pensieri mattutini
+2
gigi
clarisweb
6 partecipanti
Arcobaleno :: GENERALE :: DISCUSSIONI
Pagina 1 di 1
pensieri mattutini
una volta esisteva
un padrone e dei servi,
oggi esistono solo padroni che strillano.
In poche parole il mondo è diventato più intelligente a causa della scuola che sforna più somari.
In poche parole tutti strillano credendosi padroni.
in poche parole nessuno si ferma a guardare intorno a se, ma guarda solo egoisticamente davanti.
In poche parole è tutto un barare.
un padrone e dei servi,
oggi esistono solo padroni che strillano.
In poche parole il mondo è diventato più intelligente a causa della scuola che sforna più somari.
In poche parole tutti strillano credendosi padroni.
in poche parole nessuno si ferma a guardare intorno a se, ma guarda solo egoisticamente davanti.
In poche parole è tutto un barare.
clarisweb- ADMIN
-
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Re: pensieri mattutini
Cara Claris se questi sono sempre i tuoi pensieri mattutini devi smetterla di mangiare peperoni e carni grasse la sera prima di coricarti
A cena stai leggera con verdurine lessate e al massimo un pescetto al vapore e vedrai che i tuoi pensieri mattutini saranno più limpidi e leggeri come i tuoi intestini
I vecchi medici dicevano che l'intestino è il nostro secondo cervello e come il primo(quello che sta in alto)se abbiamo pensieri pesanti influenza il secondo altrettanto fa il secondo nei confronti del primo
Capittto mi hai
A cena stai leggera con verdurine lessate e al massimo un pescetto al vapore e vedrai che i tuoi pensieri mattutini saranno più limpidi e leggeri come i tuoi intestini
I vecchi medici dicevano che l'intestino è il nostro secondo cervello e come il primo(quello che sta in alto)se abbiamo pensieri pesanti influenza il secondo altrettanto fa il secondo nei confronti del primo
Capittto mi hai
gigi- Monsieur
-
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
fettine di vitellone al burro e insalata, è stata la tv a non farmi dormire
clarisweb- ADMIN
-
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Anche 50 anni fà si dicevano le stesse frasi. E' difficile accettare che il mondo va avanti, si constata che, quello che per noi era arduo apprendere, oggi rasenta l'ovvio. Forse una volta c'era più rigore, più doppiopetto e una coreografia diversa, ma sicuramente si conosceva molto ma molto meno.
artu06- Moderator
-
Numero di messaggi : 742
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
clarisweb ha scritto:una volta esisteva
un padrone e dei servi,
Cos'è cambiato? solo la possibilità che ora hanno le famigli di mandare i propri figli a scuola.
Il sistema feudale, con padrone e servi sta riprendendo sempre più piede.
Non c'è più la classe sociale media, ora o si è ricchi o poveri, sempre più poveri.
RaggiDiLuna- Madame
-
Numero di messaggi : 192
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Bianca o Nera[/td][/tr][/table]
artu06 ha scritto:In poche parole il mondo è diventato più intelligente a causa della scuola che sforna più somari.
Anche 50 anni fà si dicevano le stesse frasi. E' difficile accettare che il mondo va avanti, si constata che, quello che per noi era arduo apprendere, oggi rasenta l'ovvio. Forse una volta c'era più rigore, più doppiopetto e una coreografia diversa, ma sicuramente si conosceva molto ma molto meno.
la modernità è cosa ben accetta, penso che una volta conoscevano per i tempi che erano e le telecomunicazioni che avevano, forse arrivavano in ritardo oggi arrivano in un minuto, ieri si tendeva a coprire in un modo oggi in un altro
clarisweb- ADMIN
-
RaggiDiLuna ha scritto:clarisweb ha scritto:una volta esisteva
un padrone e dei servi,
Cos'è cambiato? solo la possibilità che ora hanno le famigli di mandare i propri figli a scuola.
Il sistema feudale, con padrone e servi sta riprendendo sempre più piede.
