Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il Papa lascia

4 partecipanti

Andare in basso

il Papa lascia  Empty il Papa lascia

Messaggio Da clarisweb Lun Feb 11, 2013 5:38 pm


io non credo

Il discorso integrale del Papa

"Sento il peso dell'incarico, è per il bene della Chiesa". Il discorso del Pontefice durante il Concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto

Carissimi Fratelli,

vi ho convocati a questo Concistoro non solo per le tre canonizzazioni, ma anche per comunicarvi una decisione di grande importanza per la vita della Chiesa. Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l'età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino. Sono ben consapevole che questo ministero, per la sua essenza spirituale, deve essere compiuto non solo con le opere e con le parole, ma non meno soffrendo e pregando. Tuttavia, nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede, per governare la barca di san Pietro e annunciare il Vangelo, è necessario anche il vigore sia del corpo, sia dell'animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me è diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacità di amministrare bene il ministero a me affidato. Per questo, ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile 2005, in modo che, dal 28 febbraio 2013, alle ore 20,00, la sede di Roma, la sede di San Pietro, sarà vacante e dovrà essere convocato, da coloro a cui compete, il Conclave per l'elezione del nuovo Sommo Pontefice. Carissimi Fratelli, vi ringrazio di vero cuore per tutto l'amore e il lavoro con cui avete portato con me il peso del mio ministero, e chiedo perdono per tutti i miei difetti. Ora, affidiamo la Santa Chiesa alla cura del suo Sommo Pastore, Nostro Signore Gesù Cristo, e imploriamo la sua santa Madre Maria, affinché assista con la sua bontà materna i Padri Cardinali nell'eleggere il nuovo Sommo Pontefice. Per quanto mi riguarda, anche in futuro, vorrò servire di tutto cuore, con una vita dedicata alla preghiera, la Santa Chiesa di Dio.
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da terry Mar Feb 12, 2013 11:54 am

Tutti pensiamo che sotto sotto, ci sia qualcosa..ma dobbiamo avere un pò di fede o non ci rimane più nulla..cosi do per buona l annuncio del santo padre e rispetto la sua volontà è nel suo diritto ..essedo un essere umano come tutti ..bada però che non facciamo santo anche lui Embarassed
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da gigi Mar Feb 12, 2013 12:16 pm

Se Berlusconi perde le elezioni rimane giusto il tempo per partecipare al conclave cosi finalmente nessuno lo schioda sino alla morte
Dovrà rinunciare alla giovane fidanzata ma potrà correre dietro alle suore e sparare cazzate urbis et orbis in mondovisione
avatar
gigi
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da terry Mar Feb 12, 2013 9:11 pm

già gli hanno dato un nome Very Happy PIO...TUTTO lol!
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da clarisweb Mer Feb 13, 2013 10:40 am


personalmente rispetto il papa come capo di religione come rispetto gli altri capi di altre religioni.
personalmente penso ad una tresca perchè è un papa tradizionalista.
Una volta quando frequentavo filosofia il discorso andò sulle religioni e ci disse che la religione cattolica cristiana è andata avanti perchè si è sempre adeguata ai tempi.

Infatti il progresso è sempre entrato a far parte della religione, ora tentano di ritornare all'antica, troppo tardi!!!!!, personalmente penso che questo progresso debba continua naturalmente dentro dei limiti di norma.
Il vaticano ha un grosso peso sulle spalle quello di salvare tutti i dipinti, tutte le opere d'arte e mentre il vaticano fa i salti mortali lo stato italiano se le vende o se le fa fregare.
chi dice che la chiesa dovrebbe essere povera lo racconti alle altre religioni che anche loro vivono solo ed esclusivamente per soldi


stamane sono amara, e non ci posso fare niente Very Happy
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da terry Lun Feb 18, 2013 8:27 am

Cosa ho letto questa mattina in rete sono allibbita
se fosse vero.... davvero una brutta storia della chiesa.Ma io voglio credere che sia una delle tante bufale che gira per il web.

http://www.fanpage.it/dimissioni-del-papa-spunta-addirittura-un-mandato-di-arresto-europeo-verso-benedetto-xvi/

terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da clarisweb Lun Feb 18, 2013 12:51 pm


questo è un attacco puro e vero di tutti quelli che non credono in quel Dio cristiano.
TUTTE LE RELIGIONI SONO UGUALI, CAPI E SOTTOCAPI
non credo a queste accuse, in quanto non sono chiare e specifiche.
viviamo in un mondo dove le guerre sono fredde,
viviamo in un periodo dove gli attacchi non sono solo ad una chiesa, ad uno stato vaticano ad uno stato italiano.
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da clarisweb Lun Feb 18, 2013 1:15 pm


riletto bene con traduttore, praticamnete si attaccano ai vari abusi sessuali, arrivati qui dico "chi è senza peccato scagli la prima pietra"

ci sono parecchi pensionati italiani (uno conosciuto personalmente) che vanno a vivere sei mesi all'anno nelle indie e stati limitrofi per avere le bambine, con 100 euro al mese si pagano la casa, le bambine che oltre a rap...... gli fanno anche da serve, questi disgraziati di vecchietti non sono ne preti ne laici, ma sono dei grandi porci che vivono senza essere ricercati
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da terry Mar Feb 19, 2013 9:41 am

purtroppo è vero troppi pervertiti nel mondo... che abusano della povertà degli altri li metterei tutti al palo.
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da struz Mar Feb 19, 2013 10:59 am

il mondo è nato con il peccato, sta a noi decidere se farlo oppure no.
struz
struz
Moccioso
Moccioso

Maschio
Numero di messaggi : 190
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da gigi Mar Feb 19, 2013 11:21 am

struz ha scritto:il mondo è nato con il peccato, sta a noi decidere se farlo oppure no.

