tu sai chi sono io? sono sempre me stessa..
+6
harry
mister
gigi
romano
clarisweb
guest
10 partecipanti
Arcobaleno :: GENERALE :: DISCUSSIONI
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
tu sai chi sono io? sono sempre me stessa..
Non lo sai, magari lo immagini, ma quello che pensi è sicuramente molto diverso dalla realtà. Indosso la maschera poco e niente, più niente che poco, sono IO SEMPRE E COMUNQUE , pregi e difetti tutti insieme. Da un po’ scrivo sulla mia pagina i ricordi più disparati e disperati, le emozioni represse, l’amore perduto, la speranza che mi resta. qualcuno dice che mi commisero troppo, qualcun altro è stato più softh, ma la sostanza non cambia. E’ che io sono anche altro. So ridere di me, anzi molto spesso rido dei miei modi di fare e delle manie assurde che mi caratterizzano.. Rido anche delle mie paure, che sono davvero tante. Se non avessi avuto una buona dose di autoironia, a quest’ora, forse, sarei gia persa. Allora mi ridimensiono, e riprendo a vivere. Sempre stata così d’altronde. Fin da quando, bambina... prendevo alcune cose molto sul serio, ma poi ero sempre la prima a trascinare gli altri in un vortice di ilarità incredibile.. La serietà pian piano si fece senso del TU cosa VUOI da ME? l’allegria divenne umorismo feroce, sarcastico. Si cambia. Oggi sono amaramente disincantata, delusa, stanca, ma ho ancora tanta voglia di ridere, di conquistare, finalmente, qualche grammo di serenità, di attraversare gli anni che mi restano con leggerezza e senza rimpianti....Quello che mi chiedo e' Ci sono giorni che dico di si, altri ahime' .....mi sembra di essere quasi arrivata..arrivata dove non si torna piu' indietro....
Gioia...
Gioia...
guest- Guest
-
Numero di messaggi : 929
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Re: tu sai chi sono io? sono sempre me stessa..
Penso che una maschera l'abbiamo tutti e chi dice di non averla l'ha doppia
clarisweb- ADMIN
-
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
clarisweb ha scritto:Penso che una maschera l'abbiamo tutti e chi dice di non averla l'ha doppia
Mi trovi totalmente d'accordo claris e non si sa mai cosa si nasconde dietro la maschera
romano- Monsieur
-
Numero di messaggi : 5829
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Siamo a carnevale e le maschere sono d'obbligo
Speriamo che finito il carnevale le maschere vengano tolte e ci si possa guardare i viso,apertamente
Speriamo che finito il carnevale le maschere vengano tolte e ci si possa guardare i viso,apertamente
gigi- Monsieur
-
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Ecco la saggezza che ricompare....sei sempre un grande gigi; chissà se si avvererà?
Via le maschere ed essere tutti noi stessi per quello che siamo e dare quello di cui siamo capaci...senza fronzoli o ipocrisie inutili quanto dannose.
Via le maschere ed essere tutti noi stessi per quello che siamo e dare quello di cui siamo capaci...senza fronzoli o ipocrisie inutili quanto dannose.
romano- Monsieur
-
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
La maschera di cui parla angi è posta sulla nostra essenza non per nascondersi agli altri ma a noi stessi
Nascondiamo le nostre paure ,le angosce più profonde tutto quello che ci fa paura e che non ci piace e ci illudiamo che mascherandoci possiamo stare meglio
Ma non è questo il posto per curare patologie ,le parole degli amici possono aiutare ma la soluzione sta nelle mani di professionisti capaci e onesti
Io stesso in momenti di sconforto ho trovato aiuto e comprensione nel web e contrariamente a quanto uno potrebbe pensare da quelli che mi hanno contrastato
Il contrasto mi ha dato lo stimolo a reagire dando sfogo alle mie angosce e mi auguro ogni volta che entro nelle case altrui tramite la rete di trovare persone che mi diano la loro approvazione ma anche chi sappia positivamente contrastarmi con obiezioni logiche, fattive e possibilmente fatte con il cuore
Troppe cose tutte insieme ma spero mi abbiate capito e se cosi non e stato scrivete a RIMBA --arterio.com
vi risponderò
Nascondiamo le nostre paure ,le angosce più profonde tutto quello che ci fa paura e che non ci piace e ci illudiamo che mascherandoci possiamo stare meglio
Ma non è questo il posto per curare patologie ,le parole degli amici possono aiutare ma la soluzione sta nelle mani di professionisti capaci e onesti
Io stesso in momenti di sconforto ho trovato aiuto e comprensione nel web e contrariamente a quanto uno potrebbe pensare da quelli che mi hanno contrastato
Il contrasto mi ha dato lo stimolo a reagire dando sfogo alle mie angosce e mi auguro ogni volta che entro nelle case altrui tramite la rete di trovare persone che mi diano la loro approvazione ma anche chi sappia positivamente contrastarmi con obiezioni logiche, fattive e possibilmente fatte con il cuore
Troppe cose tutte insieme ma spero mi abbiate capito e se cosi non e stato scrivete a RIMBA --arterio.com
vi risponderò
gigi- Monsieur
-
Numero di messaggi : 1568
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Io non parlo di maschere, come doppia faccia, non sono o almeno non penso di essere un ipocrita,se ho da dire qualcosa la dico in faccia senza giri di parole..Forse sono impulsiva quando sono giu', questo si.. come e' successo ieri con i profili di ddmind..Qualcuno mi ha inviato messaggi, chiedendo perche? altri se cio' che avevo fatto significava rompere le amicizie.. Nulla di tutto questo, il perche' ancora me lo chiedo anche io , in particolare x angi, c'erano tre anni della mia vita e mi piange il cuore solo a pensarci, in quanto alle amicizie restano le ho eliminate solo x nn ritrovarvi un profilo che nn c'è piu'...
Quello che intendevo dire, sono le mie paure l'avercela con me stessa, non sopportarmi x come sono attualmente..e quanto soffro x tutto questo...
Gigi a te ha aiutato il web, forse hai trovato le persone giuste che ti hanno saputo capire e spronare ed e' una bella cosa,perche' l'amico ...il vero amico, non e' colui che ti dice solo belle parole ma e' quello che ti fa guardare e capire realmente la realta',magari sgridandoti,arrabbiandosi ma tendendoti sempre la sua mano...
Molti mi reputano una persona fredda, distaccata da tutto,riescono a giudicare senza capire i motivi,ho avuto tante delusioni da "AMICI/CHE" che ho paura di lasciarmi andare e questa paura mi far star male, non mi fa vivere come vorrei,parlo sia del virtuale che del reale...Ora poi a causa di malanni, sono molto piu' fragile e tanti lo percepiscono, quindi basta poco x farmi del male..cosa mi rimane indossare una corazza, mettermi una maschera, farmi scivolare tutto addosso...No..non ne sono capace.....non sarei piu' me stessa..
ODDIO.. ho fatto un giro di parole che nn so se qualcuno capira'
Quello che intendevo dire, sono le mie paure l'avercela con me stessa, non sopportarmi x come sono attualmente..e quanto soffro x tutto questo...
Gigi a te ha aiutato il web, forse hai trovato le persone giuste che ti hanno saputo capire e spronare ed e' una bella cosa,perche' l'amico ...il vero amico, non e' colui che ti dice solo belle parole ma e' quello che ti fa guardare e capire realmente la realta',magari sgridandoti,arrabbiandosi ma tendendoti sempre la sua mano...
Molti mi reputano una persona fredda, distaccata da tutto,riescono a giudicare senza capire i motivi,ho avuto tante delusioni da "AMICI/CHE" che ho paura di lasciarmi andare e questa paura mi far star male, non mi fa vivere come vorrei,parlo sia del virtuale che del reale...Ora poi a causa di malanni, sono molto piu' fragile e tanti lo percepiscono, quindi basta poco x farmi del male..cosa mi rimane indossare una corazza, mettermi una maschera, farmi scivolare tutto addosso...No..non ne sono capace.....non sarei piu' me stessa..
