come sia ben voluti noi italiani
Arcobaleno :: GENERALE :: DISCUSSIONI
Pagina 1 di 1
come sia ben voluti noi italiani
lo stato ci vuole bene, si preoccupa della nostra salute e inoltre mi chiedo "che centrano le chiese con il gioco?"
è introdotto per tre anni un contributo straordinario a carico dei produttori di bevande analcoliche con zuccheri aggiunti e con edulcoranti, in ragione di 7,16 euro per ogni 100 litri immessi sul mercato, nonché a carico di produttori di superalcolici in ragione di 50 euro per ogni 100 litri immessi sul mercato".
Chi vende sigarette ai minorenni rischia multe salate: fino a mille euro, e per i recidivi fino a 2 mila euro e sospensione 3 mesi dell'attività. Nel capo II della bozza, all'articolo 11, "Disposizioni in materia di vendita di prodotti del tabacco, di bevande e misure di prevenzione per contrastare la dipendenza da gioco d´azzardo patologico", al comma 1 si legge infatti: "Chiunque vende o somministra i prodotti del tabacco ai minori di anni 18 è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 250 a 1.000 euro. Se il fatto è commesso più di una volta si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 2.000 euro e la sospensione, per tre mesi, della licenza all'esercizio dell'attività".
Con la bozza del decretone viene riconosciuta e introdotta nei Lea la ludopatia e sono previste misure di prevenzione contro il gioco d'azzardo patologico, tra cui l'obbligo di posizionare le macchinette lontano, almeno 500 metri, da scuole, centri giovanili, ospedali e luoghi di culto.
Il capo I del decreto infatti - "Norme per la razionalizzazione dell'attività assistenziale e sanitaria" - all'articolo 11, prevede misure di prevenzione per contrastare la dipendenza da gioco d´azzardo patologico. In particolare, il comma 5 stabilisce che "gli apparecchi idonei al gioco d'azzardo non possono essere installati all'interno ovvero in un raggio di 500 metri da istituti scolastici di qualsiasi grado, centri giovanili o altri istituti frequentati principalmente da giovani, strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o socio assistenziale, luoghi di culto".
clarisweb- ADMIN
-
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09
Argomenti simili
» Italiani
» Sessantamila gli italiani in cura
» Proverbi Italiani
» Italiani & Stranieri
» l'Euro e gli italiani
» Sessantamila gli italiani in cura
» Proverbi Italiani
» Italiani & Stranieri
» l'Euro e gli italiani
Arcobaleno :: GENERALE :: DISCUSSIONI
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.