
Madame

Femminile
Numero di messaggi: 552
Forum:
Arcobaleno

Messaggio Da RaggiDiLuna il Gio Dic 03, 2009 3:17 pm

yole ha scritto:Acc..sta' a vede' come va' a fini' ....non saremo mica sorelle ?

naaaaaaaaaa tu sei più bellissimissima

RaggiDiLuna
Madame
Madame

Maschile
Numero di messaggi: 202
Forum:
Bianca o Nera

Messaggio Da cuoresolitario il Gio Dic 03, 2009 3:50 pm

Questa riflessione l'ho avuta mentre giocavo al bar, qualcuno disse: "Tizio ha parecchi figli sparsi per il mondo senza averli riconosciuti" e da li il mio pensiero, figli naturali e figli sconosciuti ecco il mondo come si è creato.
Se per la religione Dio creò Adamo ed Eva certamente siamo tutti fratelli e sorelle non per amore, ma per mescolanza.

cuoresolitario
Monsieur
Monsieur

Maschile
Numero di messaggi: 76
Forum:
Arcobaleno

Messaggio Da mister il Gio Dic 03, 2009 6:55 pm

[quote="yole"]
RaggiDiLuna ha scritto:
CIAOOOOOO.

Mister infatti non ho mai detto il contrario...

Quoto ed aggiungo:

Acc..sta' a vede' come va' a fini' ....non saremo mica sorelle ?

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE YOLE, NON CREDO NEANCHIO CHE SIAMO FRATELLI E SORELLE TUTTI, MA TUTTI DELLA STESSA SPECIE, QUELLA UMANA.

mister
Moderator
Moderator

Maschile
Numero di messaggi: 2284
Forum:
Arcobaleno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: