Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova vita

+3
yole
romano
clarisweb
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuova   vita Empty nuova vita

Messaggio Da clarisweb Dom Nov 22, 2009 8:39 pm

Visto che siamo + o - nella stessa barca vi pongo una domanda.
Pensate di trovare una/un compagna/o dopo l'avventura della vita passata? l'egoismo che si instaura con gli anni può essere un ostacolo?
e il confronto che ci rode dentro dove lo mettiamo?
i figli, grosso problema, se non sono accetti superano il nuovo amore? ma è un amore o una compagnia?
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da romano Dom Nov 22, 2009 8:48 pm

Bella domanda claris...da 100.000 milioni nuova   vita 373845
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da yole Dom Nov 22, 2009 11:10 pm

clarisweb ha scritto:Visto che siamo + o - nella stessa barca vi pongo una domanda.
Pensate di trovare una/un compagna/o dopo l'avventura della vita passata? l'egoismo che si instaura con gli anni può essere un ostacolo?
e il confronto che ci rode dentro dove lo mettiamo?
i figli, grosso problema, se non sono accetti superano il nuovo amore? ma è un amore o una compagnia?
Clari forse sono scesa da quella barca... nuova   vita Icon_redface
proprio perche' non so se per egoismo o se per altro...ma una cosa certa la so..
ho imparato a stare bene da sola....
Devo dirti..che dopo l'avventura della vita passata..come dici tu..
ci ho ricreduto..ed ho avuto la "seconda avventura della vita"
una convivenza...ma mai credimi mai ho fatto un confronto ..
di nessun genere...proprio perche' era come la prima "avventura" molto sentita...
e per me unica....ogni storia d'amore e' un caso a se..

I figli si presume che li abbiamo tutti grandi..?!..beh se grandi ed ostacolano.. non accettano il patner del genitore ...e' perche' sono egoisti..e poco "intelligenti"...
o perche' non essendo coinvolti in prima persona "riescono a percepire" meglio con chi ha a ke fare il genitore...
e come noi genitori vogliamo il meglio per loro...
anche loro preferirebbero lo stesso..(se e' un delinquente fanno bene ad ostacolarci nuova   vita Icon_biggrin)

Se poi i figli sono piccoli...beh...e' un compito delicato che sta al genitore affrontarlo nel miglior modo possibile..cosa non facile ....e molto delicata

Per quanto riguarda la tua ultima domanda ..io personalmente come ho gia detto
ho imparato a stare bene da sola...quindi tutto vorrei all'infuori che una compagnia ...se dovesse ricapitare...e mai dire mai... vorrei un sano e unico Amore.... nuova   vita 137601 chissa' un giorno saro' qui a raccontarvi...di questo amore...
ieri era cosi' oggi e' cosi'...
del domani non c'e' vecchio che ricorda... nuova   vita 212263 (auguri Yole nuova   vita Icon_biggrin )
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da romano Dom Nov 22, 2009 11:24 pm

Cara la mia yole concordo pienamente con i tuoi principi, dici di non avere cultura ma il lessico lo conosci bene ed hai uno spiccato senso per la narrativa (inteso come scrittura) io non mi posso confrontare..ho avuto un solo ed unico grande amore, percui mi è impossibile addentrarmi in quegli
argomenti..non mi vergogno a dire che è stata anche l'unica donna della mia vita..credici è verità
sacrossanta.
Se non avessi avuto dentro questo grande sentimento forse potevo trovare una compagna per continuare una vita normale.....ma il cuore mi ha impedito di farlo.
Comunque complimenti per i toui scritti e la tua vivacità...sono linfa vitale per il forum...grazie nuova   vita 667415 nuova   vita 641849 nuova   vita 409364
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da clarisweb Lun Nov 23, 2009 8:13 am

Clari forse sono scesa da quella barca...
proprio perche' non so se per egoismo o se per altro...ma una cosa certa la so..
ho imparato a stare bene da sola....


imparare a stare soli porta a quell'egoismo che porta a sua volta a litigate e alle frasi tipo "mi sono fatta da sola, cosa vuoi tu?" questo succede quando un uomo attacca il cappello o viceversa
in quanto a figli parlavo di quelle situazioni che il compagno/a non vuole i figli tra i piedi
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da yole Lun Nov 23, 2009 8:51 pm

clarisweb ha scritto:Clari forse sono scesa da quella barca...
proprio perche' non so se per egoismo o se per altro...ma una cosa certa la so..
ho imparato a stare bene da sola....


