Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

crocefissi

+3
romano
artu06
clarisweb
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

crocefissi Empty crocefissi

Messaggio Da clarisweb Mer Nov 04, 2009 8:47 am

siete daccordo che strasburgo a detto no ai crocefissi nelle scuole in Italia? non stiamo perdendo troppi usi e costumi a causa loro?
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da artu06 Mer Nov 04, 2009 2:20 pm

"A causa loro" di chi? Clarissa? Vorrei sbagliarmi ma sembra che il chiodo fisso siano gli stranieri, che ormai per i più, sono, i responsabili di tutto.
Strasburgo si è pronunciata in tal senso, prendendo atto che siamo un paese laico. Il sacro romano impero, e la roma papale, è ormai finita da un pezzo. Siamo in un paese (sia pure a maggioranza cattolica), dove esistono persone che non credono e non vogliono credere. Parlando delle scuole, perchè il figlio del non credente debba dubitare della credibilità del padre? Ognuno creda a chi vuole, ma senza imporre nulla a nessuno. Se oggi si parla di questo è perchè si sta facendo un salto di civiltà, e di rispetto verso chi la pensa diversamente,(anche della maggior parte). I cristiani i crocifissi se li possono appendere dove meglio credono (anche al collo), ma non nei posti destinati a tutti. Comunque a me pare che è più una questione di imposizione che di fede.Tanto che la maggior parte,vuole i simboli, e, degli insegnamenti e degli esempi di cristo, si dimostra poca volontà a seguirli. Ama il prossimo tuo come te stesso, pare che sia uno di quelli che va di traverso a molti.Un segno di croce, e una santa messa, bastano a riscattarci di tutto il nostro odio,e la nostra cattiveria,verso chi più sfortunato di noi, ci potrebbe sottrarre un poco del nostro superfluo per poter vivere.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da romano Mer Nov 04, 2009 5:18 pm

Non è diretta a me ma trovo tante verità nel tuo scritto artu06, il cattolicesimo pur essendo sparso per
il mondo è sempre una minoranza rispetto alle altre religioni...oggi siamo un popolo multirazziale e con
credenze religiose diverse conseguentemente mi pare giusto il rispetto verso le altrui idee......
il nostro paese si è invecchiato molto e nelle persone anziane rimangono gli insegnamenti avuti nella
loro giuventù.
Io sono stato costretto ad essere cattolico..non è stata una mia libera scelta..forse è per questo che mi è difficile credere....
Nei tempi andati si è cercato di convertire tanti popoli...oggi vogliono convertire noi.....la ruota gira.
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da clarisweb Mer Nov 04, 2009 7:22 pm

non mi riferivo agli stranieri ma a Strasburgo, siamo europa unita,ma nessuno ricorda che l'Italia (se ancora esiste) è legata ai patti lateranensi, noi abbiamo occupato Roma ho trovato questo link molto interessante http://www.peduto.it/Diritti/lateranensi/leggi_dei_patti_lateranensi.htm e parla anche nei patti del 1985 insomma volere o dolere abbiamo patti da rispettare.
In quanto alla religione e crocegissi da giovane anche io ero contraria, adesso dopo che la sapienza mi ha conquistato il cervello riesco a capire cosa vuol dire esattamente un crocefisso esso rapprensenta anche altre religioni, non sono una fervente cattolica anzi l'incontrario, ma se togliamo la croce dalle scuole dobbiamo togliere anche tutte le feste religiose cosa che i primi a farle sono gli atei i non credenti e tutti quelli che professano altre religioni perchè questa gente non va a lavorare a natale e le altre feste? perchè quelli della religione (mi sembra del settimo evento o qualcosa di simile) sta a casa oltre la domenica anche il loro giorno?
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da clarisweb Mer Nov 04, 2009 7:24 pm

http://www.peduto.it/Diritti/lateranensi/leggi_dei_patti_lateranensi.htm
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da Rosa Del Deserto Mer Nov 04, 2009 9:43 pm