ODDIO.. ho fatto un giro di parole che nn so se qualcuno capira'
guest- Guest
-
Per istinto risponderei subito al tuo post..ma mi riprometto di farlo a fine serata quando mi posso concentrare e dirti le cose che per me sono importanti...ne ho tante da dire e potrei esserti di aiuto..
vista la mia età e le innumerevoli delusioni subite dalla vita..a dpo...
vista la mia età e le innumerevoli delusioni subite dalla vita..a dpo...
romano- Monsieur
-
ANGI IO TI DICO SEMPRE COME LA PENSO , PER ME TU SEI UNA PERSONA A POSTO, SIMPATICA,MA CON TANTI PROBLEMINI, FISICI E NON.
MA NON SEI IN MASCHERA, QUESTO LO SO, IO SONO FACILITATO , PERCHE TI CONOSCO, OGNI TANTO CI VEDIAMO CI PARLIAMO, E A PARTE LE MIE BATTUTE DA MANIACO, CI TENGO A TE.
NON DEVI METTERTI UNA CORAZZA, MA PIUTTOSTO DEVI LIBERATI DI QUELLA CHE GIA' INDOSSI, MA CREDI A ME, NON NEL WEB, MA DAL VIVO.
QUI ABBIAMO ALCUNI AMICI CHE NON CI TRADIRANNO MAI,ALCUNE CONOSCENZE MERAVIGLIOSE, MA PARLARSI GUARDANDOSI IN FACCIA E TUTTA UN ALTRA COSA.
POI VEDI IO CREDO CHE TANTISSIMA GENTE SE AVESSE PASSATO QUELLO CHE AI PASSATO TU E CHE ANCORA STAI SUBENDO, SAREBBE GIA' SCOPPIATA DA TANTO, SEI ANCHE TROPPO FORTE, SEI BRAVISSIMA.
SOLO DEVI IMPARARE A PRENDERTELA UN PO MENO.
MA NON SEI IN MASCHERA, QUESTO LO SO, IO SONO FACILITATO , PERCHE TI CONOSCO, OGNI TANTO CI VEDIAMO CI PARLIAMO, E A PARTE LE MIE BATTUTE DA MANIACO, CI TENGO A TE.
NON DEVI METTERTI UNA CORAZZA, MA PIUTTOSTO DEVI LIBERATI DI QUELLA CHE GIA' INDOSSI, MA CREDI A ME, NON NEL WEB, MA DAL VIVO.
QUI ABBIAMO ALCUNI AMICI CHE NON CI TRADIRANNO MAI,ALCUNE CONOSCENZE MERAVIGLIOSE, MA PARLARSI GUARDANDOSI IN FACCIA E TUTTA UN ALTRA COSA.
POI VEDI IO CREDO CHE TANTISSIMA GENTE SE AVESSE PASSATO QUELLO CHE AI PASSATO TU E CHE ANCORA STAI SUBENDO, SAREBBE GIA' SCOPPIATA DA TANTO, SEI ANCHE TROPPO FORTE, SEI BRAVISSIMA.
mister- Monsieur
-
Numero di messaggi : 2225
mica ti ho mai menato se faccio del male a qualcuno lo faccio a me stessa, con le altre persone nn ci riuscirei mai...neanche a fingere... sono un cucu' vedi... sono talmente trasparente che si accorgono solo dal tono della voce se c'è qualcosa che non va:S
guest- Guest
-
Angi io nella vita ho imparato ad alzare le spalle dritte e andare avanti a volte piangevo, ma lo facevo durante le mie passeggiate in mezzo alla nebbia dove nessuno vedeva.
clarisweb- ADMIN
-
clarisweb ha scritto:Angi io nella vita ho imparato ad alzare le spalle dritte e andare avanti a volte piangevo, ma lo facevo durante le mie passeggiate in mezzo alla nebbia dove nessuno vedeva.
harry- Monsieur
-
Numero di messaggi : 3454
[tr]
[td]Arcobaleno
[/td]
[/tr]
[/table]
clarisweb ha scritto:Angi io nella vita ho imparato ad alzare le spalle dritte e andare avanti a volte piangevo, ma lo facevo durante le mie passeggiate in mezzo alla nebbia dove nessuno vedeva.
