Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Italiani & Stranieri

+4
Rosa Del Deserto
mister
gigi
yole
8 partecipanti

Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Italiani & Stranieri

Messaggio Da yole Mar Dic 01, 2009 1:05 pm

Maremma gatta Italiani & Stranieri Icon_redface Italiani & Stranieri Icon_biggrin ....come siamo indisciplinati Italiani & Stranieri Icon_biggrin ...in un post di parole e silenzio..si parla di ...
italiani e stranieri..vedi Clari a pag 77 Italiani & Stranieri Icon_biggrin Italiani & Stranieri Lol

A parte gli scherzi....Clari prende una mia frase ..


questa "ps: Rosa pensa io sono peggio di te..nata in Brasile....da genitori terrun....ed e' 40 anni che vivo al centro"....

e Clari risponde: questo":"
apparteniamo a quella nuova razza di italiani e così mescolati siamo dei veri italiani e qui unisco anche tutti quei stranieri che si sentono italiani ma per un motivo o l'altro anche dopo tanti e tanti anni che vivono in italia non riescono a essere italiani "


Io mi chiedo.....ma noi Italiani in un paese straniero...mettiamone uno a caso Svizzera...diventiamo svizzeri??

Come e' il vostro rapporto con gli stanieri?...
o forse e' piu' giusto generalizzare ....che rapporto ha l'italiano con lo straniero?
ehi.....potete rispondere anche alla prima domanda...forse siamo piu' diretti Italiani & Stranieri Icon_study
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da gigi Mar Dic 01, 2009 4:11 pm

Non penso sia una questione di svizzero o turco che sia ,ma piuttosto di come ci si pone nei confronti degli altri anche di quelli che ci sono accanto
Si può essere razzisti nei confronti del nostro vicino italiano ed avere una comunione di idee con un altro che arriva dall'altro capo del mondo
In termini esatti la parola razzismo non ha significato poichè la razza non esiste biologicamente parlando siamo tutti eguali e perfettamente miscelabili
Le differenze son date dalla nascita,dal colore della pelle, dalle consuetudini, dalle religioni e da una miriade di altri fattori ma tutti superabili con un poco di buona volontà
L'umanità tutta immaginatela come un tavolo pieno di bicchieri
Bicchieri pieni di rosso di bianco di rosè e di bicchieri vuoti, bicchieri pieni a metà o stracolmi e tutti possono dare e ricevere qualcosa dagli altri creando qualcosa di nuovo e di altrettanto bello
Purtroppo esistono anche i bicchieri capovolti non hanno nulla sono vuoti e non possono ricevere dagli altri,ma anche loro se cambieranno verso avranno una possibilità
Probabilmente quando succederà avremo un mondo migliore

(P.S: la firma di mister con molte meno parole dice le stesse cose
avatar
gigi
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da mister Mar Dic 01, 2009 5:32 pm

ANCORA FOSSILIZZATI LI SIAMO?
MA MA SE CI SONSIDERIAMO CITTADINI DEL MONDO NON E' FORSE MEGLIO.?
NON CAPISCO, QUESTA COSA, ANZI NON LA CONCEPISCO,
IO SONO UN UOMO, TU SEI UN UOMO.
IO ITALIANO, TU SVIZZERO O ALTRO. MA NON SEI UN UOMO?
(vale pure per le donne)MA PORCA PALETTA, FINCHE' PENSIAMO COME RAZZISTI, IL RAZZISMO VINCERA'.
MA SE PROVIAMO A PENSARE DA PERSONE MAGARI, FACCIAMO UN PAREGGIO NO?
CREDO CHE GIGI ABBIA FATTO CENTRO, IMPARIAMO GLI UNI DAGLI ALTRI, SENZA PRETESE,PARLIAMO, CONOSCIAMO, MA SOPRATTUTTO, DONIAMO, BASTA SOLO UN SORRISO, PER FAR STARE BENE UNA PERSONA.
mister
mister
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 2225
Età : 60
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da yole Mar Dic 01, 2009 8:53 pm

gigi ha scritto:Non penso sia una questione di svizzero o turco che sia ,ma piuttosto di come ci si pone nei confronti degli altri anche di quelli che ci sono accanto
Si può essere razzisti nei confronti del nostro vicino italiano ed avere una comunione di idee con un altro che arriva dall'altro capo del mondo...Sfido chiunque a essere razzista con un suo vicino italiano....e poi avere una comunione di idee con persone che arrivano dall'altro capo del mondo????Gigi ma l'hai visto nei film?...
In termini esatti la parola razzismo non ha significato poichè la razza non esiste biologicamente parlando siamo tutti eguali e perfettamente miscelabili
Le differenze son date dalla nascita,dal colore della pelle, dalle consuetudini, dalle religioni e da una miriade di altri fattori ma tutti superabili con un poco di buona volontà
Gigi nessuno ha parlato di razzismo..il titolo e' Italiani e Stranieri....

L'umanità tutta immaginatela come un tavolo pieno di bicchieri
Bicchieri pieni di rosso di bianco di rosè e di bicchieri vuoti, bicchieri pieni a metà o stracolmi e tutti possono dare e ricevere qualcosa dagli altri creando qualcosa di nuovo e di altrettanto bello
Purtroppo esistono anche i bicchieri capovolti non hanno nulla sono vuoti e non possono ricevere dagli altri,ma anche loro se cambieranno verso avranno una possibilità
Probabilmente quando succederà avremo un mondo migliore
Bello come esempio..ma ...preferisco leggere di cose se si parla di cose e di persone se si parla di persone...
realizzo meglio.. Italiani & Stranieri Icon_redface
(P.S: la firma di mister con molte meno parole dice le stesse cose

Gigi'....non tutto cio' che si legge in una frase..ha la stessa interpretazione per tutti ...
ti dico perche'...io leggendo cio' che hai scritto...in confronto alla firma di Mister...il tuo scritto l'ho interpretato
primo con troppo buonismo da parte tua...e il troppo buonismo a me personalmente ...mi "turba" ...
Gigi' Italiani & Stranieri 212263
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da Rosa Del Deserto Mar Dic 01, 2009 9:03 pm

ma perchè continuiamo a classificarci .... italiani... francesi... inglesi... abili ... disabili ... bianchi ... neri .... aranci.... verdi.... belli ... brutti... grassi ... magri .....
ognuna di noi non è forse una persona fratello/sorella di ogni altra persona?
Rosa Del Deserto
Rosa Del Deserto
Moderator
Moderator

Femmina
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da yole Mar Dic 01, 2009 9:14 pm

Rosa Del Deserto ha scritto:ma perchè continuiamo a classificarci .... italiani... francesi... inglesi... abili ... disabili ... bianchi ... neri .... aranci.... verdi.... belli ... brutti... grassi ... magri .....
ognuna di noi non è forse una persona fratello/sorella di ogni altra persona?

Si Rosa siamo persone...ma non fratelli e sorelle Italiani & Stranieri Icon_redface .... esistiamo come persone...e ci distinguiamo ognuno con le proprie caratteristiche...con pregi e difetti... Italiani & Stranieri Icon_biggrin
e meno male Rosa ci classifichiamo...altrimenti sai che mondo piatto Italiani & Stranieri Icon_biggrin
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da Giannino Mar Dic 01, 2009 9:41 pm

yole ha scritto:
Rosa Del Deserto ha scritto:ma perchè continuiamo a classificarci .... italiani... francesi... inglesi... abili ... disabili ... bianchi ... neri .... aranci.... verdi.... belli ... brutti... grassi ... magri .....
ognuna di noi non è forse una persona fratello/sorella di ogni altra persona?

