Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STUDENTE ESCE DALL'AULA SENZA PERMESSO.....

Andare in basso

STUDENTE ESCE DALL'AULA SENZA PERMESSO..... Empty STUDENTE ESCE DALL'AULA SENZA PERMESSO.....

Messaggio Da Ospite Sab Ott 04, 2008 6:39 pm

Esce dall'aula senza permesso
Studente sgridato picchia il professoreE' successo in una scuola media di Novara. Protagonista un 14enne originario del Sud America che è stato denunciato alla Procura dei minori. L'insegnante, Luigi Sergi, 57 anni, si dice amareggiato: ''Un ko - ha commentato il docente - che ha annullato 37 anni della mia vita di insegnante''. E' stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori il quattordicenne che ha colpito con un pugno il suo professore, Luigi Sergi, 57 anni, insegnante di disegno alla scuola media del convitto Carlo Alberto e noto a Novara come pittore.
Il ragazzo, originario del sud America, ha dato un pugno in faccia al suo insegnante che lo aveva rimproverato perché era uscito dalla classe durante la lezione, con il pretesto di andare al bagno, senza chiedere il permesso. "Faccio come mi pare" ha detto lo studente prima di tirare "un dritto" allo zigomo sinistro del professore. E' intervenuto il preside che ha allontanato il ragazzo dalla scuola.
"Ho sempre aiutato questo ragazzo - ha commentato Sergi - nonostante abbia costantemente rifiutato, in tutte le materie, di fare qualsiasi cosa. Entra in classe senza libri né quaderni e si mette in testa le cuffie per ascoltare la musica".
Dopo avere dato il pugno, il giovane, definito un ragazzo difficile, ribelle e ripetente, è stato bloccato dagli stessi compagni, che lo hanno riportato alla calma. Il professore si è invece fatto medicare in ospedale. "Un ko - ha commentato il docente - che ha annullato 37 anni della mia vita di insegnante. Lo zigomo mi duole, ma la ferita che ora mi porto dentro è molto più profonda''.

STUDENTE ESCE DALL'AULA SENZA PERMESSO..... Thumbn10
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STUDENTE ESCE DALL'AULA SENZA PERMESSO..... Empty Re: STUDENTE ESCE DALL'AULA SENZA PERMESSO.....

Messaggio Da suf Sab Ott 04, 2008 9:35 pm

ora cosa dobbiamo dale le colpe alla scuola , alla società o ai genitori che se ne fottono di dare uno straccio di educazione ai figli
i figli non possono essere il frurro di una scopata fatta male ma debbono essere frutti dell' amore tra due adulti consapevoli
l' educare deve essere un dovere da parte dei genitori che non può essere demandato a nessuno e che non tollere la minima giustificazione per la sua assenza
suf
suf
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 604
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

STUDENTE ESCE DALL'AULA SENZA PERMESSO..... Empty Re: STUDENTE ESCE DALL'AULA SENZA PERMESSO.....

Messaggio Da Ospite Sab Ott 04, 2008 9:51 pm

ciao suf, sono pienamente in accordo con i tuoi pricipi, oggi i genitori non sono più in grado di
educare nel modo giusto....anzi si ergono a palladini in difesa dei figli quando questi commettono
sbaglii o brutti comportamenti in ambito sia scolastico che al di fuori.
sono del parere che un buon nervo di bue.....darebbe migliori risultati.
i giovani son lasciati allo sbando....nessuno si preoccupa dei loro comportamenti assurdi e anomali
ma questo è il periodo più nero della repubblica nostrana< a mia memoria non ricordo un istituto
scolastico così malridotto>
sicuramente la famiglia è il fulcro di un'educazione sana e consapevole dei rischi che si corrono
tutti i giorni.
mi è piaciuto il tuo intervento.
ti abbracci Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

STUDENTE ESCE DALL'AULA SENZA PERMESSO..... Empty Re: STUDENTE ESCE DALL'AULA SENZA PERMESSO.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.