Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Divorzio breve italiano

3 partecipanti

Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Divorzio breve italiano

Messaggio Da clarisweb Gio Apr 17, 2014 1:52 pm

Divorzio breve, sposi 'liberi' in un anno. Le novità 2014

La nuova legge per il divorzio breve permetterà lo scioglimento del matrimonio in un anno, in alcuni casi anche in nove mesi
La Commissione Giustizia della Camera ha dato il via libera al testo base riguardante il divorzio breve, con le novità che vanno a modificare l'Art. 3 della legge n. 898/70 sul divorzio. I tempi di approvazione saranno decisamente più brevi, e renderanno più semplice l'iter per lo sciogliemento del vincolo matrimoniale.



BASTA UN ANNO - Introdotta la possibilità di divorziare dopo un solo anno di separazione, anziché dopo 3 anni come previsto dall'attuale legge in materia. Sarà addirittura possibile farlo anche solo dopo soli 9 mesi, purchè sussistano determinate condizioni: assenza di figli minorenni e accordo consensuale.
Inoltre, secondo lo schema di Ddl, i nuovi termini decorrono dal deposito della domanda di separazione e non, come accade ora, dalla comparizione dei coniugi di fronte al presidente del tribunale nella procedura di separazione. Lo scioglimento della comunione dei beni, inoltre, sarà possibile già dal momento in cui arriva l'autorizzazione da parte del giudice a vivere separatamente.



TEMPI STRETTI - I nuovi emendamenti in tema di divorzio breve saranno presentati entro la fine del mese, con le audizioni che saranno fissate per il 24 aprile 2014; il testo, dunque, arriverà alla Camera nel mese di maggio. Gli emendamenti hanno visto in Parlamento l'approvazione bipartisan, dato che il disegno di legge unisce le diverse proposte pervenute dai diversi partiti politici.



IL RESTO D'EUROPA - La legge italiana attuale è piuttosto distante da quelle di altri Paesi europei. In Francia, infatti, se la decisione di porre fine all'unione è consensuale non è necessario alcun periodo di separazione, mentre se non è consensuale il divorzio può essere concesso dopo soli due anni. La procedura tedesca prevede un anno di separazione se vi è consenso e tre se non c'è. In Gran Bretagna sono previsti due o cinque anni di separazione, ma se si dichiara che vi è stato da parte dell'altro coniuge un "comportamento che rende insostenibile la prosecuzione del rapporto" il giudice può dichiarare immediatamente il divorzio. "Ci auguriamo – ha detto la relatrice del ddl Alessandra Moretti (Pd) – che il percorso di questa legge, per troppe volte rimandata nelle scorse legislature, possa essere rapido, anche grazie all'accordo preso dai presidenti di Camera e Senato che hanno previsto tempi stretti per la calendarizzazione del provvedimento".
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da terry Ven Apr 18, 2014 10:09 am

A me non interessa più ...però ci sono leggi da rinnovare più importanti di questa.
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da clarisweb Mar Apr 22, 2014 3:05 pm

Valeria Marini si separa dal marito
a meno di un anno dalle nozze
Martedì 22 Aprile 2014

ROMA - Neanche un anno fa le nozze sontuose e seguitissime da media e fan, oggi la separazione. Valeria Marini e il marito Giovanni Cottone si sono lasciati. A rivelare la notizia è il settimanale Chi, lo stesso che seguì in esclusiva il matrimonio il 5 maggio 2013. La separazione è già stata firmata e il 6 maggio ci sarà la prima udienza del processo per l'annullamento alla Sacra Rota


se la Marini ottiene l'annullamento l'attuale papa è fregato
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da terry Mar Apr 22, 2014 4:55 pm

Perche?
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da clarisweb Mer Apr 23, 2014 7:51 am

il papa + il responsabile di tuta la chiesa, secondo te che motivi ci possono essere per chiedere un annullamento di tale coppia che per giunta vivevano insieme dal 2008?
Dopo aver visto l'annullamento di Carolina di monaco che ha pagato fior fior di denari, l'annullamento di un amico (non era maturo per il matrimonio laugh, un altro annullamento per mancanza di maternità c un figlio nato e morto a due anni  Divorzio breve italiano 410478  e una richiesta di 10 milioni nel 1980 a mio marito per una sentenza di annullamento alla sacra rota....
il matrimonio per la chiesa è indisulvibile , il matrimonio religioso deve essere nella buona e cattiva sorte, se non accettiamo questo sposiamoci solo civilmente.
il papa tutte queste cose le conosce benissimo, la situazione della chiesa va affrontata e non basta che ha lui non va bene il vivere nel vaticano, fino adesso lui è stato mantenuto dal vaticano, diciamo che ha sempre voluto la sua libertà, ma i soldi sono sempre usciti dal vaticano, quello non ha voluto stare nel vaticano per mancanza di libertà, le riforme vanno fatte e capite in vaticano, mi dispiace per la gente che ama questo papa e non ha capito un c
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da terry Gio Apr 24, 2014 7:01 pm

