Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricordi.

4 partecipanti

Andare in basso

ricordi. Empty ricordi.

Messaggio Da Ospite Dom Dic 23, 2007 12:22 am

COME GIA' ACCENNATO SFRUTTO LA MIA BACHECA....TANTO NON LA USA NESSUNO.
HO INTITOLATO IL NUOVO ARGOMENTO " RICORDI", RICORDI CHE PERIODICAMENTE AFFIORANO
ALLA MIA MEMORIA E MI RIPORTANO INDIETRO NEL TEMPO, QUELLO DI OGGI E' FORSE IL PIU'
BELLO DEL MIO PASSATO, IL 22.12.1971 NASCEVA IL FRUTTO DELL'IMMENSO AMORE CHE MI
LEGAVA A MIA MOGLIE, ERA NATA STEFANIA, VOLUTA DESIDERATA E CERCATA, DIFFICILE ESTERNARE LA GIOIA, MA PENSO CHE OGNI PADRE POSSA CAPIRMI, NON ESCLUDO LE MAMME,
LORO LE ARTEFICI DEL FRUTTO CHE VERRA' NON SI POSSONO METTERE IN DISCUSSIONE, LA NOSTRA E' SOLO UNA PARTECIPAZIONE, BELLA SUBLIME MA BREVE, LA MAMMA PORTA NEL SUO GREMBO IL FRUTTO DI QUEI BREVI ATTIMI, LO ACCUDISCE, LO COCCOLA E LENTAMENTE LA NUOVA VITA PRENDE FORMA, NOI PADRI VIVIAMO IN MODO DIVERSO IL PROGREDIRE DELLA
CREATURA CHE VERRA' AD ALLIETARE LA NOSTRA ESISTENZA, NON POSSIAMO CAPIRE LA RIVOLUZIONE CHE SI CREA NELLA FUTURA MAMMA, RIVOLUZIONI ORMONALI, ANSIA PER IL
FUTURO EVENTO, TIMORI PER L'ATTO FINALE: IL PARTO, MA A QUEL PUNTO TUTTO SI RISOLVE
IN MODO NATURALE E QUASI SEMPRE SPONTANEO, IO HO TAGLIATO IL CORDONE OMBELLICALE
CHE UNIVA LE DUE MIE CREATURE; QUANTA EMOZIONE ( MI E' STATO CONCESSO IN QUANTO
LAVORAVO IN OSPEDALE, ALLORA IL GENITORE NON POTEVA ASISTERE AL PARTO) CON IL TAGLIO HO SEPARATO FISICAMENTE MAMMA E FIGLIA MA SOSTANZIALMENTE QUEL CORDONE
LEGA SEMPRE LE CREATURE, NON SI INTERROMPE MAI. SOLO LA MATERNITA' E' UN CERTEZZA
LA PATERNITA' E' UN'OPINIONE. FINE DEI RICORDI, ORMAI SIAMO AL 23 E IL TEMPO E' SCADUTO
.
BUONA DOMENICA A TUTTI.

ROMANO
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricordi. Empty Re: ricordi.

Messaggio Da Giannino Dom Dic 23, 2007 12:34 am

Auguri Romano a te e anche a Stefania lol! ricordi. 137601
Giannino
Giannino
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 4487
Età : 68
Forum : [table border="4"; bordercolor=green]
[tr]
[td]ricordi. 3-12-010[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 09.07.07

https://arcobaleno.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

ricordi. Empty Re: ricordi.

Messaggio Da Ospite Dom Dic 23, 2007 2:30 pm

sei uno dei pochissimi padri che hai fatto quello che hai raccontato ....complimenti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricordi. Empty Re: ricordi.

Messaggio Da Ospite Dom Dic 23, 2007 9:24 pm

ricordi. 137601 Sei stupendo Romano
Ancora auguri a te e a Stefania
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricordi. Empty Re: ricordi.

Messaggio Da _zawi_ Dom Dic 23, 2007 9:52 pm

AUGURIIIIII ricordi. 586475
_zawi_
_zawi_
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 605
Età : 70
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 10.07.07

Torna in alto Andare in basso

ricordi. Empty Re: ricordi.

Messaggio Da Ospite Lun Dic 24, 2007 6:41 pm

caro zio ho letto il tuo scritto e veramente bello perchè scritto con il cuore

spero che tu riesca a essere sereno, in questi giorni di festa lo so che non

e facile, io ti sarò vicina con il cuore di più mi e impossibile

se solo fossi vicino a me..................

un grande abbraccio con affetto sonya
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricordi. Empty Re: ricordi.

Messaggio Da Rosa Del Deserto Mer Dic 26, 2007 9:22 pm

Dolce sentire un papà raccontare .... non sempre accade!

Sereno 2008!
Rosa Del Deserto
Rosa Del Deserto
Moderator
Moderator

Femmina
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

ricordi. Empty Re: ricordi.

Messaggio Da Rosa Del Deserto Ven Dic 28, 2007 9:18 pm

A PROPOSITO DI RICORDI....

Oggi si doveva decidere dove andare per un paio di giorni in montagna e....
mi è venuto d'impulso dire: ANDIAMO ALLA MALGA.......
Non so dire il perchè: razionalmente non l'avrei mai e poi mai proposto.

