Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

questo mondo virtuale...dite la vostra

+5
romano
clarisweb
mister
artu06
guest
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da guest Mer Dic 30, 2009 9:06 am

Ormai da anni la nostra vita ruota attorno ad un pc, si esce meno da casa,ti colleghi anche solo x salutare degli "AMICI".. gia' proprio gli amici.... ma in realta' esiste l'amicizia, puoi fidarti di chi ti fa la bella faccia x poi metterterla dietro?.. i migliori sono i peggiori o viceversa?...IO posso dire come la penso...
]b] Se credi di avere degli amici che ti vogliono bene[/b]poi ti deludono il tuo cuore accuserà il duro colpo.
Magari puoi essere tanto orgoglioso da far
sembrare che nulla te ne importi,
ma facendo così farai del male solo a te stesso...
Tutto nasce da un semplice incontro in chat poi su msn,
ma nasce così,perchè tutto poi si trasforma in un amicizia vera,
quelle amicizie che(credi) nn finiranno mai,
andranno sempre avanti,
perchè ci si vuole tantissimo bene(cosi dicono tutti),
e poi ci raccontiamo delle cose,
che nn racconteremo ad altri,
è quindi ci confidiamo,....
e dopo che succede??
succede solo che ti accorgi..
che x queste persone sei solo un nick...
uno come tutti gli altri..
da usare e buttare via quando nn vai piu' bene...
tanto x questi(amici)sei solo la ruota di scorta
un nick da cercare e sbloccare quando
nn hanno altri con cui parlare...
alla fine della favola????
a soffrire rimani solo tu...
percio' bisogna imparare a essere stronzi..
mandare tutti a quel paese.....
e rendere pane x focaccia......
...........
Questo vale x la grande maggioranza delle
persone, posso dire che sono rimasta scottata i primi tempi
ora mi sono corazzata x bene...anche se capita ancora di
starci male x il comportamento di qualche amico/a..
ho avuto la fortuna di incontrare delle PERSONE speciali..
a cui voglio tanto bene.. ma sono una rarita'.....
POCHI MA BUONI...
---------------
GIOIA..
avatar
guest
Guest

Femmina
Numero di messaggi : 929
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da artu06 Mer Dic 30, 2009 11:09 am

ma in realta' esiste l'amicizia, puoi fidarti di chi ti fa la bella faccia x poi metterterla dietro?..


Cara Angi purtroppo questo si verifica nel reale, e a maggior ragione nel virtuale.
Il rimedio starebbe nell'evitare di portarsi appresso il "di dietro". Ci sono molti modi di concepire l'amicizia,il peggiore è quello di essere amico/a con un fine. Quando il fine diventa impossibile o senza interesse, ecco che l'amicizia sparisce e si dilegua nel nulla, senza spiegazioni o motivi.Certi comportamenti lasciano con la bocca amara, ma sono all'ordine del giorno. Io mi pongo sempre in modo fiducioso con chi mi si dichiara amico/a, però per esperienze fatte, non ci punto mai molto sopra,limitando così la perdita,di questa amicizia, che sicuramente e con alta percentuale ci sarà. Certo coltivare l'amicizia, lo si fa dando fiducia e senza contropartita, però conviene mettere in conto tutte le evenienze, senza farne drammi. La fine di un'amicizia, o a limite, di un qualsiasi rapporto, reale o virtuale che sia, cerchiamo di considerarlo come una parentesi della nostra vita, come un pezzo del nostro vissuto, e mai come una perdita, perchè in realta non lo è, e rappresenta una scheda del nostro mosaico della vita.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da mister Mer Dic 30, 2009 12:53 pm

MAH NON SO, AMICI VIRTUALI?
CONOSCENTI?
O SOLO NIK ?
FORSE TROPPO SPESSO SI DIMENTICA CHE DIETRO ALLO SCHERMO CE' UNA PERSONA, CON TUTTE LE SUE DEBOLEZZE O TUTTE LE SUE FORZE.
IO PER CONTO MIO, VORREI ESSERE AMICO DI TUTTI, MA CIO' E IMPOSSIBILE, PER ALCUNI MOTIVI CHE TUTTI QUELLI CHE USANO UN PC SANNO.
CI SONO TANTI MALANDRINI/E, ANCHE A ME E CAPITATO, DI IMBATTERMI IN CERTA GENTE, MA IO HO UN CARATTERE DIVERSO DA TANTI, IO NON STO MALE SE UN NIK MI MANDA A QUEL PAESE, O SE MI CACCIANO DA UNA CHAT, COSA CHE NON E MAI SUCCESSA,DI SOLITO ME NE VADO IO, QUANDO MI ACCORGO CHE NON FA PER ME.
MI PIACE USARE IL PC, MA NON VOGLIO CHE DIVENTI UNA PRIORITA'.
PER ME E UNO SVAGO, NEL RISPETTO DI TUTTI , ANCHE SE A VOLTE NON E FACILE.
UN PASSAGGIO DI ARTU, CHE E UNA VERITA', SE L'AMICIZIA E DI COMODO, NON DURA, SPARISCE,ED E VERO UN PO DI AMARO IN BOCCA LO LASCIA, MA SE CAPIAMO CHE ERA SOLO DI COMODO, PASSA SUBITO.
mister
mister
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 2225
Età : 60
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da artu06 Mer Dic 30, 2009 3:04 pm

Mister concordo con te, e comunque non temo quello che si può incontrare, alla fin fine, l'importante è che io sia integro, e tutto quello che possono farmi, non mi scalfisce minimamente.Tranne per quei danni materiali dovuti a frode o virus, dai quali cerco di stare attento. Ma le delusioni derivanti dalle amicizie sono messe in conto, ed io mi comporto apertamente con tutti, poi peggio per chi è in mala fede. Io per mio carattere non ho peli sulla lingua e quello che devo dire lo dico in faccia, gli altri facciano come credono.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da mister Mer Dic 30, 2009 4:34 pm

E SI ARTU', E QUELLO CHE STO IMPARANDO ANCHIO, CERCO DI STARE ATTENTO AI VIRUS, PER IL RESTO?
CHE MI FREGA, NON HO NULLA DA NASCONDERE, DICO CIO' CHE PENSO, E PENSO CIO' CHE DICO.
DEL RESTO?
PERO' ANCHE GRANDI PERSONE HO TROVATO NEL MONDO VIRTUALE,ALCUNE CONOSCIUTE PERSONALMENTE ALTRE NO, MA NON SONO DA MENO.
mister
mister
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 2225
Età : 60
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da artu06 Mer Dic 30, 2009 6:17 pm

Certo persone degne ce ne sono! Basta aver fiducia nel prossimo.Ricordiamo che l'amicizia è la base di qualsiasi rapporto.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da clarisweb Mer Dic 30, 2009 7:24 pm

qualcuno anni fa chattando mi disse:
"non siamo amici, ma conoscenti"
non gli credetti,
adesso dopo tanti anni gli do ragione
tuttavia nascono amicizie sincere, basta concimarle bene questo mondo virtuale...dite la vostra 787635
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da romano Mer Dic 30, 2009 7:26 pm

quando mi inviti a cena....cosi rinsaldiamo la nostra amicizia...giuro che non faccio il dottore---- questo mondo virtuale...dite la vostra 507521
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da clarisweb Mer Dic 30, 2009 7:42 pm

Romano ha scritto:quando mi inviti a cena....cosi rinsaldiamo la nostra amicizia...giuro che non faccio il dottore---- questo mondo virtuale...dite la vostra 507521

hai bisogno di essere concimato? questo mondo virtuale...dite la vostra Lol
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da romano Mer Dic 30, 2009 7:45 pm

hai voglia concimare..non serve neanche il fachiro che incanta i serpenti--- questo mondo virtuale...dite la vostra 557868
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da clarisweb Mer Dic 30, 2009 7:59 pm

queeeeeeeeeeeeeeee parlavo di amicizia no di drizzare serpenti questo mondo virtuale...dite la vostra 787635
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da Rosa Del Deserto Mer Dic 30, 2009 8:35 pm

vedo che ... tra voi... vi conoscete tutti, siete amici quindi quanto ho da dire non so quanto possa interessare...
Non frequento le chat, non è il mio mondo... ci ho passato un pò di tempo ma, mi sono accorta che chi ci entra se ne sta là senza parlare. Cosa che sicuramente farà in altro luogo o privato o msn... boh....ognuno le sue motivazioni le avrà!
Qua ci entro, partecipo ma... purtroppo non conosco nessuno di voi, con qualuno mi pare di essere in sintonia, con altri a milioni di cieli distante: a dire il vero me ne dispiace un pò ma... "così è.. se vi pare...."
Perhè sto in msn?... Semplice dire...
Molti anni fa.. era il lontano 98.... entrai per gioco in una chat... virgilio era.. là una delle prime sere conobbi un ragazzo ... si cominciò a parlare ... dirci ...e, dopo qualche tempo ci furono i primi incontri ... (noooooooo ... nessuna storia d'amore!!!!!) io ero dalle sue parti per lavoro e ci incontrammo.... e poi divenne naturale che lui venisse a casa mia, naturale fu che diventò amico di mio figlio...
insomma un'amicizia grande nata "sbatacchiando sui tasti"..... ah.. tra l'altro domattina arriva a far capodanno qua da me...
E in msn ci sono perchè dopo tanto tempo ci piace ancora sentirci e parlarci così...
Altri incontri importanti non ce ne sono stati, a parte uno che pensavo fosse l'inizio di un "amore" ma finito così per le incomprensioni che ci sono solo se non ci si può guardare negli occhi mentre si parla...
La conclusione?
io credo che l'amicizia vera sia una cosa talmente rara ... meravigliosa, che può arrivare solo con la conoscenza di se stessi, e dell'altro, con la fiducia, con l'aiuto e l'amore che ci si dona senza mai chiedere nulla in cambio....
Un amico è colui che sa tutto di te... e c'è sempre quando ne hai bisogno... 1, 2, 3 al massimo ... sono quelli che "ci sono" quando c'è allegria ma soprattutto quando c'è una lacrima da asciugare.
Qua non è reale, è un qualcosa che ci si immagina, che tiene compagnia, che fa sentire meno soli, ma non può essere amicizia.
MA, è solo un mio parere...
ciao a tutti
Rosa Del Deserto
Rosa Del Deserto
Moderator
Moderator

Femmina
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da romano Mer Dic 30, 2009 9:29 pm

questo mondo virtuale...dite la vostra 18557_rosaire-lourdes-b

Questa è realtà...altro che virtuale....
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da suf Mer Dic 30, 2009 10:00 pm

rosa qui non siamo amici e non ci conosciamo ecceto gioia e mister che sono vicini di casa
qui abbiamo cercato di cresare nel corso degli anni un punto di ritrovo dove scambiare 4 chiacchiere in compagnia
ci sono stati periodi che qui non entrava nessuno , periodi che il forum era totalmente morto
ora che sta iun pochino rivivendo si incomincia a riprendere confidenza
hai ragione per la questione amici
lo sai benissimo come la penso , diciamo che siamo un gruppo di persone che si frequentano amnabilmente
è pur vero che non bisogna confidare nell' uomo , ma santa pazienza non possiamo essere sempre ligi a tutto
io ho sempre lasciato la porta aperta a tutti ho avuto discussioni e dimostrazioni di stima
vivo questo mondo con gli stessi strumenti che uso qui nel reale
seguo sempre il tracciato datomi dal mio maestro di vita e cerco di dare fiducia a tutti, cerco di amare il mio prossimo
specialmente quando mi sta sui testicoli
suf
suf
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 604
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da romano Mer Dic 30, 2009 10:35 pm

ciao suf sai che mister è gioa sono a 250 km. di distanza..ma hanno voluto conoscersi con le relative famiglie e tra loro è nato un rapporto oltre il virtuale. Pensa che io claris la conosco di persona...si è mangiata anche i miei fichi...come conosco suo figlio. siamo a pochi km. di distanza forse una quindicina e adesso vengo a scoprire che anche gioia e suo marito sono vicini qualche km. in + ma vicini..chissà magari conoscerò anche loro se vorranno.
Il forum ha patito molto dopo la mia uscita..non per mio vanto..no, ma legavo molto con Dolcezza e con lei era uno scambio continuo di battute e risate a beneficio del forum stesso.
Dopo la sua scomparsa ho riflettuto molto e alla fine ho chiesto ad Harry se mi rivoleva propprio in memoria di lei che per il forum viveva.
Harry mi ha accontentato e non finirò mai di ringraziarlo.
Come dici tu questo luogo sta risollevandosi e sinceramente ne gioisco, come te io vivo il virtuale come il reale..piano piano si conoscono le persone che sono al di là del monitor e si crea un rapporto.
Un'abbraccio è auguroni per un lieto anno. questo mondo virtuale...dite la vostra 212263
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da clarisweb Gio Dic 31, 2009 7:44 am

L'Amicizia virtuale è più difficile da gestire da quella reale, innanzi tutto deve partire da un grande rispetto l'uno verso verso l'altro, deve vigere una libertà totale, l'amico virtuale bisogna capirlo tra le parole che scrive, può avere momenti più neri dei tuoi. Personalmente parto dal punto di partenza che ci chatta o usa il pc ha un carattere forte e indipendente anche se non lo dimostra e l'incontro di due caratteri forti può creare un crak in quell'amicizia virtuale che solo il rispetto può salvare.
L'amicizia virtuale è anche quella di un amico che corre in aiuto in momenti di bisogno, poi lo ritrovi silenzioso dietro parole e parole che si scrivono ed entrambi ammirano la propria indipendenza, la lealtà dei loro pensieri.
Romano ha ben detto pochi km ci dividono, ma entrambi senza patente e dover dipendere dai figli sappiamo, entrambi, cosa significa perciò cosa unisce un amicizia virtuale sono gioie e dolori di una solitudine.i fichi di Romano eheheeh

questo mondo virtuale...dite la vostra IMGP0024
[url=https://arcobaleno.forumattivo.com/questo mondo virtuale...dite la vostra IMGP0021][/url]
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da Rosa Del Deserto Ven Gen 01, 2010 7:49 pm

Romano ...
quella immagine... è più che reale!!!!
l'ho vissuta tante tante volte quell'esperienza.... e... mi hai fatto spuntare una lacrima...
va beh.. ancora 4 mesi e là ci sarò!!!!
buon anno nella pace a tutti
Rosa Del Deserto
Rosa Del Deserto
Moderator
Moderator

Femmina
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da romano Ven Gen 01, 2010 8:14 pm

io l'ho vissuta tre volte...2 da barelliere e 1 da infermiere, sono convinto che qulsiasi non credente...trovandosi in quel luogo dove regna la sofferenza ma domina il credo..avrebbe sicuramente dei ripensamenti; vige un'atmosfera tutta particolare.
Vorrei poterci tornare sai...per rivivere le esperienze di vita che lì ho appreso.
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da Rosa Del Deserto Ven Gen 01, 2010 8:32 pm

tornare là fa bene all'anima... i propri "piccoli grandi" problemi non esistono più...
io faccio servizio alle piscine ... ormai non so più da quanto...
e, ogni volta, è come tornare a casa dalla nostra mamma celeste.
se dicidi di tornarci, fa in modo che sia quando ci sono anche io!!!!
Rosa Del Deserto
Rosa Del Deserto
Moderator
Moderator

Femmina
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da artu06 Ven Gen 01, 2010 9:12 pm

Ho risposto e dopo tanta fatica non lo vedo pubblicato. Fa niente sarò stato maldestro.Mi scoccia rifarlo, dico solo che in amicizia occorre sincerità. Nel virtuale dietro un nik, è virtuale anch'essa, cioè non esiste. L'amico o sai dove trovarlo o non esiste, un nik non è tale.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da mister Ven Gen 01, 2010 9:21 pm

suf ha scritto:rosa qui non siamo amici e non ci conosciamo ecceto gioia e mister che sono vicini di casa
qui abbiamo cercato di cresare nel corso degli anni un punto di ritrovo dove scambiare 4 chiacchiere in compagnia
ci sono stati periodi che qui non entrava nessuno , periodi che il forum era totalmente morto
ora che sta iun pochino rivivendo si incomincia a riprendere confidenza
hai ragione per la questione amici
lo sai benissimo come la penso , diciamo che siamo un gruppo di persone che si frequentano amnabilmente
è pur vero che non bisogna confidare nell' uomo , ma santa pazienza non possiamo essere sempre ligi a tutto
io ho sempre lasciato la porta aperta a tutti ho avuto discussioni e dimostrazioni di stima
vivo questo mondo con gli stessi strumenti che uso qui nel reale
seguo sempre il tracciato datomi dal mio maestro di vita e cerco di dare fiducia a tutti, cerco di amare il mio prossimo
specialmente quando mi sta sui testicoli

PURE ROMANO SUF, CONOSCO PURE ROMANO, ED ALTRI CHATTAROLI, MA LORO SONO SPECIALI, ASSIEME AD ALTRI DUE CHE NON SONO QUI. questo mondo virtuale...dite la vostra Icon_biggrin
mister
mister
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 2225
Età : 60
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da mister Ven Gen 01, 2010 9:25 pm

SE LE PERSONE SONO SINCERE, NON CAMBIA POI MOLTO DAL VIRTUALE AL REALE, TU ROMANO ANCHE SE PER POCO MI AI CONOSCIUTO DAL VIVO, E SINCERAMENTE SPIEGA A QUESTI FORUMENSI, CHE IO ROMPO LE BALLE VIRTUALMENTE, E PURE DA VIVO AHAHAHAHAAHAH.
SONO COSI' NON CE VERSO DI CAMBIARE O DI NASCONDERE AGAGAGA questo mondo virtuale...dite la vostra 787635
mister
mister
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 2225
Età : 60
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da guest Ven Gen 01, 2010 9:44 pm