Non c'è più la classe sociale media, ora o si è ricchi o poveri, sempre più poveri.
è un feudalismo diverso, ieri il padrone offriva lavoro, oggi il padrone ti impone idee anche se sbagliate
clarisweb- ADMIN
-
.... permettimi di contraddirti ma il padrone del feudalesimo aveva potere di vita o di morte su coloro che erano servi e lavoratori. Dava loro lavoro si, sfruttandoli peggio di animali da soma, costringendoli a lavorare per un tozzo di pane e prendendosi tutto il 90% del raccolto. Lavoravano per talmente tante ore al giorno che l'unico pensiero che avevano era quello di dormire e riposare oltre a quello di fare figli perchè aiutassero con il lavoro.
Il padrone di oggi non può importi le idee, siamo noi che per scelta, decidiamo di non averle scendendo a compromessi.
Chi ha la dignità di evitare un posto comodo per evitare sopprusi è considerato idiota. Se invece fossimo tutti contro i sopprusi e forti della nostra mente libera, non ci sarebbe più nemmeno l'omertà che ha portato la mafia fino ai giorni nostri. Si sceglie invece la via più breve... annullarsi.
Il padrone di oggi non può importi le idee, siamo noi che per scelta, decidiamo di non averle scendendo a compromessi.
Chi ha la dignità di evitare un posto comodo per evitare sopprusi è considerato idiota. Se invece fossimo tutti contro i sopprusi e forti della nostra mente libera, non ci sarebbe più nemmeno l'omertà che ha portato la mafia fino ai giorni nostri. Si sceglie invece la via più breve... annullarsi.
RaggiDiLuna- Madame
-
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Bianca o Nera[/td][/tr][/table]
nell'ambito lavorativo "taci e lavora e non fare troppe assenze"
nell'ambito politico ....se li vuoi buttare fuori ti accorgi che usano l'attack.
nell'ambito politico ....se li vuoi buttare fuori ti accorgi che usano l'attack.
clarisweb- ADMIN
-
clarisweb ha scritto:nell'ambito lavorativo "taci e lavora e non fare troppe assenze"
Per non parlare dei "senatori a vita" che a parer mio servono ad una cippa!
Alla pensione dopo una legislazione (uno scandalo!!)
Un povero cristo deve lavorare fino a 65 anni, ricevendo in cambio una miseria mentre loro dopo 5 anni si pigliano la pensione (che non è 500 euro) e in più è consentito loro lavorare e in quanto politico o ex politico godere di privilegi, negando a noi quelli istituzionali: UN LAVORO e DIGNITA'.
RaggiDiLuna- Madame
-
Ecco lo sapevo..dovevo leggere e rispondere prima della "pepata di cozze"appena finita....considerato che gli ingredienti sono tosti potrei scrivere cose che disturbano la quiete....
Una sola domanda e una precisazione:
1°) Chi dei presenti nel 1950 aveva 15 anni? E' importante saperlo per dare risposte adeguate e coerenti.
2°) Vi rendete conto che in quegli anni notizie e virus viaggiavano ancora in nave? Oggi in 11 ore di volo si arriva in quasi tutte le parti del mondo..chi vuole intenda.
Se riceverò risposte esprimero le mie idee e pareri...naturalmente da prendere per quello che possono valere....essendo io il più vecchio del forum almeno lo penso.
1°) Chi dei presenti nel 1950 aveva 15 anni? E' importante saperlo per dare risposte adeguate e coerenti.
2°) Vi rendete conto che in quegli anni notizie e virus viaggiavano ancora in nave? Oggi in 11 ore di volo si arriva in quasi tutte le parti del mondo..chi vuole intenda.
Se riceverò risposte esprimero le mie idee e pareri...naturalmente da prendere per quello che possono valere....essendo io il più vecchio del forum almeno lo penso.
romano- Monsieur
-
Numero di messaggi : 5829
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Romanino non ero nemmeno nei pensieri di mia mamma nel 1950
mi mettoin castigo da sola?
mi mettoin castigo da sola?