claris, io visto l'impossibilita' di poter uscire da sola anche solo x una passeggiata,le lacrime le verso in casa quando sono sola o quando vado a letto, sperando sempre che nessuno mi veda..
guest- Guest
-
Angi, non saprei cosa dirti, tranne che tutte quelle cosiderazioni, trite e ritrite, sull'amicizia e tutto il resto. In questa nostra esistenza, per forza abbiamo dovuto inventare porte e portoni, in quanto non sempre, ciò che ci entra in casa ci fa bene! Siamo alle solite, li teniamo sempre chiusi? E ci perderemo a qualcosa, sempre aperti? e saremmo esposti a rischio. Dobbiamo cercare di vevere da immuni, secondo me, il messaggio di clarissa è più che appropriato, aggiungendo come consiglio, di non voltarsi mai, si piange solo quando si guarda dietro, e questo non serve e non aiuta.
artu06- Moderator
-
Numero di messaggi : 742
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
artu06 ha scritto:Angi, non saprei cosa dirti, tranne che tutte quelle cosiderazioni, trite e ritrite, sull'amicizia e tutto il resto. In questa nostra esistenza, per forza abbiamo dovuto inventare porte e portoni, in quanto non sempre, ciò che ci entra in casa ci fa bene! Siamo alle solite, li teniamo sempre chiusi? E ci perderemo a qualcosa, sempre aperti? e saremmo esposti a rischio. Dobbiamo cercare di vevere da immuni, secondo me, il messaggio di clarissa è più che appropriato, aggiungendo come consiglio, di non voltarsi mai, si piange solo quando si guarda dietro, e questo non serve e non aiuta.
Artu', io non tengo le porte chiuse,nella mia vita sono sempre stata una persona solare, mi piaceva avere amici in casa,fare una spaghettata improvisa ,uscire, andare a fare delle gite,andare dagli amici, fare le grigliate all'aperto...x me la casa era prigione... ma purtroppo tante cose sono cambiate,la mia paura il mio isolamento,il contatto con la gente e' tutto dovuto a eventi negativi, successi uno dopo l'altro..alla fine ho avuto un crollo,non parlavo piu' nemmeno in famiglia,ma non x volere mio, io ci stavo male..Non si puo' dimenticare il passato, non si possono dimenticare i nostri cari che non ci sono piu',io piango x il passato, x il presente e anche x il futuro, perche' so gia cosa mi aspetta...E' molto duro pesare sugli altri in tutto e per tutto,anche se e' tuo marito.HO 45 sto combattendo dall'eta' di 39 anni,e fino a qualche mese fa ho retto, non mi sono mai buttata giu', ho combattuto anche contro la morte...ma non e' quella che mi fa paura o mi far star male..So che dovro' subire altri interventi,anche questo nn mi fa paura..Ho paura di diventare come un vegetale,questa e' la mia paura piu' grande..
guest- Guest
-
angi ha scritto:artu06 ha scritto:Angi, non saprei cosa dirti, tranne che tutte quelle cosiderazioni, trite e ritrite, sull'amicizia e tutto il resto. In questa nostra esistenza, per forza abbiamo dovuto inventare porte e portoni, in quanto non sempre, ciò che ci entra in casa ci fa bene! Siamo alle solite, li teniamo sempre chiusi? E ci perderemo a qualcosa, sempre aperti? e saremmo esposti a rischio. Dobbiamo cercare di vevere da immuni, secondo me, il messaggio di clarissa è più che appropriato, aggiungendo come consiglio, di non voltarsi mai, si piange solo quando si guarda dietro, e questo non serve e non aiuta.
[size=18] perche' so gia cosa mi aspetta...size]
Angi ricorda che tutti abbiamo un destino, bisogna saperlo prendere dal lato positivo .... la peggiore malattia è quella di andare fuori testa ecco perchè dobbiamo continuare a lottare per sopravvivere mentalmente sani a tutto il resto cè un rimedio
Angi chi ha fatto il post sotto è un ipovedente, ma non molla
Ps: hai mai scoperto il mondo della grafica? e farti un sito da te, naturalmente gratis? c'è tantissima gente, peggio di te, che lo fa per non pensare hai propri mali
clarisweb- ADMIN
-
Si claris ho cercato di fare un po' di grafica, ma sono negata...
voglio cercare di riprendermi, e cercare qualcosa da fare fuori casa anche mezza giornata..
stare in casa non aiuta...
poi sto studiando ma
voglio cercare di riprendermi, e cercare qualcosa da fare fuori casa anche mezza giornata..
poi sto studiando ma
guest- Guest
-
angi ha scritto:Si claris ho cercato di fare un po' di grafica, ma sono negata...
poi sto studiando ma
adesso si che mi piaci
clarisweb- ADMIN
-
mister ha scritto:ANGI IO TI DICO SEMPRE COME LA PENSO , PER ME TU SEI UNA PERSONA A POSTO, SIMPATICA,MA CON TANTI PROBLEMINI, FISICI E NON.
Io se ti avessi come amico nel reale e ti permetteresti di dire che ho problemini?? fisici?..
non ti permetterei di dire una cosa simile anche se li avessi o non...perche' per me e' un togliere rispetto ad una donna..
non ti permetterei di dire una cosa simile anche se li avessi o non...perche' per me e' un togliere rispetto ad una donna..
yole- Madame
-
Numero di messaggi : 527
angi ha scritto:Non lo sai, magari lo immagini, ma quello che pensi è sicuramente molto diverso dalla realtà. Indosso la maschera poco e niente, più niente che poco, sono IO SEMPRE E COMUNQUE , pregi e difetti tutti insieme. Da un po’ scrivo sulla mia pagina i ricordi più disparati e disperati, le emozioni represse, l’amore perduto, la speranza che mi resta. qualcuno dice che mi commisero troppo, qualcun altro è stato più softh, ma la sostanza non cambia. E’ che io sono anche altro. So ridere di me, anzi molto spesso rido dei miei modi di fare e delle manie assurde che mi caratterizzano.. Rido anche delle mie paure, che sono davvero tante. Se non avessi avuto una buona dose di autoironia, a quest’ora, forse, sarei gia persa. Allora mi ridimensiono, e riprendo a vivere. Sempre stata così d’altronde. Fin da quando, bambina... prendevo alcune cose molto sul serio, ma poi ero sempre la prima a trascinare gli altri in un vortice di ilarità incredibile.. La serietà pian piano si fece senso del TU cosa VUOI da ME? l’allegria divenne umorismo feroce, sarcastico. Si cambia. Oggi sono amaramente disincantata, delusa, stanca, ma ho ancora tanta voglia di ridere, di conquistare, finalmente, qualche grammo di serenità, di attraversare gli anni che mi restano con leggerezza e senza rimpianti....Quello che mi chiedo e' Ci sono giorni che dico di si, altri ahime' .....mi sembra di essere quasi arrivata..arrivata dove non si torna piu' indietro....
Gioia...
Tesoro e' vero si cambia...."atteggiamenti"...ma la Gioia che sei sempre stata rimarra fedele..sempreeee
e coraggio reagisciiiii finche' c'e' anche un briciolo di voglia di "ridereee"...ti faccio tanti tanti auguriii
e coraggio reagisciiiii finche' c'e' anche un briciolo di voglia di "ridereee"...ti faccio tanti tanti auguriii
yole- Madame
-
Numero di messaggi : 527
guest- Guest
-
AGIOLETTO, MA VEDI CHE SI INTRAVEDE LA LUCE?
PIANO PIANO SI ESCE DA QUESTO MALEDETTO STATO.
QUALCHE BUON AMICO CE L'AI, UNA BELLA FAMIGLIA PURE, VIVI IN UN POSTO CHE VICINO HA TANTE COSE BELLE, VEDI I LAGHI, DA PARTE MIA , ANZI NOSTRA , LE GRIGLIATE QUANDO VUOI, NON CE PROBLEMA, ANZI UNO SOLO, LA STRADA, MA TRA UN PO CAMBIA PURE IL TEMPO QUINDI SI ESCE ANCORA PIU VOLENTIERI.
