fidati degli amici di FB

Andare in basso

fidati degli amici di FB

Messaggio Da clarisweb il Ven Mag 17, 2013 8:55 am

Chiedevano l'amicizia su Facebook per svaligiare case. Sei arresti

Dopo i furti commentavano i loro colpi sul social network. Poi si fotografavano e si filmavano con i cellulari
Un trucco semplice. Un gruppo di ragazzi abbordava coetanei su Facebook per entrare nelle loro case e svaligiarle con l'aiuto di complici. I Carabinieri di Roma hanno arrestato sei persone e denunciato altri sette ragazzi. Hanno anche recuperato 1.000 carte d'identità e altra refurtiva per decine di migliaia di euro.

L'organizzazione era specializzata in furti in abitazioni, negozi e uffici pubblici, nonche' abile nel ricettare i beni rubati. La banda comprendeva anche due ragazze romane, minorenni e di buona famiglia, la cui posizione e' al vaglio del Tribunale per i Minorenni, incaricate di avvicinare coetanei su Facebook convincendoli a farsi ricevere a casa, in assenza dei genitori.

NELLA BANDA ANCHE DUE RAGAZZINE - La banda comprendeva anche due ragazze romane, minorenni e di buona famiglia, la cui posizione è al vaglio del Tribunale per i Minorenni. Le minorenni avevano il ruolo di avvicinare coetanei su Facebook convincendoli a farsi ricevere a casa, in assenza dei genitori. Una volta all'interno dell'abitazione, con uno stratagemma, una delle ragazze, fingendo di allontanarsi, si nascondeva invece in casa. Quindi, con il pretesto di una passeggiata, la seconda ragazza usciva con il proprietario di casa lasciando campo libero all'altra ragazza che faceva accedere la banda per razziare l'appartamento. Altri furti sono stati compiuti dal sodalizio ai danni di bar tabacchi, negozi vari e anche presso gli uffici del comune di Mentana, dove sono state asportate 1.000 carte d'identità in bianco che i Carabinieri, nel corso del blitz scattato all'alba, hanno interamente recuperato. I componenti della banda, a ricordo delle loro "imprese", si fotografavano e si riprendevano con la refurtiva utilizzando i telefoni cellulari. Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, piazza S. Lorenzo in Lucina 6.

avatar
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femminile
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: fidati degli amici di FB

Messaggio Da terry il Ven Mag 17, 2013 5:18 pm

ma fb è un arma a doppio taglio.......
avatar
terry
Madame
Madame

Femminile
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum