prevista neve a..............
5 partecipanti
Arcobaleno :: GENERALE :: DISCUSSIONI
Pagina 1 di 1
prevista neve a..............
milanello!!!!!!!!!! per dopodomani
Romanooooooo carica legna
clarisweb- ADMIN
-
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Re: prevista neve a..............
Claris ma dove le guardi le previsione su tele cabul o su tele padania libera
L'unica previsione di parziale neve sulla lombardia è sulla bassa lombardia ai confini con l'emilia ed è per venerdi con una percentuale dell 20 % di probabilità
Romano la scorta falla comunque tanto prima o poi serve ma se ascolti la claris dovresti essere come minimo già in letargo
L'unica previsione di parziale neve sulla lombardia è sulla bassa lombardia ai confini con l'emilia ed è per venerdi con una percentuale dell 20 % di probabilità
Romano la scorta falla comunque tanto prima o poi serve ma se ascolti la claris dovresti essere come minimo già in letargo
gigi- Monsieur
-
Numero di messaggi : 1568
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
non sono previsioni era lo sport in tv
clarisweb- ADMIN
-
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Se romano ha capito non lo so
Di una cosa son certo :non ho capito na mazza
Di una cosa son certo :va bene cosi tanto capire qualcosa non serve
Se capire qualcosa servisse non sarei qui a parlare(scrivere) di cose inutili o perlomeno che non servono a nessuno
Previsioni:domani sole con qualche nuvola e le solite rotture di balle in più cè il mercato
nel pomeriggio conferenza sulle piante alimentari in serata concerto della banda in cattedrale con coro Ange Gardien
Lo so non ve ne frega niente ed è per questo che lo ho scritto ,scrivere di cose che vi interessano sarebbe troppo difficile o troppo facile
Dipende dai punti di vista
Buona notte e che il sonno vi porti buoni consigli
e solo per milanello
neve neve neve
e solo per romano
legna legna legna
(bho chi ti capisce è bravo)
Di una cosa son certo :non ho capito na mazza
Di una cosa son certo :va bene cosi tanto capire qualcosa non serve
Se capire qualcosa servisse non sarei qui a parlare(scrivere) di cose inutili o perlomeno che non servono a nessuno
Previsioni:domani sole con qualche nuvola e le solite rotture di balle in più cè il mercato
nel pomeriggio conferenza sulle piante alimentari in serata concerto della banda in cattedrale con coro Ange Gardien
Lo so non ve ne frega niente ed è per questo che lo ho scritto ,scrivere di cose che vi interessano sarebbe troppo difficile o troppo facile
Dipende dai punti di vista
Buona notte e che il sonno vi porti buoni consigli
e solo per milanello
neve neve neve
e solo per romano
legna legna legna
(bho chi ti capisce è bravo)
gigi- Monsieur
-
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Io una cosa l'ho capita gigi...che non ho capito il riferimento a milanello....per quello che riguarda la legna devo per forza fare scorta altrimenti mi iberno.. Oggi splendido sole e coltre bassa e spessa di nebbia, ma dopo tutta l'acqua caduta era normale che arrivasse in più alle 7.20 la temperatura esterna era di 4° gradi. buona giornata
romano- Monsieur
-
Numero di messaggi : 5829
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
ieri in televisione parlavano di sport, vi erano i calciatori milanisti, di calcio non me ne importa un fico secco, ma qualcuno a detto "dopo domani a milanello nevicherà" siccome a milanello ci ha portato Romano e mi è rimasto impresso la sorveglianza a vista, manco i calciatori fossero oro, ma vabbè sorvoliamo (meglio l'inter); alla fin fine prima di scrivere a voi due scapoloni d'oro sono andata a vedere il meteo e per venerdì nevicherà e se non credete andateci a vedere ......e non fatemi urlare troppo che ho mal di gola
clarisweb- ADMIN
-
gigi ha scritto:Claris ma dove le guardi le previsione su tele cabul o su tele padania libera
a proposito in questa casa che ho cambiato di recente nn cè il riscaldamento...
4 stanze nei 4 angoli al centro cucina e bell po di spazio libero...
cia avete una idea di riscaldare la casa.... voglio una soluzione artigianale, preciso che non posso usare legname perche privo di canna fumaria.
stufa a gas? no grazie ci vogliono almeno tre....e devo usare le bombole credo ke sarano azzi amari. stufe elettriche? gia pago oltre 150 euri bimest. a enel. insomma sparate una soluzione indolore.
vediamo fra tutti i saggi di un epoca chi porta un suggerimento valido.