RaggiDiLuna- Madame
-
io ero ancora un stella .....
Rosa Del Deserto- Moderator
-
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Ma perchè in castigo dai....sei un virgulto al mio confronto, la mia era una domanda precisa verso coloro che
hanno una certa età per poter capire e rispondere con l'etica di quei tempi.
Oggi tutto è diverso...i ragazzini delle elementari vanno a scuola con i telefonini e i più grandi fanno quello che leggiamo o sentiamo nei vari tg.
Mi chiedo che futuro avranno......visto che va di moda andare con pantaloni di 3 taglie più grandi e con fuori l'ombellico le fammine.
Ma questi sono i pensieri di un vecchio che pur esserndo giovane dentro non riesce ad accettare questi atteggiamenti.
Visto che si è inserita Rosa vale anche per lei
hanno una certa età per poter capire e rispondere con l'etica di quei tempi.
Oggi tutto è diverso...i ragazzini delle elementari vanno a scuola con i telefonini e i più grandi fanno quello che leggiamo o sentiamo nei vari tg.
Mi chiedo che futuro avranno......visto che va di moda andare con pantaloni di 3 taglie più grandi e con fuori l'ombellico le fammine.
Ma questi sono i pensieri di un vecchio che pur esserndo giovane dentro non riesce ad accettare questi atteggiamenti.
Visto che si è inserita Rosa vale anche per lei
romano- Monsieur
-
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Questa è una foto del 1925 e nel profondo nord gli spaghetti erano un sogno e alle feste di paese si vedevano queste cose
I visi dei bambini dicono tutto
I visi dei bambini dicono tutto
gigi- Monsieur
-
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
.....sai Romano, pare che non sia più di moda l'ombelico fuori..... finalmente!!!!!
non ero nata nel 50 ...ma sono stati proprio quelli nati in quegli anni a intraprendere la strada del cambiamento di cui parli ....il 68 ha dato il via , prima lentamente e poi la corsa sempre più rapida....
E i ragazzi hanno avuto un tale cambiamento da 5/6 anni che è difficile capirli ... difficile parlarci ... difficile riuscire a farti seguire in certe attività ...però è una bella sfida!!!! stancante ma stupenda.
Spesso mi chiedo ....e dove ci ha portato questo cambiamento? stiamo andando a fondo, abbiamo perso quell'etica di cui parli ... ci siamo dimenticati della bellezza dello stare insieme, ... non abbiamo più "il tempo"di fermarci 10 minuti per 2 parole, per un caffè ... non ci accorgiamo nemmeno più dell'amico....
non ero nata nel 50 ...ma sono stati proprio quelli nati in quegli anni a intraprendere la strada del cambiamento di cui parli ....il 68 ha dato il via , prima lentamente e poi la corsa sempre più rapida....
E i ragazzi hanno avuto un tale cambiamento da 5/6 anni che è difficile capirli ... difficile parlarci ... difficile riuscire a farti seguire in certe attività ...però è una bella sfida!!!! stancante ma stupenda.
Spesso mi chiedo ....e dove ci ha portato questo cambiamento? stiamo andando a fondo, abbiamo perso quell'etica di cui parli ... ci siamo dimenticati della bellezza dello stare insieme, ... non abbiamo più "il tempo"di fermarci 10 minuti per 2 parole, per un caffè ... non ci accorgiamo nemmeno più dell'amico....
Rosa Del Deserto- Moderator
-
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Infatti mi hai capito al volo...eppure io ero sulle barricate nel 68......con i giovani e per i giovani,
poi tutto è andato in fumo.
poi tutto è andato in fumo.
romano- Monsieur
-
Romano ha scritto:Ecco lo sapevo..dovevo leggere e rispondere prima della "pepata di cozze"appena finita....considerato che gli ingredienti sono tosti potrei scrivere cose che disturbano la quiete....
io avevo due anni
ricordo che.....
domani lo racconto
clarisweb- ADMIN
-
Arcobaleno :: GENERALE :: DISCUSSIONI
Pagina 1 di 1