Vista con avast

Andare in basso

Vista con avast

Messaggio Da Ospite il Mar Ott 09, 2007 1:05 pm

caro nipotino credo che avast con "vista" non vadi troppo bene, tu ne sai qualcosa?
ti spiego
quando mi si deve aprire una pagina o scaricare
avast non gira subito e ci vuole qualche minuti prima che si metta in funzione
...può dipendere da "vista"?
con xp gira subito ...come mai...
mi stanno girando le...... a suon di tenerlo d'occhio
un abbraccio
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Re: Vista con avast

Messaggio Da mAmBoItAlIaNo il Gio Ott 11, 2007 2:03 pm

cat_el ha scritto:
caro nipotino credo che avast con "vista" non vadi troppo bene, tu ne sai qualcosa?
ti spiego
quando mi si deve aprire una pagina o scaricare
avast non gira subito e ci vuole qualche minuti prima che si metta in funzione
...può dipendere da "vista"?
con xp gira subito ...come mai...
mi stanno girando le...... a suon di tenerlo d'occhio
un abbraccio

Gentile signora,
La sua domanda mi sorprende, anchè perchè avast come nod32
è il miglior antivirus in circolazione. Controlli bene il suo pc non è che ha qualche
altro programmino installato su pc dalla parte dell rivenditore che va in conflitto con avast?
Se non ne possa più la consiglio di cambiare il sistema operativo oppure addiritura il pc,
Ma non tolga avast, anchè perchè non fa pagare niente.
Un altra soluzione è possible guardi bene la emoticon in basso e segua scrupolosamente.

I miei migliori auguri che lei scelga ultima soluzione.

In attesa che il titolare della bacheca approvi la soluzione che è stata fornita a lei da un umile lavoratore nella vigna dei fusi,
le porgo i miei cordialissimi saluti.
mAmBo
mAmBoItAlIaNo
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 205
Forum : <embed src="http://www.clocklink.com/clocks/yoshidasauce001-black.swf?TimeZone=GMT0200&" width="140" height="52" wmode="transparent" type="application/x-shockwave-flash">

Messaggio Da Ospite il Ven Ott 12, 2007 3:26 am

...dunque, ho provato diverse versioni del fantomatico Vista con la versione gratuita di Avast e sinceramente non ho riscontrato nessuna anomalia nel suo impeccabile funzionamento...
Potrebbe però esserci qualcosa che non quadra grazie al controllo utente integrato in Vista e non è da escludere quindi che sia lui che chiedendoti continuamente cosa fare ogni qual volta cambia l'umidità nell'aria o qualcuno passa davanti al tuo pc... Purtroppo (di nuovo) escludere l'uac (il famoso controllo utente) è possibile con due clik ma espone il pc ad alcuni "pericoli" che non verrebbero più rilevati e quindi lo esporresti a qualche rischio in più...
Se ti va di provare, oltre a reinstallare Avast ovviamente, prova ad fare così:
START>esegui>MSCONFIG (ora premi invio)
Da qui vai nella cartella STRUMENTI (o tools a seconda della versione di Vista) e disabilita l'UAC... Un bel riavvio e ritenta ancora una volta con Avast...
Fammi sapere se migliora o meno...
Un baciotto...
Ospite
Ospite

x ugaccione

Messaggio Da Ospite il Mar Ott 30, 2007 7:21 pm

caro nipotino ho ceduto volentieri il pc con Vista a mio figlio ...in poche parole vista diventerà come linux ...ti farà installare quello che vuole lui ...vuole solo anime innocenti e pure pensa che nemmeno outlook siamo riusciti a configurare ...in poche parole tutti i programmi non sono preparati a vista e vista non li riconosce
che delusione sta Vista ma andrà avanti? credo che mio figlio voglia installare nello stesso pc anche xp penso che farà esperimenti su esperimenti
ciao nipotino e grazie di tutto
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Ott 30, 2007 7:52 pm