Sicuramente avranno delle regole... se ci rientrano verrà annullato altrimenti sarebbe un caos.. tutti troverebbero scappatoie..anche se devo dirti ma che male fa annullarlo un matrimonio..la chiesa dovrebbe cambiare di parecchio...evviva la libertà evviva Papa Francesco Divorzio breve italiano 311306 
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da clarisweb Lun Apr 28, 2014 7:52 am

terry ha scritto:Sicuramente avranno delle regole... se ci rientrano verrà annullato altrimenti sarebbe un caos.. tutti troverebbero scappatoie..anche se devo dirti ma che male fa annullarlo un matrimonio..la chiesa dovrebbe cambiare di parecchio...evviva la libertà evviva Papa Francesco Divorzio breve italiano 311306 

dopo una tale risposta capisco il popolo italiano  Divorzio breve italiano 949313 Divorzio breve italiano 949313 Divorzio breve italiano 602811 Divorzio breve italiano 602811 Divorzio breve italiano 949313 Divorzio breve italiano 949313 

 Divorzio breve italiano 897487 Divorzio breve italiano 897487 Divorzio breve italiano 897487 Divorzio breve italiano 897487 
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da terry Lun Apr 28, 2014 4:03 pm

laugh LOLO 
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da clarisweb Mar Apr 29, 2014 9:36 am

leggendo questo articolo mi sono meravigliata delle sue parole "risrutturato a mie spese" questo denota attaccamento al denaro che secondo me i preti non dovrebbero possedere di loro personale e qui si nota figli e figliastri in quanto ho conosciuto un prete che gli hanno portato via averi personali lasciateci dai suoi genitori, dimenticavo felicissimo  felicissimo  felicissimo  quando bertoni ha lasciato genova hanno acceso in tutte le chiese un cero di ringraziamento  Very Happy  lol! 
"Nei giorni scorsi alcuni media hanno parlato in maniera malevola a proposito dell'appartamento che abiterò in Vaticano e, per rincarare la gogna mediatica, l'"informatore" ne ha raddoppiata la metratura. È stato detto, fra l'altro, che il Papa si sarebbe infuriato con me per tanta opulenza. Addirittura è stato messo a confronto lo spazio del "mio" appartamento con la presunta ristrettezza della residenza del Papa". Lo afferma l'ex segretario di stato, il cardinale Tarcisio Bertone, in una lettera ai settimanali diocesani di Vercelli e Genova (sue ex diocesi) con cui il porporato interviene per precisare alcune notizie di stampa secondo cui starebbe per trasferirsi in un appartamento di circa 700 metri quadri.

"Innanzitutto ringraziamo Dio e la sollecitudine di tanti - afferma Bertone -, per il fatto che il Papa sia alloggiato e assistito dignitosamente a Santa Marta dove può svolgere agevolmente le sue attività istituzionali. Personalmente, poi - aggiunge -, sono grato e commosso per la telefonata affettuosa che ho ricevuto da Papa Francesco il 23 aprile scorso per dirmi la sua solidarietà e il suo disappunto per gli attacchi rivoltimi a proposito dell’appartamento, del quale era informato fin dal giorno in cui mi è stato attribuito".

"Tante persone - fa sapere Bertone -, conosciute durante gli anni del mio ministero a Vercelli e a Genova, o campaesani della mia diocesi di origine Ivrea, mi hanno scritto e telefonato per condividere il dispiacere".

"Scrivo questa lettera ai settimanali diocesani - prosegue - per ringraziare queste persone amiche e per quelli che possono essere rimasti meravigliati dalla notizia. L’appartamento spazioso, come è normalmente delle residenze negli antichi palazzi del Vaticano, e doverosamente ristrutturato (a mie spese), mi è concesso temporaneamente in uso e dopo di me ne usufruirà qualcun altro". "Come diceva il Santo Pontefice Giovanni XXIII - conclude infine - non mi fermo a raccogliere le pietre che sono scagliate contro di me".

