Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSA E' UN'UOMO.

Andare in basso

COSA E' UN'UOMO. Empty COSA E' UN'UOMO.

Messaggio Da Ospite Mar Ago 26, 2008 11:37 pm

Cos'è un uomo che vive senza rincorrere i propri sogni?
Possono essere tanti o può essere uno solo, ma bisogna lottare per ottenere quella felicità nascosta dietro una fantasia, dietro una realtà apparente o una follia concreta.
Tutte le sere chiudo gli occhi e per un attimo mi sento felice, per un attimo ho tutto quello di cui ho bisogno. Non esistono le lancette a scandire il tempo, non ci sono colori cupi nel mio immaginario, il profumo che respiro è perfetto, tutto fa parte di ciò che voglio e ritengo utile a me. Eppure non ho sognato qualcosa che non c'è, quindi la possibilità di rendere tutto vero... esiste, non devo inventare niente di ancora sconosciuto.
È un sogno difficile da rendere concreto, da poter toccare, ma io ci voglio credere, devo farlo e posso riuscirci.
Io voglio una vita all'altezza dei miei sogni.
E non importa se quello che voglio io è poca cosa per voi. Voglio sognare di poter raggiungere quella fantasia, toccarla e liberarmi di tanti piccoli pesi che mi impediscono di prendere il volo.
Ma spesso credere di realizzare un sogno, fa stare male, fa disperare e ci delude nel vedere che l'impossibile è maledettamente più ......concreto. Io accetto la sfida, accetto il fatto di poter rimanere deluso, scottato da uno stato d'animo, da una situazione che esiste solo dentro di me e la mia testa e che la vita reale forse non conoscerà mai. Ma avvicinarsi anche solo apparentemente per un attimo alla meta, è motivo per me di continuare a sognare, continuare a vivere per cercare di realizzare quella gioia che nient'altro al mondo mi può regalare se non un sogno.
Posso vincere una partita, una gara o dei soldi, ricevere un bellissimo regalo, un offerta di lavoro o un bacio da una bellissima ragazza, ma non sarò mai contento se non è quello che sognavo. Mancherà sempre qualcosa.
Mancherà lo zucchero a velo su di una torta di cioccolato mangiata con le mani davanti ad un galà del bon-ton. Sporcarsi le dita per poi leccarle, sentire quanto è tutto più buono e vivo in confronto ad una fetta mangiata con una fredda e lucida posata solo perché si è voluto mantenere uno stile composto, solo per non verificare che non sempre la buona regola è una magro stile di vita.
Devo ricordarmi di non smettere mai di sognare, anche se dovessi rinunciare a tante altre piccole gioie... ma banali consolazioni.
Un sogno vero, un sogno desiderato con il cuore, vale molto di più se lottiamo perché un domani possa divenire realtà.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.