imparare a stare soli porta a quell'egoismo che porta a sua volta a litigate e alle frasi tipo "mi sono fatta da sola, cosa vuoi tu?" questo succede quando un uomo attacca il cappello o viceversa
in quanto a figli parlavo di quelle situazioni che il compagno/a non vuole i figli tra i piedi
Clari te l'assicuro che per me e' ben diverso dire "sto bene da sola" che "mi sono fatta da sola cosa vuoi tu?"....si tratta senz'altro di una forma di egoismo...ma essere egoisti
e' una forma d'amore verso se stessi...se io mi amo riesco ad amare anche cio' che mi circonda...e' che non voglio piu' questa "liberta'" di fare cio' che mi pare...senza dar conto sempre ad un'altra persona..sbagliero' ma in principio quando sono rimasta da sola mi sono disperata tanto...e non avrei mai creduto di poter stare bene come adesso..mangio quando ho fame...non ho piu' "regole" da rispettare se non quelle che io stessa mi impongo...
Poi per risponderti al compagno che non vuole i figli tra i piedi...beh che dirti..io per prima non lo vorrei quel compagno ... ed il problema sarebbe risolto...
o prende tutta la confezione ..o viaggia lontano da me... nuova   vita Icon_biggrin
Non credo che potrei innamorarmi di un uomo con quella mentalita'...no noo...
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da suf Lun Nov 23, 2009 10:54 pm

yole se non fosse per tutta la differenza di età che abbiamo ti farei io la carte
altro che mangiare quando vuoi
sarebbe da mangiare quando puoi
suf
suf
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 604
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty DEDICATA ATUTTI

Messaggio Da romano Mar Nov 24, 2009 12:24 am



Quanta verità nelle parole di questa song. nuova   vita 704574
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da clarisweb Mar Nov 24, 2009 8:02 am

[center]ma essere egoisti

e' una forma d'amore verso se stessi...se io mi amo riesco ad amare anche cio' che mi circonda...e' che non voglio piu' questa "liberta'" di fare cio' che mi pare...senza dar conto sempre ad un'altra persona..sbagliero' ma in principio quando sono rimasta da sola mi sono disperata tanto...e non avrei mai creduto di poter stare bene come adesso..mangio quando ho fame...non ho piu' "regole" da rispettare se non quelle che io stessa mi impongo...

questo non è amore ma protezione verso se stessi
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da artu06 Mar Nov 24, 2009 10:59 am

Si dice che chi divorzia, lo fà perchè ha perso la pazienza, e chi si risposa (o riaccoppia), lo fà perchè ha perso la memoria.

L'unione fra due,( il matrimonio o la convivenza),è frutto di una concezione mentale, di un fattore culturale, e di uno stato sociale. Se si pensa che anche la giurisprudenza, tratta la separazione(senza figli) come un licenziamento,ci si rende conto quanto fungesse da sistemazione economica. Alla base di tutto c'era senz'altro l'amore, che col matrimonio imponeva una serie di vincoli e limitazioni. Oggi le cose vanno cambiando, e man mano che ogni parte, si sente più autonoma economicamente, rinuncia e sacrifica mal volentieri le proprie libertà. Penso che oggi molti singol, quindi liberi di vestirsi come vogliono, ed andare dove vogliono, abbiano e mantengono dei rapporti amorosi, che stanno in piedi con l'unico collante che è l'amore. Penso che siano gli amori più belli e più intensi.Forse non durano una vita e forse fanno soffrire molto, ma è proprio per questo che sono intensi. Più bello è il ricordo e più forte è il rimpianto. Molti vantano una lunga e felice vita di coppia, io credo che, questo generalmente lo dichiara uno dei due,cioè, quello che ci sta comodo,l'altro magari non trova la forza per contraddire, ma suppongo che qualche amarezza se la tiene dentro. Lo farà per i figli, lo farà per la gente o per qualcosa di altro, ma nel cuor suo penso si senta un uccello dalle ali tagliate. Insomma non credo nell'amore eterno, anzi la sua durata è in funzione della libertà che ci si rimette.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da mister Mar Nov 24, 2009 11:48 am

VEDI ARTU' SONO 23 ANNI CHE STO CON LA STESSA DONNA, NON E STATO TUTTO FACILE, MA CI AMIAMO ANCORA, CON ALTI E BASSI COME TUTTI, MA SE ALLA PRIMA DIFFICOLTA SI MOLLA, BEH COSA ABBIAMO CAPITO DELLA VITA?
SE VOGLIAMO RIMANERE SINGOL PER EGOISMO CHE SENSO A?
NOI PARLIAMO, CI CONFRONTIAMO, LITIGHIAMO E FACCIAMO PACE MA NON PER I FIGLI, (PER ALTRO ORAMAI GRANDI,)MA PERCHE' VEDIAMO NEGLI OCCHI DELL'ALTRO ANCORA LA SCINTILLA.
ECCO LA SCINTILLA, QUELLA COSA CHE TUTTO FA ANDARE AVANTI, SENZA BADARE , ALL'AUTONOMIA, ALLE PRIVAZIONI , (CHE ANCHE QUI BISOGNA FARE UN DISTINGUO, PER CAPIRE COSA SIGNIFICA PRIVAZIONI NELLA VITA DI COPPIA)AI PENSIERI, ALLA COMODITA', ECC ECC.
BEH IO CREDO CHE LA COSA SIA MOLTO SOGGETTIVA, DIPENDA DAL CARATTERE, MA SE SI CAPISCE CHE AMARE SIGNIFICA DONARSI, TUTTO SI VEDE SOTTO UNA LUCE DIVERSA.
mister
mister
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 2225
Età : 60
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da mister Mar Nov 24, 2009 11:54 am

CLARISWEB, NON VOGLIO CRITICARE CI MANCHEREBBE, MA SE NELLA TUA VITA DI COPPIA AVEVI LE REGOLE, COME TU DICI, O DOVEVI SEMPRE RENDER CONTO AD ALTRI, BEH QUALCOSA NON ANDAVA DA SUBITO.
ANCHE IN COPPIA CHI CI IMPEDISCE DI MANGIARE QUANDO VOGLIAMO?
O DI FARE ALTRE COSE SENZA RENDERE CONTO?
A MENO CHE NON SIANO COSE CHE POSSANO INFASTIDIRE IL NOSTRO COMPAGNO/A NESSUNO CREDO LO VIETI.
SEMPRE DEVI ESSERCI BUON SENSO O NO?
nuova   vita 624541
mister
mister
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 2225
Età : 60
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da clarisweb Mar Nov 24, 2009 12:07 pm

Mister tu hai troppe donne e le confondi facilmente, credo che tu ti rivolgi a Yole e non a me
io sono questa
nuova   vita 20114
yole è questa
nuova   vita 155676
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da yole Mar Nov 24, 2009 1:20 pm

clarisweb ha scritto:
ma essere egoisti

e' una forma d'amore verso se stessi...se io mi amo riesco ad amare anche cio' che mi circonda...e' che non voglio piu' questa "liberta'" di fare cio' che mi pare...senza dar conto sempre ad un'altra persona..sbagliero' ma in principio quando sono rimasta da sola mi sono disperata tanto...e non avrei mai creduto di poter stare bene come adesso..mangio quando ho fame...non ho piu' "regole" da rispettare se non quelle che io stessa mi impongo...

questo non è amore ma protezione verso se stessi
[center]Clari e da cosa uno si dovrebbe proteggere?..credi non faccia piacere riprovare
un sentimento per una persona?
Ma ripeto ognuno a casina sua.... nuova   vita Icon_biggrin
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da yole Mar Nov 24, 2009 1:25 pm

mister ha scritto:CLARISWEB, NON VOGLIO CRITICARE CI MANCHEREBBE, MA SE NELLA TUA VITA DI COPPIA AVEVI LE REGOLE, COME TU DICI, O DOVEVI SEMPRE RENDER CONTO AD ALTRI, BEH QUALCOSA NON ANDAVA DA SUBITO.
ANCHE IN COPPIA CHI CI IMPEDISCE DI MANGIARE QUANDO VOGLIAMO?
O DI FARE ALTRE COSE SENZA RENDERE CONTO?
A MENO CHE NON SIANO COSE CHE POSSANO INFASTIDIRE IL NOSTRO COMPAGNO/A NESSUNO CREDO LO VIETI.
SEMPRE DEVI ESSERCI BUON SENSO O NO?
nuova   vita 624541
Mister le regole ci sono in una famiglia..forse tu essendo un uomo segui la regola di andare al lavoro..tornare a casa farsi una doccia ed entrare a tavola nuova   vita Icon_biggrin
quel buon senso che parli tu ..e' in questo contesto il rispettare regole
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da yole Mar Nov 24, 2009 1:27 pm

artu06 ha scritto:Si dice che chi divorzia, lo fà perchè ha perso la pazienza, e chi si risposa (o riaccoppia), lo fà perchè ha perso la memoria.

L'unione fra due,( il matrimonio o la convivenza),è frutto di una concezione mentale, di un fattore culturale, e di uno stato sociale. Se si pensa che anche la giurisprudenza, tratta la separazione(senza figli) come un licenziamento,ci si rende conto quanto fungesse da sistemazione economica. Alla base di tutto c'era senz'altro l'amore, che col matrimonio imponeva una serie di vincoli e limitazioni. Oggi le cose vanno cambiando, e man mano che ogni parte, si sente più autonoma economicamente, rinuncia e sacrifica mal volentieri le proprie libertà. Penso che oggi molti singol, quindi liberi di vestirsi come vogliono, ed andare dove vogliono, abbiano e mantengono dei rapporti amorosi, che stanno in piedi con l'unico collante che è l'amore. Penso che siano gli amori più belli e più intensi.Forse non durano una vita e forse fanno soffrire molto, ma è proprio per questo che sono intensi. Più bello è il ricordo e più forte è il rimpianto. Molti vantano una lunga e felice vita di coppia, io credo che, questo generalmente lo dichiara uno dei due,cioè, quello che ci sta comodo,l'altro magari non trova la forza per contraddire, ma suppongo che qualche amarezza se la tiene dentro. Lo farà per i figli, lo farà per la gente o per qualcosa di altro, ma nel cuor suo penso si senta un uccello dalle ali tagliate. Insomma non credo nell'amore eterno, anzi la sua durata è in funzione della libertà che ci si rimette.
Quoto in pieno Artu'nuova   vita 641849
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da artu06 Mar Nov 24, 2009 6:43 pm

Mister, io lo sono da molto più di te, sono quasi al doppio,per molti, siamo un esempio di coppia perfetta. Ci riusciamo perchè l'uno compensa l'altro, perchè una certa libertà l'ho consevata, e ci riusciamo perchè ho trovato una, che è totalmente dedita a figli e nipoti ed è schiava delle sue stesse inclinazioni. Ciò nonostante mi piace tirare le somme. Tu stesso parli di alti e bassi, il che fà parte della vita di coppia,come ne fà parte quello che si chiama amore, ma che dopo alcuni anni diventa, un bene del tipo parentale, dove desiderio e passione trovano poco spazio. E' qualcosa che ci viene difficile ammettere, ma il collante non è più quell'amore che ci ha legati, ma altro, sicuramente importante quali i figli,meno importante quale la posizione economica, e l'aggiunta di un certo affetto che è maturato in crescendo.Queste cose stabiliscono quello che viene chiamata la coppia perfetta. Nel rapporto che citavo in precedenza,cosa che non potrò mai io prediliggere, a meno che non mi venga fatto dono di una seconda vita, è un rapporto dove il legame fra due persone è l'amore, senza alti e senza bassi, un rapporto che ti fa stare assieme, senza ombre fintanto che c'è amore, e ti lascia amichevolmente gestire civilmente , la conduzione e la condivisione di eventuali figli, senza che necessariamente ci fosse il bisogno di sacrificarsi l'uno accanto all'altro, per via degli alti e bassi, o delle aspirazioni di ognuno. Quanto sto scrivendo, è frutto non di una mia fantasia, ma è l'aver constatato alcune situazioni, dove effettivamente, c'è da prendere come esempio in un futuro, dove il matrimonio così com'è penso, possa trovare meno spazio.

Tutto questo discorso è chiaro che guarda in avanti, e tiene conto di come individualmente, le nostre esigenze ed aspirazioni cambiano. E' inutile fingerci a noi stessi. I miei nonni, sono rimasti uniti fin che morte non li ha separati, ma io non auguro ai miei figli una unione di quel tipo ( che per i loro tempi era regolare), come ai miei nipoti non auguro quella dei miei genitori (anch'essi sempre uniti), e perchè no anche la mia.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da suf Mar Nov 24, 2009 7:32 pm

ister le regole ci sono in una famiglia..forse tu essendo un uomo segui la regola di andare al lavoro..tornare a casa farsi una doccia ed entrare a tavola nuova   vita Icon_biggrin
quel buon senso che parli tu ..e' in questo contesto il rispettare regole



