Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

+2
terry
artu06
6 partecipanti

Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da artu06 Lun Ago 23, 2010 6:17 pm

Sono una signora antica, ho 78 anni e una mattina di tre mesi fa, circa, sono caduta nel bel mezzo di una centrale piazza di Torino affollata di gente. Non era ancora tempo di ferie, non era ancora esploso il caldo tropicale, e numerose persone passeggiavano beatamente. Bene. Sono caduta, non mi riusciva di alzarmi e tutti i passanti tiravano diritto, belli, bianchi, di razza caucasica (ma forse non lo sanno) giravano la testa da un’altra parte e certo Cota non era lì. Perché aiutare un anziano caduto è foriero di seccature: e se poi occorre chiamare un’ambulanza? e se occorre accompagnare lo sventurato al pronto soccorso? Sapete chi mi ha soccorsa? Due extracomunitari, barboni, quelli che dormono sulle panchine sotto i cartoni, i quali sono accorsi con premura e tenerezza, cercavano anche di ripulirmi chiedendomi scusa se dovevano toccarmi. Hanno rifiutato la piccola mancia dicendo: «No, Mama, cuore». Ho ricevuto una bella lezione di altruismo e umanità. Questa lettera è il mio ringraziamento per esserci, anche se è possibile non abbiano il permesso di soggiorno. D’altra parte sono i soli a cedermi il posto sul tram; altro che i nostri giovani virgulti educati al loro solo ed esclusivo benessere! Dalla caduta ho riportato una frattura al piede, ma questa è un’altra storia.


http://ilpuntorosso.webnode.com/news/no-soldi-mama-cuore-schiaffo-morale-a-tutti-gli-italiani-/
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da terry Mar Ago 24, 2010 6:42 am

Bella testimonianza !! Però sono sempre del parere c'è i buoni e i cattivi dapertutto... è solo troppo usato il tasto ignora.
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da clarisweb Mar Ago 24, 2010 7:21 am


Mi aggrego a Terry, il buono e il cattivo c'è ovunque, purtroppo ho sempre incontrato il cattivo.
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da terry Mar Ago 24, 2010 11:31 am

hehehe per forza clari... i cattivi sono in maggioranza Very Happy
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da Giannino Mar Ago 24, 2010 11:32 am

clarisweb ha scritto:
Mi aggrego a Terry, il buono e il cattivo c'è ovunque, purtroppo ho sempre incontrato il cattivo.


penso che Artu voleva evidenziare "L'INDIFFERENZA" e mancanza di sensibilità che ci circonda.

il valore "faccio i affari mia" non è piu un bene, perche applichiamo troppo rigorosamente.
Il mondo ha perso la sensibilità e altruismo che sono le basi di una società civile.
Non lo so se la lettera è vera o falsa ma le parole scritte sono sacro sante.

Oggi come oggi ci manca la personalità di un essere umano, nella vita reale, poi ci emozioniamo quando vediamo in tv IL BUONO che aiuta il debole.
Giannino
Giannino
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 4487
Età : 68
Forum : [table border="4"; bordercolor=green]
[tr]
[td]NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani 3-12-010[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 09.07.07

https://arcobaleno.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da romano Mar Ago 24, 2010 11:57 am

penso che Artu voleva evidenziare "L'INDIFFERENZA" e mancanza di sensibilità che ci circonda.
Io credo che oggi i valori di fratellanza e gli scambi interpersonali sono diventati
utopia......siamo tornati al "ognuno per se e arrangiati" nel senso che se non vuoi grane...guarda e passa.....in queto modo eviti di essere coinvolto in grane che non hanno fine; la globalizazione ci porta a chiuderci a riccio e a non guardare quello che ci succede accanto.
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da terry Mar Ago 24, 2010 2:49 pm

Giannino ha scritto:
clarisweb ha scritto:
Mi aggrego a Terry, il buono e il cattivo c'è ovunque, purtroppo ho sempre incontrato il cattivo.


penso che Artu voleva evidenziare "L'INDIFFERENZA" e mancanza di sensibilità che ci circonda.

il valore "faccio i affari mia" non è piu un bene, perche applichiamo troppo rigorosamente.
Il mondo ha perso la sensibilità e altruismo che sono le basi di una società civile.
Non lo so se la lettera è vera o falsa ma le parole scritte sono sacro sante.

