Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSE ITALIANE E NON....

Andare in basso

COSE ITALIANE E NON.... Empty COSE ITALIANE E NON....

Messaggio Da Ospite Ven Feb 08, 2008 7:42 am

giovedì 7 febbraio 2008 14.17.00
Mafia, 80 arresti tra Italia e Usa
ANSA
Sono circa 80 gli arresti disposti dai magistrati della procura distrettuale di New York e dai pm della Direzione distrettuale antimafia di Palermo nell' ambito dell'inchiesta, denominata ''Old bridge'' che riguarda esponenti delle famiglie mafiose palermitane, gia' coinvolti in vecchie inchieste su traffici internazionali di stupefacenti tra l'Italia e gli Stati Uniti.

Dall' inchiesta emerge che alcuni di loro hanno riallacciato relazioni sul territorio americano, e in particolare con personaggi inseriti nella famiglia mafiosa americana degli Inzerillo-Gambino. Le indagini sono condotte dal Servizio centrale operativo della polizia di Stato e dalla Squadra mobile di Palermo, coordinati dalla Dda e dalla procura nazionale antimafia.

L'inchiesta ''old bridge'' di competenza italiana riguarda esponenti mafiosi in collegamento con gli americani sui quali stanno indagando l'Fbi coordinati dai magistrati della procura distrettuale di New York. A Palermo la squadra mobile e il Servizio centrale operativo hanno eseguito circa venti ordini di fermo disposti dalla Dda, mentre a New York sono stati effettuati 60 arresti.

I CONTATTI FRA BOSS SICILIANI E AMERICANIIl mafioso, Nicola Mandala', a partire dal 2003, aveva attivato canali e contatti con i boss del mandamento palermitano di ''Passo di Rigano'', che da sempre ha avuto collegamenti con le famiglie americane della Lcn (La Cosa nostra). E' quanto emerge dall' inchiesta Old Bridge. Questi contatti, secondo gli inquirenti, avevano il fine di elaborare e perseguire una strategia di riammissione di alcuni boss che negli anni '80 erano fuggiti da Palermo per scampare alla guerra di mafia scatenata da Toto' Riina, e rifugiarsi negli Stati Uniti. Fra gli ''scappati'' vi erano gli Inzerillo, i quali, dopo un lungo periodo trascorso ''in esilio'' sarebbero stati fatti ritornare in Sicilia e riammessi negli affari dei boss palermitani, in particolare nel traffico di droga. Gli investigatori non hanno accertato se Mandala' fosse stato autorizzato da Provenzano, con il quale il mafioso aveva nel 2003 un rapporto molto stretto perche' ne gestiva la latitanza, oppure se e' stato spinto dal capomafia Salvatore Lo Piccolo. Di certo Mandala' ha effettuato diversi viaggi negli Stati Uniti dove ha incontrato Frank Cali' e altri affiliati al clan degli Inzerillo di New York sospettati dall'Fbi di essere coinvolti in traffici di droga.(ANSA)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COSE ITALIANE E NON.... Empty Re: COSE ITALIANE E NON....

Messaggio Da Ospite Ven Feb 08, 2008 8:09 am

COSE ITALIANE E NON.... 4eed1c11
FOTO ARRESTI MAFIOSI

COSE ITALIANE E NON.... 5ef1ae10


PIU' FIGLI DALLE COPPIE DI FATTO, MATRIMONI IN DECLINO.

:lol!: lol! lol! lol!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.