Gigi non mi scambiare per claris.
calabria 1916 + o -.
scuola elementare,
quel catino era un braciere
nelle campagne è usato pure adesso.
scuola elementare,
quel catino era un braciere
nelle campagne è usato pure adesso.
clarisweb- ADMIN
-
Bel problemino senza canna fumaria
L'unica soluzione sarebbe una stufa a metano e sufficente un foro su una parete esterna,produce solo vapore acqueo e non darebbe fastidio ad eventuali vicini
In una casa in cui ho abitato anni fa avevo quattro termoconvettori a gas liquido uno per ogni stanza con lo sfiato allesterno ma consumavano un puttanaio quando il gpl costava la metà che oggi
Per la soluzione proposta da claris ne ho due di quei bracieri tanto tu sei gia scuro di pelle e se esci di casa affumicato nessuno se ne accorge
Claris pensa a scrivere di corna e lascia perdere i problemi tecnici che non è proprio il tuo pane
Altro non mi viene in mente
L'unica soluzione sarebbe una stufa a metano e sufficente un foro su una parete esterna,produce solo vapore acqueo e non darebbe fastidio ad eventuali vicini
In una casa in cui ho abitato anni fa avevo quattro termoconvettori a gas liquido uno per ogni stanza con lo sfiato allesterno ma consumavano un puttanaio quando il gpl costava la metà che oggi
Per la soluzione proposta da claris ne ho due di quei bracieri tanto tu sei gia scuro di pelle e se esci di casa affumicato nessuno se ne accorge
Claris pensa a scrivere di corna e lascia perdere i problemi tecnici che non è proprio il tuo pane
Altro non mi viene in mente
gigi- Monsieur
-
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Questo è il temoconvettore di cui parlavo sia a metano che gpll
gigi- Monsieur
-
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Sempre sui termoconvettori
http://www.desainer.it/arredamento-design/elementi-di-arredo/radiatori-elementi-di-arredo-arredamento-design/termoconvettori-informazioni.php
http://www.desainer.it/arredamento-design/elementi-di-arredo/radiatori-elementi-di-arredo-arredamento-design/termoconvettori-informazioni.php
gigi- Monsieur
-
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
scusi dottor Gigi tutte quelle stufette che si vedono in giro che vanno a pellet non potrebbe metterne una in cucina con dei tiraggi su una parete e aprire tutte le porte delle camere? con un sacco e mezzo potrebbe gare tutto il pomeriggio fino a sera inoltrata, io ne consumo tre in una giornata
clarisweb- ADMIN
-
Per questa volta ti rispondo
Il pellet E LEGNO compresso in cacchine di capra ma sempre legno ,che produce fumo come tutto il legno ,e nel fumo cè anidride solforosa,anidrde carbonica ed altri comburenti
E harry come ha ben specificato non ha dico non ha la canna fumaria
Capitto mi hai LA CANNA FUMARIA NON CE LA HA quindi che minchia di tiraggi vuoi che metta
Il pellet E LEGNO compresso in cacchine di capra ma sempre legno ,che produce fumo come tutto il legno ,e nel fumo cè anidride solforosa,anidrde carbonica ed altri comburenti
E harry come ha ben specificato non ha dico non ha la canna fumaria
Capitto mi hai LA CANNA FUMARIA NON CE LA HA quindi che minchia di tiraggi vuoi che metta
gigi- Monsieur
-
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
gigi ha scritto:e sufficente un foro su una parete esterna,produce solo vapore acqueo e non darebbe fastidio ad eventuali vicini
tu hai parlato di buco e io ti ho seguito, da piccola avevo una di quelle stufe con i cerchi che sono ritornate di moda e mi ricordo che c'era un buco nel muro credo si andasse a carbone
clarisweb- ADMIN
-
gigi- Monsieur
-
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Ribadisco la tua mancanza di sapere cara la mia claris, per principio i buchi che menzioni tu nei muri sono canne fumarie con relativo tiraggio( altrimenti eri morta per ossido dicarbonio) (CO) e mi puoi ceredere ho discrete conoscenze nel ramo.....stessa cosa favevao i bracieri all'interno dei locali chiusi; consumo di O (ossigeno) e produzione di gas venefici cone l'ossido di carbonio (CO) nonche produzione di anidride carbonica (CO2)...studia studia
romano- Monsieur
-
Numero di messaggi : 5829
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Giannino ha scritto:gigi ha scritto:Claris ma dove le guardi le previsione su tele cabul o su tele padania libera
a proposito in questa casa che ho cambiato di recente nn cè il riscaldamento...
4 stanze nei 4 angoli al centro cucina e bell po di spazio libero...
cia avete una idea di riscaldare la casa.... voglio una soluzione artigianale, preciso che non posso usare legname perche privo di canna fumaria.
stufa a gas? no grazie ci vogliono almeno tre....e devo usare le bombole credo ke sarano azzi amari. stufe elettriche? gia pago oltre 150 euri bimest. a enel. insomma sparate una soluzione indolore.
vediamo fra tutti i saggi di un epoca chi porta un suggerimento valido.
Gigi non mi scambiare per claris.
potresti prendere una stufa a pellet ... non serve la canna fumaria ... non so se la soluzione è indolore .... costa un pò....
Rosa Del Deserto- Moderator
-
Numero di messaggi : 2801
Forum : [table border=\\"2\\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]felce[/td]
[/tr]
[/table]
Costa un patrimonio......vist che devo fare l'impianto anno prossimo, ipotesi scartata.
prendo una a cherosene....per i ambienti grandi.
Grazie Rosa.
prendo una a cherosene....per i ambienti grandi.
Grazie Rosa.
Arcobaleno :: GENERALE :: DISCUSSIONI
Pagina 1 di 1