Io credo profondamente... il crocefisso per me è il fondamento del mio credo...
ma.. lasciando perdere questo che è "solo" il mio essere, io credo che il crocefisso per noi italiani sia tradizione... storia.... dobbiamo proprio mettere in soffitta tutto quanto?
A cosa toccherà la prossima volta?
In fondo per chi non ci crede, che "fastidio" può dare un pezzo di legno appeso alla parete?
E non mi si dica che il vedere un uomo crocefisso dà tormento ai bambini (non si pensa che magari è qualcosaltro che li sconvolge? .... vedi programmi TV e quantaltro....)
Romano, nessuno è costretto (nemmeno i più anziani e ci sono esempi....) a credere anche se cresciuto in una famiglia cattolica... ogni genitore, cerca di trasmettere ai figli dei valori nei quali crede... sta poi ad ognuno di noi andare per la strada che più ritiene opportuna.. non ci sono forse genitori atei che si sono ritrovati figli che hanno scelto la strada del cristianesimo?....
Rosa Del Deserto
Rosa Del Deserto
Moderator
Moderator

Femmina
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da yole Mer Nov 04, 2009 10:29 pm

Io non capisco cosa ci rappresenta un crocefisso al muro con cio' che ognuno di noi crede...ma tanta polemica per cosa?...
io sono cattolica non praticante...
mi pongo questa domanda........
non ci si attiene alle leggi di Dio.... nessuno... neanche i preti che rappresentano la parola di Dio...e facciamo un putiferio per un crocifisso?
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da romano Mer Nov 04, 2009 10:34 pm

Ciao Yole quando si calma l'ambiente ti espongo il mio parere.. crocefissi Icon_study
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da yole Mer Nov 04, 2009 10:55 pm

Romano ha scritto:Ciao Yole quando si calma l'ambiente ti espongo il mio parere.. crocefissi Icon_study
Romano ...Troppo facile dire il" proprio "pensiero quando tutto e' andato in porto crocefissi 784837
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da romano Mer Nov 04, 2009 11:01 pm

forse non mi hai capito...mi riferivo a stassera..infatti ti sto scrivendo..ma data la lunghezza forse leggerai domani i miei pensieri.
Non era mia intenzione evitare l'argomento.
Non mi sottraggo mai al dialogo ancoechè costruttivo. crocefissi 602811
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty per yole

Messaggio Da romano Mer Nov 04, 2009 11:08 pm

Romano ...Troppo facile dire il" proprio "pensiero quando tutto e' andato in porto





Alora...claris ha esposto un suo parere..con relativo allegato sui patti lateranensi (non ne ho capito la
neccessità) artu ha fatto una desamina circostanziata delle sue idee..che sostanzialmente approvo.
rosa del deserto ha espresso il suo pensiero e credo..anche su questo nulla da ridire..tu hai detto la tua
idea che chiaramente esprime i tuoi pensieri.
ok concludo quì il tuo post mi ha gelato e quanto era in mente da trasferire sullo scritto è svanito.
Scusa ma io sono istintivo e se scrivo non devo essere distratto dai vari messaggi che arrivano

Ciao Yole quando si calma l'ambiente ti espongo il mio parere.. crocefissi Icon_study
crocefissi Lol
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da yole Mer Nov 04, 2009 11:43 pm

Aspetto con ansia il tuo pensiero Romano...e non ti gelare perche' siamo solo all'inizio crocefissi Lol crocefissi Icon_biggrin
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da artu06 Mer Nov 04, 2009 11:44 pm

Per chi si riferisce ai patti lateranensi, vorrei ricordare che i seguaci di Cristo, in Italia (allora Roma) erano semplicemente dei perseguitati, e tutti conoscono come ha vissuto ed è morto il primo pontefice.Qualcosa sicuramente è successo, che da oppressi, si è diventati oppressori (e la storia ce lo racconta). Oggi penso che come mai prima fosse stato, i tempi sono maturi, per poter rivedere questi patti, non per voler dichiarare guerra alla chiesa, ma solo per non mortificare chi ha altre idee o altre credenze. Non volere ammettere questo,significa essere ostinati e arroganti, come del resto lo è sempre stata la chiesa.Essa pur di imporre i suoi principi, ha calpestato di tutto, dal dolore delle famiglie ai drammi della vita,non ha mai alleviato sofferenze ed ha speculato sulla povertà.Purtroppo non è mai successo nella storia, che una nuova idea o una nuova visione delle cose, maturata col riconoscimento di principi di uguaglianza e di libertà, non abbia incontrato resistenze da parte di chi,menzionando antiche radici,non si accorgesse di averle radicate nel letame.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da yole Mer Nov 04, 2009 11:53 pm

