Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Solitudine menzogna

3 partecipanti

Andare in basso

Solitudine menzogna Empty Solitudine menzogna

Messaggio Da Dolcestella Mer Ott 29, 2008 11:56 pm

"La solitudine è indipendenza: l'avevo desiderata e me l'ero conquistata in tanti anni. Era fredda, questo sì, ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo e silente nel quale girano gli astri" (Hermann Hesse)
Solitudine menzogna Rosa20nera
Dolcestella
Dolcestella
ViceAdmin
ViceAdmin

Femmina
Numero di messaggi : 1867
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

Solitudine menzogna Empty Solitudine e (non è) indipendenza

Messaggio Da artu06 Gio Nov 13, 2008 5:30 pm

Ritengo ne valga la pena dire la mia in proposito.
Essere indipendenti secondo me non significa essere soli, ma soltanto essere capaci di restare da soli. Io personalmente, amo stare con la gente, sinceramente più ne conosco e più mi sento ad agio, ma nello stesso momento non ho mai temuto momenti di solitudine,anzi riesco benissimo anche a restare da solo. Mi trovo disponibile a partecipare a qualsiasi iniziativa a me possibile, ma realizzo anche da solo ciò che mi appaga, quando non trovo chi con me potrebbe aggregarsi.Non mi sento assolutamente solo, anzi mi sento in mezzo al mondo.Intanto che ognuno percorre la propria strada liberamente, è bello trovare compagnia nel percorso che uno compie. Da quanto detto, è chiaro che ne scaturisce anche il concetto di amicizia. Dove secondo me,l'unico requisito indispensabile che deve possedere è la sincerità, poi tutti gli altri legami, possono rinsaldarla, ma a volte, appesantirla quando essa, comincia a diventare una società di mutuo soccorso, tagliando le ali delle individuali libertà.Spero che di questi concetti da me espressi, se ne prenda il "Quanto Basta" perchè il troppo porterebbe a controindicazioni.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

Solitudine menzogna Empty Re: Solitudine menzogna

Messaggio Da Margot Lun Nov 17, 2008 5:50 pm

Devo dire che amo molto la solitudine anche se sono tra la folla posso sentirmi sola e goderne,nn sono molto facile per fare amicizia e qui credo che viene fuori la parte orco di me... diciamo al primo approccio di un amicizia sono molto diffidente.Anche se sono una che ama il branco..ma diciamolo la verità quando si ottiene indipendenza e godere della solitudine cosa si cerca di più!!!
Margot
Margot
Ammonito
Ammonito

Femmina
Numero di messaggi : 559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

Solitudine menzogna Empty Re: Solitudine menzogna

Messaggio Da Ospite Lun Nov 17, 2008 11:40 pm

apprezzo il tuo postt. terry, quando la sulitudine è una scelta...ben venga.
io purtroppo ho bisogno del branco, la solitudine mi è stata imposta e per me è diventata
patologica, forse in questa chiave di lettura puoi capire certi miei atteggiamenti.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solitudine menzogna Empty Re: Solitudine menzogna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.