Allora, premettiamo che Vista e Linux sono due cose profondamente diverse: Vista è nato per surclassare (cosa però poco riuscita a quanto s'è visto!) la grafica e l'incalzante diffusione di un pericoloso antagonista come linux... Ma come recita un vecchio proverbio "la gatta frettolosa fa i gattini ciechi" ed oltre a non aver incluso molti tool nuovi in Vista che potevano realmente fare la differenza con il fratellino precedente (xp!) la signora Microsoft ha deciso di anticiparne l'uscita togliendo tempo a sviluppatori e ricercatori di bachi... Alla fine ne è uscita (perdonatemi il termine ma non ne trovo altri più azzeccati) una vera porcheria: il sistema è realmente instabile, la maggior grafica inclusa nel sistema operativo ha trasformato i pc meno recenti in vere e proprie tartarughe e anche una macchina con un giga di ram e un buon procesore comunque non è sufficente nella maggior parte dei casi a far girare il tutto decentemente...
Linux è un sistema in crescita continua e sul mio portatiluccio nuovo (un Dell Vostro 1000 da soli 450 euro, mica una "macchina da guerra" nonostante i 2 giga di ram e il processore amd x2!) con tutti gli effetti possibili e immaginabili di grafica che lo appesantiscono è stabile, performante e con tutti gli applicativi disponibili GRATUITAMENTE (si contano circa 12000 pacchetti da cui scegliere cosa interessa solo per la Sabayon linux che ho io!) la scelta è davvero enorme e a costo zero si può avere un programma paragonabile ai blasonati per windows...
Linux ti fa installare solo ciò che dice lui perchè è un sistema COMPLETAMENTE diverso da Windows (come il sistema MAC ad esempio!) ma ti garantisco che se imparassi come si usa e abbandonassi l'idea che esistono solo photoshop per la grafica e media player per ascoltare musica (e word per scrivere etc etc...) rimarreste innamorati dal sistema facile ed esente da errori per installare i programmi e per configurare oramai tutto con pochi clik, proprio come windows... Vista, dal canto suo è una rielaborazione di xp, tutto qui: il fatto che molte cose non funzionino come sul "vecchio" sistema è un problema che Microsoft conosce bene e che però incentiva il mercato a produrre prodotti nuovi e vendere di conseguenza altrimenti non funziona nonostante su un xp lo scanner o il modem di turno vada benissimo e quindi di per se non sia guasto!
Cosa dire? Secondo me linux è da provare (se avessi un minimo di tempo libero lo sperimenterei con mamma!) e poi da valutare: a parer mio non tornereste più indietro com'è successo proprio con me!!!
Un bacione affettuoso...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Giannino il Mar Ott 30, 2007 8:00 pm

Vista accetta i programmi a un livello di protezioni medio basso.
a livello medio credo ke andrebbe bene nelle banche
sberle

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

La vigliaccheria chiede: è sicuro? L'opportunità chiede: è conveniente? La vana gloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Martin Luther King
Giannino
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 4487
Forum : [table border="4"; bordercolor=green]
[tr]
[td][/td]
[/tr]
[/table]

http://arcobaleno.forumattivo.com/index.htm

Messaggio Da Giannino il Mar Ott 30, 2007 8:03 pm

Anke se O.T qui....ti volevo salutare uguccione

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

La vigliaccheria chiede: è sicuro? L'opportunità chiede: è conveniente? La vana gloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Martin Luther King
Giannino
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 4487
Forum : [table border="4"; bordercolor=green]
[tr]
[td][/td]
[/tr]
[/table]

http://arcobaleno.forumattivo.com/index.htm

Messaggio Da Ospite il Mar Ott 30, 2007 8:05 pm

...guarda, in ambito professionale da problemi di compatibilità lo stesso con i programmi di fascia medio bassa: moltissimi programmi di contabilità danno problemi anche in modalità xp compatibile, moltissimi programmi di cad che usano le opengl per renderizzare NON girano nella maniera più assoluta in quanto microsoft per sua arbitraria decisione ha tagliato fuori le opengl (a vantaggio delle directx che in questi ambiti venivano snobbate, e si parla di programmi da 5000 euro e oltre a licenza!) e quindi tutti quei programmi che ne fanno un uso fondamentale...
Certo, in una banca dove più che un client di windows server non ci gira tutto fila liscio...
Un saluto a te Giannino e ben sentito, seppur così raramente! :)
Ospite
Ospite

