Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

+3
Dolcestella
Margot
terry
7 partecipanti

Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da terry Mer Feb 04, 2009 7:37 pm

Da gaspare Oggi a 3:43 pm
Io direi che si sia dissertato abbastanza sull'argomento, chi più e chi meno hanno detto la loro, direi che si potrebbe passare ad altri argomenti interessanti quanto questo, del tipo : che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi in merito alla commessa vinta da una ditta Nazionale, pretende che ,i posti di lavoro che gli sono venuti meno , gli siano dati??? che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 557868
io direi con il caz........................... che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 151977
che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 151977



che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 50-34
gaspare
Moderator
che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Default5

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Icon_minigender_male
Messaggi : 240
Registrato il : 18/02/08
Località : palermo
Forum :
Arcobaleno


  • che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Icon_user_profile
  • che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Icon_contact_pm


terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da terry Mer Feb 04, 2009 7:40 pm

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Icon_post_target Da suf Oggi a 4:21 pm
gaspare anche quello è una grande rogna
gli italiani sono subapaltatori delle commessa vinta dagli americani
ma il contratto colletivo di lavoro è differente da quello praticato li
e quindii a quanto pare gli italiani sarebbero sottopagati rispetto a loro (mi sembra una gran strunzata)
invece la prima gara era stata vinta da un impresa inglese e poi lì ha persa chissa perchè



che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 52-22
[b]sufModerator
che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Default5

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Icon_minigender_male
Messaggi : 196
Registrato il : 13/03/08
Località : sardinya island
Forum :
Arcobaleno


  • che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Icon_user_profile
  • che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Icon_contact_pm

terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da terry Mer Feb 04, 2009 7:42 pm

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Icon_post_target Da gaspare Oggi a 4:44 pm
misteeri dell'economia mondiale che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 151392



che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 50-34
gaspare
Moderator
che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Default5

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Icon_minigender_male
Messaggi : 240
Registrato il : 18/02/08
Località : palermo
Forum :
Arcobaleno


  • che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Icon_user_profile
  • che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Icon_contact_pm
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da terry Mer Feb 04, 2009 7:56 pm




terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da Margot Mer Feb 04, 2009 8:38 pm

Chiedersi ma perchè tutti gli (STATI) del mondo non pensano ai loro popoli
invece di comprare armi e chissà altro....
Ci darebbero una vita serena nei
nostri paesi
E se vogliamo emmigrare solo per una nostra scelta...
non per disperazione....che ci hanno creato in questi ultimi vent'anni quasi distruggendo le nostri radici e culture. Embarassed
Margot
Margot
Ammonito
Ammonito

Femmina
Numero di messaggi : 559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da Margot Mer Feb 04, 2009 8:53 pm

Da gaspare Oggi a 3:43 pm
che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi in merito alla commessa vinta da una ditta Nazionale, pretende che ,i posti di lavoro che gli sono venuti meno , gli siano dati??? che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 557868
io direi con il caz........................... che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 151977
che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 151977













[/quote]
Io invece posso solo dire che saremmo incazzati anche noi,
anche se non faremmo come loro...
forse se era 40anni fà anche l'italia si sarebbe ribbellata cosi..
ma adesso i nostri sindacati dove sono?
tutte le fabbriche italiane dove sono?
cosa faremo tra venti anni?
che si riballessero è nel loro diritto se è giusto.
Ma è anche giusto che ci diano a noi il giusto. Embarassed
Margot
Margot
Ammonito
Ammonito

Femmina
Numero di messaggi : 559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Forza ,le cose forse si sono messe bene,a Londra

Messaggio Da Dolcestella Gio Feb 05, 2009 11:12 am

» 2009-02-05 11:39
Gb: operai inglesi, fine sciopero
L'accordo prevede altri 102 posti per lavoratori inglesi
che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 03c3825eddcdb8aee055c3bf18b415e1- LONDRA, 5 FEB - I lavoratori della raffineria Lindsey, come richiesto dai sindacati, hanno votato per la fine dello sciopero e il ritorno al lavoro. Da una settimana erano in agitazione contro l'esclusione di operai inglesi dai lavori per una nuova unita' dell'impianto, affidati a un'azienda italiana, la Irem. L'accordo, negoziato con la Total, proprietaria di Lindsey, prevede la creazione di 102 posti per lavoratori inglesi, in aggiunta ai dipendenti della Irem, italiani e portoghesi. Quanti figli dei miei amici lavorano da anni ,a Londra in quella raffineria................... certo cercavano di diffendere il più possibile i loro interessi,tutti vivono di ansie ,speriamo si mettano bene,per loro e per gli Italiani.
Dolcestella
Dolcestella
ViceAdmin
ViceAdmin

Femmina
Numero di messaggi : 1867
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da gaspare Gio Feb 05, 2009 3:20 pm

Io ritengo che tutto ciò sà di farsa e di ridicolo!!
NESSUNO in italia ha protestato x l'assunzione di tecnici e lavoratori inglesi, è sono tanti, nel riglassificatore che si stà realizzando in italia , credo nel lazio , non ricordo esattamente dove.
nessun italiano o sindacato ha avuto parole di sprezzo o abbia creato problemi di altra natura!!!
che ne dite ?? in italia si può venire a lavorare e noi altrove no??? tralaltro in un paese comunitario??????
C'è d'incazzarsi a più non posso
che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 557868
gaspare
gaspare
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 524
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da suf Gio Feb 05, 2009 4:16 pm

gaspare i sindacati in italia NON ESISTONO sono solo servi del potere di turno
qui in italia possono fare tutti quello che vogliono che tanto non si lamenta nessuno
eppoi quei 100 posti di lavoro sono stati creati ad hoc per farli stare zitti
il numero degli italiani resta invariato
HANNO CREATO I POSTI praticamente una sorta di lsu
suf
suf
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 604
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da artu06 Gio Feb 05, 2009 5:36 pm

Lo sciopero alla raffineria inglese, trova origine, come tutte le guerre fra i poveri, nel tentativo di salvaguardare,il proprio posto di lavoro e quindi la cosidetta pagnotta. Passi per razzismo passi per crumiraggio e passi per quel che si vuole, c'è sempre un turbamento quando,qualcuno viene a fare il lavoro vicino la mia casa, perchè se nessuno verrebbe, quel lavoro lo farei io e magari guadagnando meglio. Io credo che se le nostre città fossero invase di turisti, neri, gialli e rossi, a spendere e spandere,ce ne fregheremmo assai se pregano allah,budda o manitou, e nemmeno ci darebbero fastidio, anche se dovessimo fare la fila al bar o altrove.Il fatto che sono una massa di poveracci in cerca di lavoro,e che quel lavoro poi manca a noi,o se mai ci fosse lavoro per noi dobbiamo poi farlo con un compenso inferiore,ecco che qui comincia l'insopportabilità del forestiero, con tutti gli annessi e connessi. Gestire queste contraddizioni, non lo si può con una economia dei profitti,che per poter avanzare ha bisogno di sacche di disoccupazione e quindi manodopera a basso costo. Ci vorrebbe una ridistribuzione delle produzioni,sui territori, e così ognuno lavorerebbe nel suo territorio. Non mi pare giusto che in un'aria del paese (per non estendermi al mondo intero), si produca tutto il fabbisogno,e poi egoisticamente non si vorrebbe che altri venissero, a lavorare in quell'area. Secondo me se un bene lo consumiamo tutti, ci dovremmo lavorare un po tutti, oppure se io consumo quello che fai tu, tu dovresti consumare quello che faccio io. Ma non è così. Un'altro problema poi viene fuori con i sub appalti. Le leggi del nostro paese, danno gli appalti a poche imprese ed in regola con i capitali, e finanziariamente solidi .Questo dicono loro per l'antimafia, in effetti è un modo di far arricchire gli amici,che prendono l'appalto, ci stramangiano senza spendere una lira,e poi danno il lavoro in subappalto,dove poi vedi:lavoro nero, mancanza di sicurezza,qualità scadente e costi elevati. Possibile che non si possa imporre che chi lavora in questi cantieri debba essere un dipendente di chi si è aggiudicato l'appalto? Forse questo farebbe parte dei lacci e lacciuoli che di solito vengono nominati, come responsabili della scarsa crescita.