Poche parole che dicono tutto e criticare senza fare nulla non serve a nessuno
avatar
gigi
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da clarisweb Gio Giu 13, 2013 8:54 pm


 
sto  guardando  su:  La7  servizio pubblico   Giallo vaticano
 
non  ho parole,study adesso capisco  perché questo  papa attuale  non  vive  in  vaticano e capisco  perché  il  precedente  ha  dato  le  dimissioni, se  nei  prossimi  giorni ci  sarà  il  link  vi  consigio  di  vederlo
 
Ps:  avete  notato   che   qualcosa  è  cambiato   qui   nel  forum?
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da clarisweb Ven Giu 14, 2013 6:45 pm

http://www.la7.tv/richplayer/?assetid=50344445
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da terry Dom Giu 16, 2013 6:16 am

si ho notato ......
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da clarisweb Mer Giu 19, 2013 10:13 am

e io  chi  sono?  voglio  la  deroga  anche  io:D:D mi  sembra  di  ritornare  al  medioevo,. ma  Casini   non  era  il  perfetto simbolo  della  famiglia?Very Happy



Pippo Baudo si appella al Papa: "Fammi fare la comunione"
Il popolare conduttore tv, divorziato, a Oggi: "Datemi una deroga come per Berluscon e Casini"

Ho sofferto molto per il rifiuto della Chiesa, vorrei avere una deroga come Berlusconi e Casini per poter ricevere l'ostia".

E' con queste parole che Pippo Baudo si appella a Papa Francesco per poter fare la comunione anche se divorziato.
"E' un divieto crudele" dice il conduttore in un'intervista a Oggi. "Ho molto sofferto per il rifiuto della Chiesa di farmi partecipare all'Eucarestia. So che ad altri divorziati hanno concesso "deroghe", e mi riferisco a Silvio Berlusconi e a Pier Ferdinando Casini. Ma io per anni mi sono sentito messo da parte" ha detto il popolare conduttore, tornato su Rai 3 con Il viaggio.................http://cinema-tv.virgilio.it/news/tv/pippo-baudo-si-appella-al-papa-fammi-fare-comunione.html
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da gigi Mer Giu 19, 2013 1:56 pm

Angoscia senza coscia ma un poco moscia con la tetta floscia sulla strada di Arroscia che angoscia:
avatar
gigi
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da clarisweb Gio Giu 20, 2013 1:59 pm

e  vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii





http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2013/06/19/APo7OsmF-monaci_thailandia_polemica.shtml

 Decisamente non sembrano condurre uno stile di vita semplice e lontano dal lusso, i tre monaci buddisti sorpresi a viaggiare su un jet privato e protagonisti di un video su YouTube che ha scatenato l’ennesima polemica in Thailandia sul comportamento del clero nazionale.

Nel filmato, che nel giro di poche ore ha ottenuto parecchie migliaia di visualizzazioni, si vedono i tre monaci della provincia di Sisaket mentre si preparano al decollo: uno di loro si protegge gli occhi indossando occhiali da sole a specchio, sul sedile accanto spunta una borsa Louis Vitton, mentre un altro si rilassa ascoltando musica dal suo iPod.
Le immagini, che hanno fatto il giro del mondo, hanno scatenato pesanti critiche da parte di altri esponenti del buddismo sullo stile di vita di questi tre religiosi, che dal canto loro si sono difesi sostenendo che il velivolo sui cui viaggiavano era «un regalo» da parte di un loro fedele.
Sulla questione è intervenuto anche l’Ufficio nazionale del Buddismo: il direttore generale, Nopparat Benjawattantnun, ha giudicato la condotta «inopportuna, non aderendo agli insegnamenti del Buddha di semplicità e di autocontrollo», ma ha anche specificato che «tutto ciò non costituisce una violazione del codice Monacale tale da portare a una rimozione dall'ordine». Del resto, ha concluso Benjawattantnun, «quando Buddha era vivo non c'era nulla di simile: non c'erano auto, smartphone o fotocamere, quindi le regole erano molto più semplici. I monaci ora hanno bisogno di tenersi al passo con le nuove conoscenze, l'attualità e la tecnologia».
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da gigi Gio Giu 20, 2013 2:46 pm

avatar
gigi
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da gigi Gio Giu 20, 2013 2:51 pm

avatar
gigi
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

il Papa lascia  Empty Re: il Papa lascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.