artu06 ha scritto:Per chi si riferisce ai patti lateranensi, vorrei ricordare che i seguaci di Cristo, in Italia (allora Roma) erano semplicemente dei perseguitati, e tutti conoscono come ha vissuto ed è morto il primo pontefice.Qualcosa sicuramente è successo, che da oppressi, si è diventati oppressori (e la storia ce lo racconta). Oggi penso che come mai prima fosse stato, i tempi sono maturi, per poter rivedere questi patti, non per voler dichiarare guerra alla chiesa, ma solo per non mortificare chi ha altre idee o altre credenze. Non volere ammettere questo,significa essere ostinati e arroganti, come del resto lo è sempre stata la chiesa.Essa pur di imporre i suoi principi, ha calpestato di tutto, dal dolore delle famiglie ai drammi della vita,non ha mai alleviato sofferenze ed ha speculato sulla povertà.Purtroppo non è mai successo nella storia, che una nuova idea o una nuova visione delle cose, maturata col riconoscimento di principi di uguaglianza e di libertà, non abbia incontrato resistenze da parte di chi,menzionando antiche radici,non si accorgesse di averle radicate nel letame.
Complimenti Artu' per la tua saggezza...e il sapere bene la storia
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da romano Gio Nov 05, 2009 12:18 am

yole ha scritto:
artu06 ha scritto:Per chi si riferisce ai patti lateranensi, vorrei ricordare che i seguaci di Cristo, in Italia (allora Roma) erano semplicemente dei perseguitati, e tutti conoscono come ha vissuto ed è morto il primo pontefice.Qualcosa sicuramente è successo, che da oppressi, si è diventati oppressori (e la storia ce lo racconta). Oggi penso che come mai prima fosse stato, i tempi sono maturi, per poter rivedere questi patti, non per voler dichiarare guerra alla chiesa, ma solo per non mortificare chi ha altre idee o altre credenze. Non volere ammettere questo,significa essere ostinati e arroganti, come del resto lo è sempre stata la chiesa.Essa pur di imporre i suoi principi, ha calpestato di tutto, dal dolore delle famiglie ai drammi della vita,non ha mai alleviato sofferenze ed ha speculato sulla povertà.Purtroppo non è mai successo nella storia, che una nuova idea o una nuova visione delle cose, maturata col riconoscimento di principi di uguaglianza e di libertà, non abbia incontrato resistenze da parte di chi,menzionando antiche radici,non si accorgesse di averle radicate nel letame.
Complimenti Artu' per la tua saggezza...e il sapere bene la storia

Nel corso dei secoli molte situazioni si sono create sulla chiesa cattolica.....dal manteneteli ignoranti se li volete schiavi...l'inquisizione quanti delitti ha commesso nel nome della chiesa? Quanti abitanti di Roma e dintorni sono
discendenti di papi? Quanti? ma allora mi chiedo...predicano bene e razzolano male; quali esempi si possono
acquisire da simili comportamenti,
Poi la cosa più assurda che il clero dipende dal vaticano( che è stato a se stante) ma percepisce..pensione, cassa malattia sulle nostre spalle e in più vanno a votare...tutto questo grazie ai patti lateranensi del 29 e sue
successive modifiche....mi pare di essere a fatasilandia.
Come sempre un plauso ad artu06. crocefissi 212263
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da clarisweb Gio Nov 05, 2009 9:33 am

Rosa Del Deserto ha scritto:

A cosa toccherà la prossima volta?
...

brava Rosa del Deserto viaggi sulla mia stessa onda per il futuro all'infuori della religione Very Happy
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da clarisweb Gio Nov 05, 2009 9:59 am

se non erro recentemente paghiamo dei danni di guerra a Ghedaffi abbiamo anche restituito una specie di colonna (scusate se non parlo con termini appropriati) fin qua spero che mi avete capito adesso ditemi noi che abbiamo preso Roma che cosa dovremme pagare?
dopo le guerre ci sono sempre stato concordati per le terre occupate e se il vaticano non avesse fatto i patti oggi cosa succederebbe?