Si Rosa siamo persone...ma non fratelli e sorelle Italiani & Stranieri Icon_redface .... esistiamo come persone...e ci distinguiamo ognuno con le proprie caratteristiche...con pregi e difetti... Italiani & Stranieri Icon_biggrin
e meno male Rosa ci classifichiamo...altrimenti sai che mondo piatto Italiani & Stranieri Icon_biggrin

Un mondo senza bambini? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Giannino
Giannino
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 4487
Età : 68
Forum : [table border="4"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Italiani & Stranieri 3-12-010[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 09.07.07

https://arcobaleno.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da gigi Mar Dic 01, 2009 10:43 pm

yole ha scritto:
gigi ha scritto:Non penso sia una questione di svizzero o turco che sia ,ma piuttosto di come ci si pone nei confronti degli altri anche di quelli che ci sono accanto
Si può essere razzisti nei confronti del nostro vicino italiano ed avere una comunione di idee con un altro che arriva dall'altro capo del mondo...Sfido chiunque a essere razzista con un suo vicino italiano....e poi avere una comunione di idee con persone che arrivano dall'altro capo del mondo????Gigi ma l'hai visto nei film?...

Mi spiego meglio e faccio un esempio
Ho due vicini uno italiano calabrase,mafioso,delinquente e maleducato ed un altro indiano guardiano di vacche educato ed onesto
Io sono razzista nei confronti di quel calabrese perchè IO non sono della sua razza ma di quella dell'indiano

In termini esatti la parola razzismo non ha significato poichè la razza non esiste biologicamente parlando siamo tutti eguali e perfettamente miscelabili
Le differenze son date dalla nascita,dal colore della pelle, dalle consuetudini, dalle religioni e da una miriade di altri fattori ma tutti superabili con un poco di buona volontà
Gigi nessuno ha parlato di razzismo..il titolo e' Italiani e Stranieri....

Ho lavorato e vissuto in varie regioni italiane e per colpa di alcuni idioti (non molti per fortuna)mi son sentito straniero in mezzo ad italiani
Quindi soggetto di becero razzismo campanilistico



L'umanità tutta immaginatela come un tavolo pieno di bicchieri
Bicchieri pieni di rosso di bianco di rosè e di bicchieri vuoti, bicchieri pieni a metà o stracolmi e tutti possono dare e ricevere qualcosa dagli altri creando qualcosa di nuovo e di altrettanto bello
Purtroppo esistono anche i bicchieri capovolti non hanno nulla sono vuoti e non possono ricevere dagli altri,ma anche loro se cambieranno verso avranno una possibilità
Probabilmente quando succederà avremo un mondo migliore
Bello come esempio..ma ...preferisco leggere di cose se si parla di cose e di persone se si parla di persone...
realizzo meglio.. Italiani & Stranieri Icon_redface
(P.S: la firma di mister con molte meno parole dice le stesse cose


Se preferisci parlando di persone specifico :tutti noi uomini e donne del mondo abbiamo delle eccellenze piccole ,grandi che siano e se siamo capaci di fare nostre quelle degli altri saremo migliori
o no



Gigi'....non tutto cio' che si legge in una frase..ha la stessa interpretazione per tutti ...
ti dico perche'...io leggendo cio' che hai scritto...in confronto alla firma di Mister...il tuo scritto l'ho interpretato
primo con troppo buonismo da parte tua...e il troppo buonismo a me personalmente ...mi "turba" ...
Gigi' Italiani & Stranieri 212263

Il mio non è buonismo sono anzi tendenzialmente sono molto critico e quando ci riesco anche nei miei confronti,(non sempre ci riesco),ma ci provo e sicuramente cio' che si legge in una frase,come giustamente tu dici....ha la stessa interpretazione per tutti....
In molti casi la colpa non è da attribuirsi a chi legge ma a chi scrive che non è riuscito a far comprendere compiutamente il suo pensiero ,è successo a personaggi di ben più alto calibro del mio .Per cui
Ultima cosa:non turbarti del mio buonismo ,turbati per la cattiveria che è onnipresente in molte cose della nostra vita
Italiani & Stranieri 608424 Buona notte a tutti
avatar
gigi
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da clarisweb Mer Dic 02, 2009 9:27 am

Io mi chiedo.....ma noi Italiani in un paese straniero...mettiamone uno a caso Svizzera...diventiamo svizzeri??

