Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee

Andare in basso

Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee Empty Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee

Messaggio Da Ospite Mar Gen 15, 2008 5:20 pm

Tradimento e perdono

Non tutto è permesso solo perche è possibile farlo

Solo attraverso la saggezza pratica e il criterio del giusto mezzo ci si può esprimere consapevolmente

Quando si affrontano argomenti il filosofante deve appoggiarsi a un etica della scrittura e del pensiero

Tutti dovrebbero nei propri scritti rifuggere da una facile autostima

La presunzione assoluta di credere di aver sempre ragione

Se ci fosse più attenzione verso gli altri l'amore per la vita sarebbe un sogno realizzato

E' un gran bello spettacolo vedere l'essere umano uscire dal nulla in cui vive con l'aiuto degli altri:disperdere con la luce del ragionamento,le tenebre dell 'insapienza;innalzarsi con la sola forza dell'amore per la vita al di sopra della sua ignoranza,percorrere la vasta distesa dell'universo che ci circonda alla scoperta dello scopo ultimo
Molto più difficile alla fine del percorso rientrare in se stessi per studiarvi l'uomo e conoscerne la natura ,i doveri e il fine
---------------------------------------------------------------------------------------------
La giusta maniera di procedere da se o di essere condotti da un altro nelle cose d'amore è questa :prendendo le mosse delle cose belle di quaggiù ,al fine di raggiungere il bello,salire sempre di più,come procedendo per gradini,da un solo corpo bello a due,e a due a tutti i corpi belli,e da tutti i corpi belli alle belle attività umane,e da queste alle belle conoscenze,e dalle conoscenze proceder fino a che non si pervenga a quella conoscenza di null'altro se non del bello stesso,e cosi,giungendo al termine,conoscere ciò che è il bello in se(Platone,"Simposio")
___________________________________________________________

E non fate quelle facce stupite dovreste ormai saperlo che ogni tanto mi prende la crisi ecco oggi è una di quelle volte

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee Empty Re: Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee

Messaggio Da Ospite Mar Gen 15, 2008 5:55 pm

CARISSIMO GIORGIO HO LETTO ATTENTAMENTE IL TUO SCRITTO E CONVENGO IN TUTTO.
COME SAI SONO UN TUO PROFONDO AMMIRATORE; ALLORA BEN VENGANO LE TUE...COME DICI
TU.....LE TUE CRISI: COSI' PIENE DI SAGGEZZA E SOTTILE FILOSOFIA.
UN ABBRACCIO.


Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee 641849 Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee 641849 Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee 641849
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee Empty Re: Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee

Messaggio Da terry Mar Gen 15, 2008 5:58 pm

tabor ha scritto:Tradimento e perdono

Non tutto è permesso solo perche è possibile farlo

Devo dire che hai stuzzicato un tasto molto forte
e vorrei dirti la mia,
non sono di quelle che non perdonano e quindi perdono qualsiasi forma di tradimento più che perdonare dimentico,
vero non è permesso fare tutto ciò che è possibile fare,
ma se è possibile fare........ perchè non fare?vedi è tutto un filo che congiunge... per adesso mi fermo qui ma vedrai che ne riparleremo ancora,un saluto
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee Empty Re: Può sembrare strano ma.mi vengono delle idee

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.