Oggi come oggi ci manca la personalità di un essere umano, nella vita reale, poi ci emozioniamo quando vediamo in tv IL BUONO che aiuta il debole.
Se Artu voleva evidenziare "L'INDIFFERENZA mi risulta che l america sia uno dei paesi "faccio gli affari miei"ricordo di aver visto un documentario in tv forse sbaglio è.
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da clarisweb Mar Ago 24, 2010 6:47 pm

terry ha scritto:
Giannino ha scritto:
clarisweb ha scritto:
Mi aggrego a Terry, il buono e il cattivo c'è ovunque, purtroppo ho sempre incontrato il cattivo.


penso che Artu voleva evidenziare "L'INDIFFERENZA" e mancanza di sensibilità che ci circonda.

il valore "faccio i affari mia" non è piu un bene, perche applichiamo troppo rigorosamente.
Il mondo ha perso la sensibilità e altruismo che sono le basi di una società civile.
Non lo so se la lettera è vera o falsa ma le parole scritte sono sacro sante.

Oggi come oggi ci manca la personalità di un essere umano, nella vita reale, poi ci emozioniamo quando vediamo in tv IL BUONO che aiuta il debole.
Se Artu voleva evidenziare "L'INDIFFERENZA mi risulta che l america sia uno dei paesi "faccio gli affari miei"ricordo di aver visto un documentario in tv forse sbaglio è.

i nostri capi di ieri e oggi ci hanno voluto americanizzare, oggi li abbiamo superati
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da clarisweb Mar Ago 24, 2010 6:55 pm

clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da Giannino Mer Ago 25, 2010 9:35 am

i nostri capi di ieri e oggi ci hanno voluto americanizzare, oggi li abbiamo superati

Very Happy

Verissimo.
Giannino
Giannino
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 4487
Età : 68
Forum : [table border="4"; bordercolor=green]
[tr]
[td]NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani 3-12-010[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 09.07.07

https://arcobaleno.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da artu06 Mer Ago 25, 2010 10:37 am

Premetto, che la lettera potrebbe anche essere non vera, come dubita Giannino, però si è firmata una signora, e tutto porta a pensare che questo possa capitare. Non ho messo questo topic, per dire che gli stranieri sono più bravi degli italiani, o gli italiani più bravi degli americani. L'uomo si comporta in base alla propria educazione, ed in base ai valori che vengono messi in evidenza. Penso che i torinesi che leggevano ed ascoltavano De Amicis, siano diversi e si comportano diversamente da quelli che ascoltano e leggono Borghezio, per dirne uno. A questo aggiungiamo tutto il terrorismo che viene fatto, (tanto che alzare da terra un/a bambino/a che caduto e teneramente accudirlo, rischi un linciaggio per pedofilia). Quindi tra cultura dell'odio per il prossimo, cultura contro chi non mi appartiene ed infine opportunità a farsi i fatti propri, ci resta poco da meravigliarci.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da terry Mer Ago 25, 2010 11:17 am

artu06 ha scritto: A questo aggiungiamo tutto il terrorismo che viene fatto, (tanto che alzare da terra un/a bambino/a che caduto e teneramente accudirlo, rischi un linciaggio per pedofilia). Quindi tra cultura dell'odio per il prossimo, cultura contro chi non mi appartiene ed infine opportunità a farsi i fatti propri, ci resta poco da meravigliarci.
é cosi ......
un detto che nn è bugia (fai bene e mori accis)fai male nn me ricordo Very Happy
cmq sia si vive nel terrore e stiamo perdendo tutti i valori .ricordo da piccolina vivevo in un gruppetto di case quasi tutte legate tra loro, la tv lo aveva solo una famiglia e... li tutte le sere con le nostre sediole per il carosello e se mancava qualcuno si correva subito a vedere perchè non era venuta.. se tutto era ok.oggi si ritrova vecchietti morti dopo mesi questo dice tutto.
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da mister Mer Ago 25, 2010 11:59 am