Vero mister, io ho conosciuto qualche amico/a nel reale e devo dire che erano come li leggevo nel virtuale, dopo 3 anni che e' il tempo che chatto nonostante la distanza siamo sempre in contatto... ma questi sono una rarita', prima di fidarsi e' proclamarsi amico bisogna stare molto attenti, la maggior parte nn lo e'.. e spesso si prendono fregature...credo di aver imparato dopo un po di tempo che le leggo di saper valutare le persone..
Cerco di stare sulle mie e cerco di leggere tra le righe( qua parlo anche di chat) difficilmente faccio pvt....prima devo capire che posso fidarmi, anche xke' si puo' parlare anche in chiaro.. purtroppo ho preso una brutta botta i primi mesi che chattavo.. e questa lezione mi e' servita...ho il difetto di affezionarmi agli amici (quelli veri) e poi ci soffro tanto... quante lacrime ho versato il primo anno questo mondo virtuale...dite la vostra 84616 quante cattiverie mi hanno detto, mi hanno persino augurato la morte, e perche'.??? per gelosie, xke' con quello o quell'altro nn dovevo parlare e cavolate varie.. X fortuna quel periodo ho conosciuto delle persone speciali che mi hanno sostenuta e incoraggiata.. tutt'ora siamo amici..anzi devo dire un ultima cosa, che molti/e amiche che mi voltarono le spalle, con il tempo sono venuti a chiedermi scusa x aver ascoltato una certa persona e aver pensato male di me....della serie diamo tempo al tempo.. alla fine le cose vengono a galla questo mondo virtuale...dite la vostra 477906
un affettuoso saluto a tutto il forum questo mondo virtuale...dite la vostra 137601
GIOia
avatar
guest
Guest

Femmina
Numero di messaggi : 929
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da artu06 Sab Gen 02, 2010 11:39 am

Leggendovi, mi nutro di esperienze, che aggiunte alle mie,confermano sempre di più quello che penso sull'amicizia in generale. E' inutile dire a Mister che l'essere sempre se stessi è sinonimo di sincerità ed il sottoscritto preferisce chi lo sfotte davanti piuttosto di chi lo critica alle spalle, (fermo restando, che poco lo toccherebbero anche quelle).
Ad Angi, vorrei dire solo che:riguardarsi e ed essere restii nel dare fiducia, ti preserva senz'altro da cattive amicizie, ma ti impedisce anche di conoscere, magari ,qualche persona, che ti potrebbe piacere. Quando si tiene la porta chiusa, non entra nè il fumo e nemmeno l'aria buona. Bisognerebbe cercare di valutare ogni persona al primo impatto, e magari allungare il periodo di osservazione. Circa l'esperienza che ti è capitata, ( un mio semplice parere, e che mi auguro fosse errato) penso che ti potrebbe ricapitare, se credessi in quelle persone che ti hanno chiesto scusa, e si sono ricredute. Non ho mai avuto fiducia, e non mi sono mai piaciute le persone, che formulano concetti, o assumono atteggiamenti, per sentito dire, o dipendono dai giudizi degli altri. Con queste persone, ti consiglio solo di starci in contatto (come civilmente si conviene) però usando un isolante, cioè non prendendo tutto per oro colato. Angi è chiaro, che sto parlando di persone che io non conosco, ed invece, potrebbero essere meravigliose. Io ho preso in esame le tue considerazioni, ed ho espresso come mi comporterei al tuo posto.Per quello che mi riguarda, invece non posso giudicarle, a seguito di un tuo giudizio, altrimenti sarei in contraddizione con quanto ho detto.Quanto ho scritto, anche per dire che "dare tempo al tempo" può significare scoprire caratteri nascosti, ma chi si è comportato stupidamente, chi ha invidia, chi è falso,chi è egoista, col tempo non cambia queste caratteristiche, al massimo puoi scoprire, per esempio, che Tizio è un invidoso, che suona bene la chitarra, ma sempre invidioso rimane.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da terry Sab Gen 02, 2010 2:47 pm

Rosa Del Deserto ha scritto:Altri incontri importanti non ce ne sono stati, a parte uno che pensavo fosse l'inizio di un "amore" ma finito così per le incomprensioni che ci sono solo se non ci si può guardare negli occhi mentre si parla...
come ti capisco..... forse sono stata fortunata.. sono riuscita a guardarlo negli occhi e far nascere un grande amore, un grande amico, un fratello.
mi manca tanto se sono lontana per qualche giorno.
internet fa anche miracoli per cui è possibile incontrare amici o un grande amore per tutta la vita.
Aggiungo ho molti amici veri arrivati dal web, forse col mio carattere non lo meriterei .ciao a tutti.
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

questo mondo virtuale...dite la vostra Empty Re: questo mondo virtuale...dite la vostra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.