Adesso parlo di religione
ok la religione cattolica ha commesso sbagli enormi, si è lasciata trascinare da diverse ere, ma le altre religioni sono tutte sante?
c'è chi immolava essere viventi agli Dei
c'è chi riduce alla povertà
c'è chi perseguita dietro le porte con la fine del mondo parlando dello stesso Cristo
c'è chi istiga a vivere nella povertà

penso che a volte confondiamo il credere in un Dio qualunque esso sia con la vita reale che dobbiamo dissociarla dalla religione

Quel Cristo in croce rappresenta l'era di allora (adesso non crocefissano più nessuno basta una camera a gas, un carcere a vita che poi escono per buona condotta, nel west una fune attorno al collo ecc)
il Cristo in croce rappresenta la furia della gente, il dolore che esiste in questo mondo, ciò che tutti noi dobbiamo rifletttere
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da artu06 Gio Nov 05, 2009 12:54 pm

Clarissa! Mò sei stata chiarissima! L'appendiamo? Appendiamolo!
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty re storia della bandiera europea

Messaggio Da romano Gio Nov 05, 2009 1:30 pm

Il 25 ottobre del 1955 l'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa avallò la scelta di apporre dodici, anziché quindici, stelle sul drappo blu e raccomandò che i rappresentanti dei governi l'adottassero, cosa che questi fecero l'8 dicembre 1955.[7] La foggia della bandiera ed il numero di dodici stelle otteneva così finalmente il riconoscimento ufficiale e l'allora direttore dell'Ufficio d'Informazione e Stampa del Consiglio d'Europa, il belga Paul M. G. Lévy ne realizzò il modello esatto che rappresenta la fonte storico-giuridica più antica di riferimento per il disegno della bandiera europea.[7] La bandiera fu infine esposta al castello di la Muette a Parigi il 13 dicembre 1955.
La scelta della bandiera ebbe pertanto un percorso molto lungo ed articolato, ma in via definitiva si è soliti attribuire il disegno vincente al disegnatore cattolico francese Arsène Heitz il quale successivamente fornì una spiegazione in chiave biblica, facendo riferimento ad un'immagine della devozione alla Madonna propria del dodicesimo capitolo dell'Apocalisse: "Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle.

altra ricerca.

1897, alla Conferenza di Basilea, fu adottato come simbolo dell’Organizzazione Sionista Mondiale, divenendo poi nel 1948 la bandiera della repubblica di Israele. In una prospettiva di fede è felicemente simbolica questa unione di richiami cristiani ed ebraici: la donna di Nazareth, in effetti, è la «Figlia di Sion» per eccellenza, è il legame tra Antico e Nuovo Testamento, è colei nel cui corpo si realizza l’attesa messianica. Anche il numero delle stelle sembra collegare strettamente le due fedi: dodici sono i figli di Giacobbe e le tribù di Israele e dodici gli apostoli di Gesù. Dunque, il giudeo-cristianesimo che ha costruito il Continente unito in uno stendardo.
Sta di fatto che alcuni anni dopo la conclusione del concorso d’idee, nel 1955, il bozzetto di Heitz fu adottato ufficialmente come bandiera della nuova Europa. Tra l’altro, a conferma dell’ispirazione biblica e al contempo devozionale del simbolo, il pittore riuscì a far passare una sua tesi, che fu fatta propria dal Consiglio d’Europa. Ci furono critiche, infatti, visto che gli Stati membri erano all’epoca soltanto sei: perché, allora, dodici stelle? Arsène Heitz riuscì a convincere i responsabili del Consiglio: pur non rivelando la fonte religiosa della sua ispirazione per non creare contrasti, sostenne che il dodici era, per la sapienza antica, «un simbolo di pienezza» e non doveva essere mutato neanche se i membri avessero superato quel numero. Come difatti avvenne e come ora è stato stabilito definitivamente dalla nuova Costituzione. Quel numero di astri che, profetizza l’Apocalisse, fanno corona sul capo della «Donna vestita di sole» non sarà mai mutato.
Per finire con un particolare che può essere motivo di riflessione per qualche credente: la seduta solenne durante la quale la bandiera fu adottata si tenne, lo dicevamo, nel 1955, in un giorno non scelto appositamente ma determinato solo dagli impegni politici dei capi di Stato. Quel giorno, però, era un 8 dicembre, quando cioè la Chiesa celebra la festa della Immacolata Concezione, la realtà di fede prefigurata da quella Medaglia cui la bandiera era ispirata. Un caso, certo, per molti. Ma forse, per altri, il segno discreto ma preciso di una realtà «altra», in cui ha un significato che per almeno mille anni, sino alla lacerazione della Riforma, proprio Maria sia stata venerata da tutto il Continente come «Regina d’Europa».