Come e' il vostro rapporto con gli stanieri?...
o forse e' piu' giusto generalizzare ....che rapporto ha l'italiano con lo straniero?
ehi.....potete rispondere anche alla prima domanda...forse siamo piu' diretti Italiani & Stranieri Icon_study [/quote]

Ogni stato, per gli stranieri, ha le proprie leggi, se noi andiamo in un altro stato siamo anche noi stranieri.
Chi fa razzismo sono le leggi in vigore nel mondo.
Premetto che io sono nata con affianco un mucchio di stranieri, perciò l'arrivo in italia di stranieri non mi ha turbato più di tanto, il mio corportamento verso di essi è fraterno se si comportano bene altrimenti nemico.
Un fatto accadutomi con una equadoriana: dopo appena una settimana in italia mi viene a dire "voi italiani non sapete crescere i figli" chiusi un occhio, mi chiese di guardargli il bambino nelle ore serali, lo feci e naturalmente gratis, si cercò un compagno "ricco" si fece mettere incinta, gli rese la vita impossibile e il giudice "signora ma le fa figli per farsi mantenere?" ricatto verso i genitori di quel campagno "vendetevi le case e mantenete vostro nipote" e questa è solo una decima parte del racconto
mentre
conosco un indiano dalla vocina dolce, molto educato, mah ahimèe abita a 800 Km di distanza Italiani & Stranieri 84616
Conclusione
il rapporto verso gli stranieri penso chi sia uguale per tutti, come d'altronde se noi andassimo all'estero penso che sia capovolto
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da cuoresolitario Mer Dic 02, 2009 2:54 pm

Rosa Del Deserto ha scritto:ma perchè continuiamo a classificarci .... italiani... francesi... inglesi... abili ... disabili ... bianchi ... neri .... aranci.... verdi.... belli ... brutti... grassi ... magri .....
ognuna di noi non è forse una persona fratello/sorella di ogni altra persona?

siamo sorelle e fratelli per la religione e......... riflettendo lo possiamo anche essere realmente, ma è un altro discorso che si potrebbe affrontare in un altra bacheca
cuoresolitario
cuoresolitario
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 75
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da suf Mer Dic 02, 2009 7:07 pm

cosa devo dire io che sono straniero in terra straniera ,estraneo a ogni ragionamento da italiano e tutto a favore dell' unità del mio popolo venduto come bestiame , regalato come fosse un animale , vessato dai potenti
ma con l' orgoglio di avere la testa alta e dire io sono un UOMOl
e difficoltà essere e far parte di un popolo ammirato per le gesta e la rettitudine
anche se abbiamo combatutto e siamo morti per l' italia
sono straniero per tutti eppure riesco a integrarmi con gli altri
noi tutti non siamo italiani o stranieri
siamo un popolo vagante per le strade dellì umanità
suf
suf
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 604
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da gigi Mer Dic 02, 2009 8:59 pm

suf ha scritto:cosa devo dire io che sono straniero in terra straniera ,estraneo a ogni ragionamento da italiano e tutto a favore dell' unità del mio popolo venduto come bestiame , regalato come fosse un animale , vessato dai potenti
ma con l' orgoglio di avere la testa alta e dire io sono un UOMOl
e difficoltà essere e far parte di un popolo ammirato per le gesta e la rettitudine
anche se abbiamo combatutto e siamo morti per l' italia
sono straniero per tutti eppure riesco a integrarmi con gli altri
noi tutti non siamo italiani o stranieri
siamo un popolo vagante per le strade dellì umanità


Italiani & Stranieri 477906 Italiani & Stranieri 641849
avatar
gigi
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da clarisweb Mer Dic 02, 2009 9:22 pm

Italiani & Stranieri 641849 Italiani & Stranieri 641849 Italiani & Stranieri 641849
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Italiani & Stranieri Empty Re: Italiani & Stranieri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.