Qualche anno fa:
era per me un periodo "buio", ero in montagna (assieme ad altri educatori)con un gruppo di ragazzini in campeggio.
Un mattino (nella giornata in cui noi educatori eravamo liberi perchè c'erano i genitori) un amico mi chiede di andare ad arrampicare su una cima.
Ho accettato, anche se avrei preferito rimanere a "leccarmi le ferite" per conto mio...
Si parte; la salita è ardua... la fatica tanta... non riuscivo ad apprezzare nulla: il paesaggio, il cielo, l'amico che era con me, quei fiori che tante volte avevo ammirato perchè riuscivano a nascere dalla roccia.... tutto era per me indifferente....
2 ore, 3, 4 ... e ancora non si era in cima.... mi veniva la voglia di tornare indietro, tanto che ci facevo là?
Poi, all'improvviso, ecco là la cima.... ancora un pò e finalmente si tornava indietro; ufff era finita, avevo fatto contento un amico che aveva voglia di arrampicare e, ... tutto sarebbe finito.
Ma... che sarebbe la montagna, un amico se non ti riservassero una gioia? ....
G. era un pò più avanti di me e aveva già raggiunto la cima... Mi stava aspettando e, allungando una mano per tirarmi su all'ultimo passo, mi fa: vieni, ti regalo un tappeto di stelle.....
Su, una visione da mozzare il fiato: c'era davvero un tappeto, un tappeto di stelle alpine, una meraviglia! E ho pianto; ... un pianto da liberazione, di gioia, di libertà, di gratitudine per chi aveva capito in che brutto momento mi trovassi...
Domani torno su... non ci saranno le stelle ad aspettami, non è epoca; sicuramente saprò apprezzare le rocce, la fatica, tutto quello che avrò intorno, il cielo, gli amici di sempre.... In fondo, la montagna che altro è se non la metafora della vita?
Rosa Del Deserto
Rosa Del Deserto
Moderator
Moderator

Femmina
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

ricordi. Empty Re: ricordi.

Messaggio Da Giannino Ven Dic 28, 2007 9:32 pm

Commuovente
ricordi. P8210025_2
Giannino
Giannino
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 4487
Età : 68
Forum : [table border="4"; bordercolor=green]
[tr]
[td]ricordi. 3-12-010[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 09.07.07

https://arcobaleno.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

ricordi. Empty Re: ricordi.

Messaggio Da Rosa Del Deserto Dom Dic 30, 2007 9:57 pm

Grazie per le stelle!
Rosa Del Deserto
Rosa Del Deserto
Moderator
Moderator

Femmina
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

ricordi. Empty Re: ricordi.

Messaggio Da terry Gio Gen 10, 2008 4:34 pm

ROMANO ha scritto:COME GIA' ACCENNATO SFRUTTO LA MIA BACHECA....TANTO NON LA USA NESSUNO.
HO INTITOLATO IL NUOVO ARGOMENTO " RICORDI", RICORDI CHE PERIODICAMENTE AFFIORANO
ALLA MIA MEMORIA E MI RIPORTANO INDIETRO NEL TEMPO, QUELLO DI OGGI E' FORSE IL PIU'
BELLO DEL MIO PASSATO, IL 22.12.1971 NASCEVA IL FRUTTO DELL'IMMENSO AMORE CHE MI
LEGAVA A MIA MOGLIE, ERA NATA STEFANIA, VOLUTA DESIDERATA E CERCATA, DIFFICILE ESTERNARE LA GIOIA, MA PENSO CHE OGNI PADRE POSSA CAPIRMI, NON ESCLUDO LE MAMME,
LORO LE ARTEFICI DEL FRUTTO CHE VERRA' NON SI POSSONO METTERE IN DISCUSSIONE, LA NOSTRA E' SOLO UNA PARTECIPAZIONE, BELLA SUBLIME MA BREVE, LA MAMMA PORTA NEL SUO GREMBO IL FRUTTO DI QUEI BREVI ATTIMI, LO ACCUDISCE, LO COCCOLA E LENTAMENTE LA NUOVA VITA PRENDE FORMA, NOI PADRI VIVIAMO IN MODO DIVERSO IL PROGREDIRE DELLA
CREATURA CHE VERRA' AD ALLIETARE LA NOSTRA ESISTENZA, NON POSSIAMO CAPIRE LA RIVOLUZIONE CHE SI CREA NELLA FUTURA MAMMA, RIVOLUZIONI ORMONALI, ANSIA PER IL
FUTURO EVENTO, TIMORI PER L'ATTO FINALE: IL PARTO, MA A QUEL PUNTO TUTTO SI RISOLVE
IN MODO NATURALE E QUASI SEMPRE SPONTANEO, IO HO TAGLIATO IL CORDONE OMBELLICALE
CHE UNIVA LE DUE MIE CREATURE; QUANTA EMOZIONE ( MI E' STATO CONCESSO IN QUANTO
LAVORAVO IN OSPEDALE, ALLORA IL GENITORE NON POTEVA ASISTERE AL PARTO) CON IL TAGLIO HO SEPARATO FISICAMENTE MAMMA E FIGLIA MA SOSTANZIALMENTE QUEL CORDONE
LEGA SEMPRE LE CREATURE, NON SI INTERROMPE MAI. SOLO LA MATERNITA' E' UN CERTEZZA
LA PATERNITA' E' UN'OPINIONE. FINE DEI RICORDI, ORMAI SIAMO AL 23 E IL TEMPO E' SCADUTO
.
BUONA DOMENICA A TUTTI.

ROMANO
Romano ti conosco da pochissimi giorni ma nutro tanta simpatia e stima per te,
leggendoti qui ho letto la tua fierezza di essere padre... ti leggevo e immaginavo te con stefania tra le braccia... sono attimi credo che nessuno dimentica, e mi hai dato un attimo anche di miei ricordi grazie per questo .
ricordi. 0008glitter
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

ricordi. Empty Re: ricordi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.