A questo punto i signori di Strarburgo devono decidere di sostituire anche la bandiera vista e considerata la sua nascita di natura prettamente religiosa.

Quanto sopra per mettere in evidenza il voler eliminare le croci....sarebbe opportuna una coerenza maggiore.

ps. E mentre ci sono...i sapienti di tale città, emanino direttive drastiche al fine che quando si circola per le strade di questa europa si possano vedere in viso tutti coloro che si incontrano..e non mascherarsi dietro veli e quantaltro....queto nel rispetto di tutto e di tutti.

Con la speranza che tutti coloro che hanno scritto in merito, abbiano la voglia di leggere con attenzione, grazie.
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da clarisweb Gio Nov 05, 2009 1:57 pm

crocefissi 641849 Bravo Romano per la ricerca, e come dicevo io chi non crede deve lavorare tutte le feste religiose riconosciute dallo stato italiano con i patti lateranesi

WWWWW le donne che abbiamo vinto crocefissi 151392
impichiamo gli uomini di questo forum
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da romano Gio Nov 05, 2009 2:07 pm

crocefissi Impiccato crocefissi 555857 crocefissi 555857 crocefissi 555857 crocefissi 555857

E dopo come fate a divertirvi????
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da suf Gio Nov 05, 2009 8:03 pm

la questione vista in un ottica legalista potrebbe essere giusta
leviamo il simbolo del cristo per non disturbare chi a cristo non crede
ma
dovremmo pure levare dai locali istituzionali le immagini del capo di stato perchè ci sono persone che non credono a queste istituzioni
che sia cossiga ,ciampi o napolitano non cambia
e
dovremmo pure proibire a chi professa un altro credo religioso a professarlo per strada
,dovremmo pure impedire a chi si occupa di volontariato appogiatto alla chiesa di intervenire in aiuto dei più deboli
e
bisognerebbe anche dire al nostro cuore di non rispettare più i precetti cristiami e di comportarci come ....zo vogliamo
l' immagine di cristo crocefisso anche se verrà tolto dai muri sarà sempre inciso nel cuore di ogni credente , anche di chi si professa "ateo " o cattolico ma non frequenta
se continua così ci sarà da riaprire i forni per infilarci tutti quelli che la pensano in maniera diversa da noi
clari dicci chen impicchi tutti gli UOMINI del web
questa è una forma di discriminazione e basta
dovresti dire impicchiamo tutto il forum
suf
suf
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 604
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da Rosa Del Deserto Gio Nov 05, 2009 9:52 pm

oggi riflettevo su una cosa...
ok.. tolgano i crocefissi.... le scuole sono luoghi pubblici ...
e mi chiedevo .... io nel giardino di fronte la strada di passaggio (naturalmente pubblica....) ho un capitello.... ma darà fastidio al povero passante????
e.... quando a volte cammino sulla strada "pubblica" tenendo in mano il rosario... darà fastidio? provocherà traumi a qualcuno?????
e il TAU che porto da 30 anni al collo...????
ragazzi miei ma ci rendiamo conto di dove stiamo andando?????
Rosa Del Deserto
Rosa Del Deserto
Moderator
Moderator

Femmina
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da clarisweb Gio Nov 05, 2009 11:20 pm

Cara Rosa del deserto dimentichi i cimiteri essi sono pieni di cristi e santi, ma vi sono anche gente di altre religioni ...lì.... vanno a trovare i loro cari, ma nessuno apre bocca per incriminare i diversi segni ......lì... siamo tutti uguali ....polvere eravamo e polvere ritorniamo
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da Rosa Del Deserto Gio Nov 05, 2009 11:30 pm

clari... era solo una mia riflessione....
tutto qua.....
Rosa Del Deserto
Rosa Del Deserto
Moderator
Moderator

Femmina
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

crocefissi Empty Re: crocefissi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.