Quello che più fa pena e la massa di creduloni,che pensa che così si combatte la mafia,piuttosto che constatare che i mafiosi sono loro.Se poi dovessi dire quelli che hanno preso il subappalto, quando vengono pagati, e come vengono trattati, scriverei un romanzo. Voi dite che il nostro messia a palazzo chigi non sa queste cose?
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da gaspare Ven Feb 06, 2009 9:06 am

Argomentazione inecepibile, complimenti!!!!
condivido in pieno quanto da te postatato, poichè anch'io lavoro nel subappalto e sò cosa vuol dire,propio come tu hai detto, si viene sottopagati trattati male sia nel rapporto che nelle lungaggine dei pagamenti e per concludere i problemi restano sempre i nostri

p.s.
hai mai pensato di darti alla politica , o lo sei già??? Very Happy
gaspare
gaspare
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 524
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da artu06 Ven Feb 06, 2009 1:24 pm

Gaspare grazie
Non sono in politica,e ne ho intenzioni di andarci. La politica ha bisogno di chi vende fumo, di chi riesce a promettere mari e monti,dove mancano. Io faccio parte del popolo, ed esorto quelli come me a non dare retta alle chiacchiere. Certo è difficile scegliere,il nostro rappresentante, come lo vorremmo,ma almeno scegliamo quello che ci farebbe meno male.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da harry Ven Feb 06, 2009 1:44 pm

Artu tu scegli il partito e non il tuo rappresentante.
harry
harry
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 3454
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno


[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 02.08.07

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da artu06 Ven Feb 06, 2009 2:01 pm

Harry tu hai ragione con questa legge elettorale è così. Ma mi sono stancato di appartenere ad un partito,quindi guarderò l'uomo,che ne verrà fuori,a siccome non mi fido più starò attento agli sconosciuti. Senza contare, che per primo avrà il mio consenso,chi mi dimostra che vuole rendere il sistema elettorale più democratico.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da Margot Ven Feb 06, 2009 4:16 pm

Hai perfettamente ragione artu ma pur di farci votare ci farebbero credere che gli asini volano..
intanto vanno su... poi se nn lo rivotiamo ne hanno subito un altro pronto per convincerci
ormai sappiamo che non è la persona che votiamo a far migliore l'italia ma vanno su solo per la loro fetta di torta,
e credo che ci sia poco da fare su questa cosa .
Margot
Margot
Ammonito
Ammonito

Femmina
Numero di messaggi : 559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da artu06 Ven Feb 06, 2009 7:12 pm

Terry carissima o carissima Terry:
Ti devo contraddire come al solito, e pare che io lo voglia fare con gioia,ma credimi mi dispiace molto,perchè sò che poi finisci per darmi ragione.
Che quelli che si presentano ti fanno credere (come ho detto ) mari è monti,è vero anzi verissimo. Che c'è gente che ci sta fregando ad una vita, e nonostante tutto, li manteniamo lì dalla loro gioventù alla loro vecchiaia. Vuoi che ti faccio i nomi? Vuoi che ti dico chi ci sta sguazzando da vari decenni? Allora credere alle promesse, può andar bene per una volta,se lo facciamo per sempre allora siamo un popolo bue.
Morale della favola la colpa è nostra,ed anche nostra la colpa di questo sistema elettorale,per il quale potranno buttarsi le colpe in faccia, ma nessuno di loro ha interesse a cambiarlo.Il guaio che siamo più tifosi della politica,che interessati ad essa, che significherebbe fare i nostri interessi.

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi 949568
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da Margot Mar Feb 10, 2009 7:44 pm

Insomma è una specie di quello che dicevo...... non abbiamo abbastanza pal....... come i nostri nonni diciamolo è anche cola nostra se siamo inermi davanti a questi avvenimenti .
Margot
Margot
Ammonito
Ammonito

Femmina
Numero di messaggi : 559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi Empty Re: che ne pensate dello sciopero degli operai inglesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.