LE POLEMICHE - Eppure anche all'interno della Chiesa le polemiche si fanno sentire. Commenta da Genova, dove la lettera di Bertone è stata pubblicata sul settimanale cattolico Il Cittadino, don Paolo Farinella, biblista, parroco nel centro storico, da sempre impegnato nel sociale: "Bertone deve vergognarsi. È solo un uomo di potere. Fossi il Papa lo farei dimettere subito da cardinale. Non si può, noi viviamo a contatto con la gente che muore di fame, Bertone è senza ritegno. Uno schifo, col Papa che vive in 70 metri quadri".

clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da clarisweb Mer Mag 07, 2014 3:21 am

seguendo la Marini  Very Happy  Very Happy  Very Happy  laugh  laugh  laugh  cercherà l'annullamento per "matrimonio non consumato" pare che secondo ei il matrimonio non sia stato consumato e inoltre voleva un figlio che non è mai arrivato  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

 LOLO  LOLO  LOLO  LOLO  LOLO  laugh  laugh  laugh  laugh  laugh  laugh  laugh  laugh  laugh  laugh  laugh  laugh  Divorzio breve italiano 897487  Divorzio breve italiano 897487  Divorzio breve italiano 897487  Divorzio breve italiano 676875  Divorzio breve italiano 676875  Divorzio breve italiano 676875  Divorzio breve italiano 676875  Divorzio breve italiano 676875  Divorzio breve italiano 676875 
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da clarisweb Mer Mag 07, 2014 11:07 am




 laugh  laugh  laugh  laugh  laugh  laugh 
Pronta la smentita del marito Giovanni Cottone dai microfoni di Radio Rtl: "Si tratta di una bufala alla Marini. Abbiamo consumato abbondantemente, altro che!". E passa ai particolari: "Siamo stati insieme otto anni e abbiamo consumato anche la prima sera del matrimonio nonostante la stanchezza. Appena arrivati all'Hilton abbiamo subito avuto voglia". Non solo: "Mi sento offeso e diffamato dalle dichiarazioni di mia moglie sulla nostra vita intima. Il nostro matrimonio è stato consumato, abbiamo numerosi testimoni, prima e dopo, nel senso che Valeria ha sempre vantato le mie doti amatorie di marito davanti agli amici".

Certo, qualche problema poi c'è stato: "Negli ultimi due o tre mesi, vista la lontananza un pò per lavoro, lei in America, io a Dubai... è pur vera la poca frequenza, dopo c’è stata questa litigata, ma da qui a dire che non abbiamo consumato…"

Diversa era stata la versione della Marini: "Gianni spariva, mi diceva che era in un posto e poi scoprivo che era andato in un altro. I suoi guai finanziari li ho scoperti dalla rassegna stampa di Google. E, beninteso, non erano nemmeno un ostacolo. L’ho aiutato, anche economicamente. Sono stata ingannata. Mancavano ormai da troppi mesi fiducia, serenità, condivisione. Ecco perché chiederò l’annullamento."

Un'intervista, quella di Valeria Marini, "lesiva, diffamatoria e irreale" per Cottone, intenzionato a dare battaglia in tribunale: altro che separazione consensuale. Anche perché, per l'ex marito, di annullamento non se ne parla. E' solo, secondo Cottone, una manovra della Marini per potersi sposare di nuovo e "fare un altro show". Una cosa è certa: "Non firmerò mai alla Sacra Rota: sarebbe un sacrilegio rompere un sacramento davanti a Dio".

Annullamento no, ma divorzio sì: "La storia si chiude visto le ultime avventure di Valeria alle Baleari, io sono siciliano e quindi un po' bigotto" - ha ammesso Cottone, che conferma così il flirt tra la Marini e Antonio Brosio.


bravo il sicilianoooooooo

 Divorzio breve italiano 354270 LOLO LOLO LOLO laugh laugh laugh Divorzio breve italiano 676875 Divorzio breve italiano 676875 Divorzio breve italiano 676875 
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da peppino Mer Mag 07, 2014 12:01 pm

COTTONE bravoooooooooooooooo
peppino
peppino

Maschio
Numero di messaggi : 37
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 19.01.14

Torna in alto Andare in basso

Divorzio breve italiano Empty Re: Divorzio breve italiano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.