FINALMENTE QUI NON CENTRA LA POLITICA O I GIOVANI O I DISONESTI O I GAY O LE PROSTITUTE O ALTRI MALEFICI PERSONAGGI, QUI E SOLO QUESTIONE DI BUONA EDUCAZIONE, DI ALTRUISMO, DI AIUTARE IL PROSSIMO, E DI SUPERARE QUESTA INDIFFERENZA BESTIALE COSE DA POCO? NO NON DIREI
mister
mister
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 2225
Età : 60
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da terry Mer Ago 25, 2010 6:37 pm

hemmm...io direi un pò di politica cèntra .........se chiami la polizia devi cominciare a dare nome cognome ecc... come mai eri li ..come ha saputo dire bene artu se poco poco sei affettuoso con un bambino devi stare attento.
insomma qualcosa ci avrà portato in questo punto no?
terry
terry
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 3559
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Stupido è chi stupido fa[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 22.10.07

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da artu06 Mer Ago 25, 2010 9:47 pm

FINALMENTE QUI NON CENTRA LA POLITICA O I GIOVANI O I DISONESTI O I GAY O LE PROSTITUTE O ALTRI MALEFICI PERSONAGGI, QUI E SOLO QUESTIONE DI BUONA EDUCAZIONE, DI ALTRUISMO, DI AIUTARE IL PROSSIMO, E DI SUPERARE QUESTA INDIFFERENZA BESTIALE COSE DA POCO? NO NON DIREI



Caro Mister la politica c'entra sempre. Ogni istituzione, fatta per solidarietà e per chi ne avesse bisogno, è stata messa al servizio della politica, fino a farla diventare uno schifo. Pensa quale spirito, ha messo in piedi la cassa mutua per le malattie, e renditi conto con cosa ci troviamo. Non puoi immaginare quanti voti di scambio hanno prodotto l'istituto case popolari, le commissioni mediche per riconoscere le invalidità,e tutte le varie forme di assistenza per chi ne avesse bisogno.Con la solidarietà ci ha speculato persino la chiesa.
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da clarisweb Gio Ago 26, 2010 7:58 am


Aiutare una persona in difficoltà è un fatto di educazione propria, se le istituzioni entrano nel marcio della politica, per scambio di poltrone, è tutta un altro discorso.
Alla fin fine in Italia abbiamo avuto un sacco di partiti che hanno fatto leggi su leggi, perciò tutti hanno mangiato.
La carità di soccorrere una persona se cade oppure a bisogno non ha colore o partito ma solo umiltà.
Parecchie volte mi sono soffermata a guardare una persona cadere e chiedere "tutto bene?" e lo hanno fatto anche con me.

Che la cassa mutua come tu la chiami ha dovuto stringere la cinghia è anche colpa nostra, quante medicine buttate via perchè erano gratis? quanti fanghi gratis per incontri sessuali nascosti in casa? quanta roba spariva dagli ospedali perchè gratis? non dirmi che qui ha mangiato la politica.

Parliamo di invalidità? certo ti faccio subito un esempio.
la nonna di mio marito alla bella età di 84 anni, in condizioni che non capiva niente con il cervello, con pannolone e una gamba tagliata sopra il ginocchio, alla visita per invalidità, alla figlia le viene detto che può farle mettere una protesi per farla camminare e non le viene riconosciuta l'invaliditò di accompagnamento,
al sud una persona che conosco perfettamente mi disse "vai la e dici "ho mal di schiena" e ti danno subito la pensione"

Artùùùùùùù non parlo più Very Happy
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da Giannino Gio Ago 26, 2010 12:40 pm

Caro Mister la politica c'entra sempre. Ogni istituzione, fatta per solidarietà e per chi ne avesse bisogno, è stata messa al servizio della politica, fino a farla diventare uno schifo. Pensa quale spirito, ha messo in piedi la cassa mutua per le malattie, e renditi conto con cosa ci troviamo. Non puoi immaginare quanti voti di scambio hanno prodotto l'istituto case popolari, le commissioni mediche per riconoscere le invalidità,e tutte le varie forme di assistenza per chi ne avesse bisogno.Con la solidarietà ci ha speculato persino la chiesa.

Pensa che cè la gente che non si puo far curare per i costi che ci sono, e sotto ogni mattone della sanita pubblica cè magnà magnà. questa è l'azienda da demolire.... e ke kzz
Giannino
Giannino
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 4487
Età : 68
Forum : [table border="4"; bordercolor=green]
[tr]
[td]NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani 3-12-010[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 09.07.07

https://arcobaleno.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani Empty Re: NO SOLDI,MAMA,CUORE....(schiaffo morale a tutti gli italiani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.