io non sono un uomo
mai fatto nulla di simile
mafgari sotto sotto scoprirò di essere donna nuova   vita Icon_redface
suf
suf
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 604
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da clarisweb Mar Nov 24, 2009 7:33 pm

yole ha scritto:
artu06 ha scritto: Se si pensa che anche la giurisprudenza, tratta la separazione(senza figli) come un licenziamento,ci si rende conto quanto fungesse da sistemazione economica.
Quoto in pieno Artu'nuova   vita 641849

quella sistemazione economica esiste ancora adesso, una volta erano le femmine che tornavano a casa nude e crude oggi sono i figli maschi che vengono spennati e ridotti in mutande e con la scusa dei figli anche la casa si prendono e sti poveri disgraziati non gli rimane che tornare alla casa paterna
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da suf Mar Nov 24, 2009 7:55 pm

zzi loro sono fossero rimasti sotto le gonne di mamma e non avessero cercato di tagliare il cordone oimbelicale che li univa alla mammina e lo avessero rilegato a quello della mamma moglie dopo non sarebbero tornati a succhiarsi il pollice e riuinfilati sotto le gonne di mammina
suf
suf
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 604
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da artu06 Mar Nov 24, 2009 9:18 pm

Purtroppo i giudici,tendono a tutelare la parte più debole, che ora non sempre, è la donna! Molte cose stanno cambiando anche in quel senso,e se ne comincia a tenere conto.
Quello che più fa ribrezzo e che in molti matrimoni, non riusciti, non sempre vi è di seguito una gestione civile della cosa, ma un susseguirsi di ricatti e dispetti, per far pagare all'altro/a il non essersi adeguato/a alle proprie esigenze. Tutto questo avviene in barba ad ogni sentenza, che viene disattesa con mille scuse, e a discapito del figlio/i che si vedrà venire a mancare un genitore, magari descritto come il diavolo, e senz'altro allevato/i nell'odio e nella menzogna.
A questi matrimoni e a queste conseguenze, vedo ancora molto più valido e funzionale, il modello precedentemente descritto.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da mister Mar Nov 24, 2009 9:31 pm

ARTU, COME DARTI TORTO? MA ALLA BASE CE SEMPRE IL STARE BENE ASSIEME, SE NON E' PIU QUELLA PASSIONE DI QUANDO ERAVAMO RAGAZZINI, ALMENO SIA QUELLO, AMORE E UN PAROLONE, MA ANCORA CREDO SIA POSSIBILE DIRLO.
POI PER STARE ASSIEME UNA VITA SENZA PROVARE PIU NULLA , NON E' GIUSTO, MEGLIO TRONCARE,
mister
mister
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 2225
Età : 60
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da mister Mar Nov 24, 2009 9:39 pm

VEDI SUF, IO CERCO DI ESSERE PIU ELASTICO POSSIBILE, SE MIA MOGLIE MI VIETASSE DI ANDARE A CALCIO UNA VOLTA A SETTIMANA O 2 MI INCAZZEREI DA MORIRE, PER ALTRO LEI A I SUOI PASSATEMPI DICIAMO PIU FEMMINILI, TIPO ESTETISTA MANICURE ECC ECC , BANDO LE CIANCE, SICCOME LAVORIAMO TUTTI E DUE SI CERCA DI DIVIDERE, NON MI VERGOGNO A LAVARE I PIATTI, FACCIO LA PAPPA MOLTO SPESSO , CERCO DI AIUTARE IL PIU POSSIBILE, QUESTO INTENDO PER BUON SENSO,CHE TANTO IN UNA FAMIGLIA LA DONNA LAVORA SEMPRE IL DOPPIO DI UN UOMO.
mister
mister
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 2225
Età : 60
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da mister Mar Nov 24, 2009 9:45 pm

CLARIS , FORSE QUESTO E UN ARGOMENTO FUORI DALLA MIA PORTATA.
MA I GIUDICI SPERO FACCIANO QUELLO CHE E' PIU GIUSTO PER I FIGLI SEMPRE.
SE CIO' SIGNIFICA LASCIARE IL PADRE IN MUTANDE AMEN.
MA DEVE ESSERE UGUALE ANCHE PER LA DONNA, UN METRO E UNA MISURA CREDO, ANZI SPERO.
mister
mister
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 2225
Età : 60
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da romano Mar Nov 24, 2009 9:53 pm

Quoto artu.suf e mister...tutte ottime argomentazioni...bravi. nuova   vita 641849
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova   vita Empty Re: nuova vita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.