QUALCUNO, NON FACCIO NOMI, TI HA SEMPRE DETTO, E DIFFICILE MA E UNA BATTAGLIA CHE PUOI VINCERE, ANZI DEVI, E QUANDO AVRAI VINTO ALLORA VEDRO' LA VERA GIOIA. CIAO AMICA MIA. UN BACIO.
PIANO PIANO SI ESCE DA QUESTO MALEDETTO STATO.
QUALCHE BUON AMICO CE L'AI, UNA BELLA FAMIGLIA PURE, VIVI IN UN POSTO CHE VICINO HA TANTE COSE BELLE, VEDI I LAGHI, DA PARTE MIA , ANZI NOSTRA , LE GRIGLIATE QUANDO VUOI, NON CE PROBLEMA, ANZI UNO SOLO, LA STRADA, MA TRA UN PO CAMBIA PURE IL TEMPO QUINDI SI ESCE ANCORA PIU VOLENTIERI.
QUALCUNO, NON FACCIO NOMI, TI HA SEMPRE DETTO, E DIFFICILE MA E UNA BATTAGLIA CHE PUOI VINCERE, ANZI DEVI, E QUANDO AVRAI VINTO ALLORA VEDRO' LA VERA GIOIA. CIAO AMICA MIA. UN BACIO.
mister- Monsieur
-
yole ha scritto:mister ha scritto:ANGI IO TI DICO SEMPRE COME LA PENSO , PER ME TU SEI UNA PERSONA A POSTO, SIMPATICA,MA CON TANTI PROBLEMINI, FISICI E NON.
SOLO DEVI IMPARARE A PRENDERTELA UN PO MENO.Io se ti avessi come amico nel reale e ti permetteresti di dire che ho problemini?? fisici?..
YOLE PER FORTUNA NON SONO AMICO TUO, E PER FORTUNA LEI CAPISCE ANCHE DIETRO LE RIGHE, VISTO CHE IO MI SPIEGO MALE A VOLTE.
NON CE NESSUNA INTENZIONE DI TOGLIERE RISPETTO O ALTRO.
YOLE AVEVO SCRITTO UN BEL PAPIRO, MA LO CANCELLATO.
GIOIA SA CHE LE VOGLIO BENE,E QUESTO MI BASTA.
CIAO.
mister- Monsieur
-
mister ha scritto:yole ha scritto:mister ha scritto:ANGI IO TI DICO SEMPRE COME LA PENSO , PER ME TU SEI UNA PERSONA A POSTO, SIMPATICA,MA CON TANTI PROBLEMINI, FISICI E NON.
SOLO DEVI IMPARARE A PRENDERTELA UN PO MENO.Io se ti avessi come amico nel reale e ti permetteresti di dire che ho problemini?? fisici?..
YOLE PER FORTUNA NON SONO AMICO TUO, E PER FORTUNA LEI CAPISCE ANCHE DIETRO LE RIGHE, VISTO CHE IO MI SPIEGO MALE A VOLTE.
NON CE NESSUNA INTENZIONE DI TOGLIERE RISPETTO O ALTRO.
YOLE AVEVO SCRITTO UN BEL PAPIRO, MA LO CANCELLATO.
GIOIA SA CHE LE VOGLIO BENE,E QUESTO MI BASTA.
CIAO.
ciao yole, sbagli a giudicare mister, posso solo dire che e' un ottimo amico, quando c'è da scherzare si scherza,quando c'è qualche problema e' una persona seria che ti sa ascoltare e consigliare, in quello che ha scritto non c'è nulla che possa offendermi, x me le offese sono ben altro....
un caloroso saluto a yole e un forte abbraccio a mster
guest- Guest
-
PICCINA, IL TUO IPPOPOTAMO DICE( LA IIIIIIIIII DI MISTER LA VOGLIO)
CIAO AMICONA.
CIAO AMICONA.
mister- Monsieur
-
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» harry non sono in messanger sono quì
» sempre lui
» SEMPRE OSE'
» orto verdemax
» sempre lui
» SEMPRE OSE'
» orto verdemax
Arcobaleno :: GENERALE :: DISCUSSIONI