Messaggio Da brontolone5 il Lun Gen 14, 2008 7:41 pm

nn so se qualcuno lo leggera ho se qualcuno lo cestinera nn so chie che parlava di linux e vista che sara uquale ma secondo me parlate di programmi senza che cne capite tanto vista e un programma della windows pur volento nn puoi mettere proogrammi che nn sono compatibile con vista linux e un programma che puoi fare tu come dice ??? puoi prendere i vari pacchetti e instalarli e gratis nn a pagamento quello che parlava di linux avra sicuramento instalato ubuntu che è il + semplice dei programmi di linux dovete sapere che ogni uno + fare linus a modo suo e usare i migliaia di programmi una volta ho domandato ha uno se capiva qualcosa mia detto che era solo 3 anni che studiava studiava scuola di pc e nn ci capiva molto perciò xp per adesso e il migliore x gente che di pc nn capisce molto x il resto chi a xp lo tenca che e il migliore x principianti io comunque uso pure linux mandriva che nn è ubuntu e come andare in 500 con mandriva e come andare in ferrari lasciate stare linux x chi nn lo sa usate il pc meglio xp saluti a tutti i fusi sera buona a tutti

brontolone5

Maschio
Numero di messaggi : 15
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]

Messaggio Da Ospite il Lun Gen 14, 2008 8:40 pm

...permettimi di dissentire su un paio di punti...
Innanzitutto Vista e Linux NON SONO PROGRAMMI ma sistemi operativi. Servono a facilitare il compito agli utenti che vogliono memorizzare, copiare, ascoltare e fare di tutto e di più con i propri pc.
Mentre di Vista ne esistono tantissime versioni ma alla fine l'interfaccia è sempre la medesima, di linux ce ne sono tantissime varietà adatte e ottimizzate ognuna per uno scopo diverso, ma che fondamentalmente usano due interfacce: GNOME o KDE (o entrambi per chi le vuole). L'interfaccia KDE è la più simile a quella di windows mentre la GNOME rispecchia un po' di più la filosofia di quella del Mac.
Oggi direi che Linux ha raggiunto una maturità tale da essere quasi paragonato a Vista (se si parla del solo sistema operativo, se si cerca la compatibilità con i programmi windows è tutt'altro discorso) per bellezza e completezza.
Mentre Vista inoltre ha solo abbellito l'interfaccia di xp introducendo bachi uno sull'altro (è di qualche settimana fa il primo service pack, vero???), l' Ubuntu da te citata (io uso la variante con KDE, Kubuntu!) è stabile, performante e con degli effetti ottici da far impallidire Vista Aero. Dal punto di vista della compatibilità con windows, si sta facendo veramente di tutto per poter usare gli applicativi studiati solo per windows sotto linux: Office al gran completo gira con l'ausilio di wine, Photoshop e tanti altri grandi sw vanno da Dio sia in versione nativa linux che in modalità "emulata" tramite wine. Il tutto però solo perchè finora la gente ha sempre calunniato il pinguino dicendo che era difficile, era brutto, non ci si capiva nulla...
All'amico che sono anni che studia e studia e non capisce nulla di pc (Linux? Windows??) digli che a scuola si va per studiare e non per fare finta: linux o windows che sia, qui il pc lo usano persone che fino a poco tempo fa non sapevano neanche com'era fatta una tastiera, quindi che si deve studiare ancora??? Certo che se vuol diventare un programmatore ed è a quel livello, consigliagli di controllare prima a che corso s'è iscritto! :P
A parte gli scherzi: Linux è semplice (oggi, forse ieri un po' meno) come windows e offre tutti gli strumenti per fare ciò che si vuole... Un minimo di impegno ci va, certo, l'ambiente è totalmente diverso da windows e da ciò che finora avete visto, ma basta veramente poco per iniziare ad adorarlo...
Chi dice di lasciar perdere qualunque altra cosa non è xp secondo me non solo scoraggia inutilmente la gente, ma dimostra semplicemente di avere poca voglia di imparare che ci sono validissime alternative al windows che si pianta o che si lascia infettare dal primo trojano che passa...
...e adesso vado a fare pappa che soo appena tornato dal lavoro e c'ho 'na fame che non vi vedo! :)
Dimenticavo: la prossima volta, puoi spargere qualche virgola e qualche punto nel tuo post che altrimenti si fa fatica a capirne il significato? :)
Con affetto...

P.S.: Mandriva l'ho provata pure io: Dio me ne scampi e liberi, non è ne carne e ne pesce, nè Debian nè gentoo, nè Fedora...a questo punto meglio la OpenSuse!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: