Arcobaleno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Morale..

+4
suf
romano
clarisweb
yole
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da yole Ven Nov 20, 2009 10:58 am

clarisweb ha scritto:cara Maestra Yole forse ti conviene scrivere a Brunetta per avere un aumento di stipendio per questa classe così scapestrata La Morale.. - Pagina 2 787635 ma prima ti conviene dirci la morale dell'uccelin
Clari non sono la maestra di nessuno ....ho tanto ancora da imparare ...(x mia fortuna La Morale.. - Pagina 2 Icon_redface )
poi cio' che imparero' e che ho imparato ne faccio tesoro....
anche da te se ti puo' far piacere ...sto' imparando che ..il diavolo..non e' brutto quanto si dipinge La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin La Morale.. - Pagina 2 787635

ps:Arriveremo anche "ad una morale" La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin tranquilla La Morale.. - Pagina 2 373845 a Brunetta pensaci tu ..metti una buona parola x me La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin
Dedicata a te Clari La Morale.. - Pagina 2 Icon_redface
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da yole Ven Nov 20, 2009 11:01 am

yole ha scritto:
clarisweb ha scritto:cara Maestra Yole forse ti conviene scrivere a Brunetta per avere un aumento di stipendio per questa classe così scapestrata La Morale.. - Pagina 2 787635 ma prima ti conviene dirci la morale dell'uccelin
Clari non sono la maestra di nessuno ....ho tanto ancora da imparare ...(x mia fortuna La Morale.. - Pagina 2 Icon_redface )
poi cio' che imparero' e che ho imparato ne faccio tesoro....
anche da te se ti puo' far piacere ...sto' imparando che ..il diavolo..non e' brutto quanto si dipinge La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin La Morale.. - Pagina 2 787635

ps:Arriveremo anche "ad una morale" La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin tranquilla La Morale.. - Pagina 2 373845 a Brunetta pensaci tu ..metti una buona parola x me La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin
Dedicata a te Clari La Morale.. - Pagina 2 Icon_redface


Ho messo il video La Morale.. - Pagina 2 Icon_redface ma in anteprima appare e dopo l'ivio no La Morale.. - Pagina 2 Icon_redface
https://www.youtube.com/watch?v=_6YHp882Duo
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da yole Ven Nov 20, 2009 11:07 am

artu06 ha scritto:
Leggete questo racconto....poi se vi va estrapolate un vostra morale...
questo per vedere che ognuno di noi interpreta uno scritto a modo suo..

poi pero' io che "so la vera morale"....(perche' letta dopo il racconto..che qui non metto...)diro' chi di voi si e' avvicinato di piu' La Morale.. - Pagina 2 Icon_study


Questo racconto, al di là della morale, ( che alcuni, ma non tutti, piuttosto di essere perdenti,sia pur in piccolezze, riescono ad uccidere), dà, di per se, luogo a molte riflessioni,valide, e dona lo spunto per tante discussioni: dalla salomonica saggezza, alla crudeltà umana. Dover prendere una risposta e confrontarla con quella letta, che non è la risposta, al 3 per 5 meno 7, che è una ed una sola; e poi pensare che quella fosse un assioma, lo trovo un tantino scarno, anche a livello di quiz. Chiedere invece pareri e riflessioni, onde verificare, quanto si potesse ancora dire, oltre a quanto detto, sarebbe stato tutt'altra cosa.
Ecco Artu' La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin ....invece di "criticare" come e' stato impostato il post...comincia con
una riflessione un parere tuo...io l'ho solo chiamata "morale"..ma l'intento e' lo stesso che tu hai pensato ..ma fallo La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin ...(fallo come verbo La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin La Morale.. - Pagina 2 787635 )ciao Artu' La Morale.. - Pagina 2 477906
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da yole Ven Nov 20, 2009 11:15 am

Terry scrive:LA MORALE MI SEMBRA CHE IL MONDO è NELLE MANI DEI GIOVANI " MI FACCIO QUESTA IDEA SU QUESTO RACCONTO " Very Happy E ALLORA FAMO I BRAVI O CI SOFFOCANO heheheheheheforte yole sei una bomba
Grazie Terry La Morale.. - Pagina 2 137601 sono una bomba ad orologeria La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin La Morale.. - Pagina 2 Lol

Non sono daccordo con te Terry La Morale.. - Pagina 2 Icon_redface non e' il mondo ad essere in mano ai giovani...ma l'ussellin La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin ...scherzo...
Io credo che il mondo e' di chi lo sa "canzonare "La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin ...
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da romano Ven Nov 20, 2009 11:17 am





Forse così è meglio..... La Morale.. - Pagina 2 787635 La Morale.. - Pagina 2 456816
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da yole Ven Nov 20, 2009 11:19 am

Romano ha scritto:



Forse così è meglio..... La Morale.. - Pagina 2 787635 La Morale.. - Pagina 2 456816
Acc...non sono abilitata x l'ussellin La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin ...ops x i video La Morale.. - Pagina 2 Icon_redface
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da romano Ven Nov 20, 2009 11:29 am

Sei molto simpatica e dinamica ma mi hai scritto che sei "istrita" adesso non sei abilitata per l'u..ops
per i video? mannaggia come si fa?
Ciao yole sei una ventata di voglia di vivere.

La Morale.. - Pagina 2 7abda913

La Morale.. - Pagina 2 Copia_17
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty buon pranzo a tutti

Messaggio Da romano Ven Nov 20, 2009 11:37 am

La Morale.. - Pagina 2 Passer10
romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da yole Ven Nov 20, 2009 11:52 am

Romano ha scritto:Sei molto simpatica e dinamica ma mi hai scritto che sei "istrita" adesso non sei abilitata per l'u..ops
per i video? mannaggia come si fa?
Ciao yole sei una ventata di voglia di vivere.

La Morale.. - Pagina 2 7abda913

La Morale.. - Pagina 2 Copia_17
Grazie Romano...sei gentile La Morale.. - Pagina 2 137601 ....pero' non bestemmiare piu' io istrita non ci sono La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin
ho fatto la terza media e poi mi mori' la professoressa d'itagliano La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin La Morale.. - Pagina 2 Lol

ps:Continuiamo sulla "morale" La Morale.. - Pagina 2 784837
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da clarisweb Ven Nov 20, 2009 3:21 pm

vogliamo la morale
vogliamo la morale
vogliamo la morale
vogliamo la morale
vogliamo la morale
La Morale.. - Pagina 2 218290 La Morale.. - Pagina 2 285546 La Morale.. - Pagina 2 573347 La Morale.. - Pagina 2 80313
clarisweb
clarisweb
ADMIN
ADMIN

Femmina
Numero di messaggi : 5838
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da yole Ven Nov 20, 2009 3:37 pm

Clari La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin ognuno si tiene la morale sua La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin ....anche se Artu' non e' convinto La Morale.. - Pagina 2 Icon_redface
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da artu06 Ven Nov 20, 2009 5:52 pm

Codice:
Ecco Artu' ....invece di "criticare" come e' stato impostato il post...comincia con
una riflessione un parere tuo...io l'ho solo chiamata "morale"..ma l'intento e' lo stesso che tu hai pensato ..ma fallo ...(fallo come verbo )ciao Artu'

OK Sciura maestra! Lo fallerò; sempre come verbo.

La storiella è inverosmile, così voluta, per ricavarne una discussione, però ha bisogno di una premessa. Si parla di un bambino al quale gli viene permesso, di poter prelevare un canarino dalla gabbia, impunemente e senza timore di essere punito, essere libero di strozzarlo, oppure farlo morire da preda, liberandolo in volo, e non essendo un uccello avezzo allo stato selvatico.
Come ho già detto, si mette in luce,un tipo di comportamento tipico di chi, piuttosto che accettare una sconfitta, sia pur per gioco, barano, sacrificando la loro onestà, ma anche qualcosa che non gli appartiene.
La saggezza del nonno ,oltre l'esperienza , gli fà riconoscere le intenzioni del bambino, e allora dà la risposta in modo da non permettere che il canarino venga strozzato.
Il bambino usato le sorti del canarino, per poter contraddire il nonno, o comunque per stabilire che, la verità è di chi ha in mano qualcosa.

Yole va bene? O la dobbiamo allungare questa soria dell'uccello?
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da artu06 Ven Nov 20, 2009 6:01 pm

Oppure
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da suf Ven Nov 20, 2009 6:52 pm

cerchiamo di non allungarlo l'ucello che alla fine viene strozzato poerello
e come diceva un antico canto greco


povero uccello legato alla catena o che gran pena o che gran pena
suf
suf
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 604
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da yole Ven Nov 20, 2009 10:15 pm

artu06 ha scritto:
Codice:
Ecco Artu' ....invece di "criticare" come e' stato impostato il post...comincia con
una riflessione un parere tuo...io l'ho solo chiamata "morale"..ma l'intento e' lo stesso che tu hai pensato ..ma fallo ...(fallo come verbo )ciao Artu'

OK Sciura maestra! Lo fallerò; sempre come verbo.

La storiella è inverosmile, così voluta, per ricavarne una discussione, però ha bisogno di una premessa. Si parla di un bambino al quale gli viene permesso, di poter prelevare un canarino dalla gabbia, impunemente e senza timore di essere punito, essere libero di strozzarlo, oppure farlo morire da preda, liberandolo in volo, e non essendo un uccello avezzo allo stato selvatico.
Come ho già detto, si mette in luce,un tipo di comportamento tipico di chi, piuttosto che accettare una sconfitta, sia pur per gioco, barano, sacrificando la loro onestà, ma anche qualcosa che non gli appartiene.
La saggezza del nonno ,oltre l'esperienza , gli fà riconoscere le intenzioni del bambino, e allora dà la risposta in modo da non permettere che il canarino venga strozzato.
Il bambino usato le sorti del canarino, per poter contraddire il nonno, o comunque per stabilire che, la verità è di chi ha in mano qualcosa.

Yole va bene? O la dobbiamo allungare questa soria dell'uccello?
Beh Artu' complimenti..secondo me questa tua descrizione...va "oltre la morale" complimenti...ma dimmi ..ho l'impressione che tu faccia come lavoro..o psicologo o psichiatra o professore al liceo....non so' perche' ma aricomplimenti...hai una bella testa..anche se a volte non condivido..ma amo leggerti..

Sara' more La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrino pene La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin ?....a prima vista? La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin ...scherzo e mi piace molto scherzare ...
ve ne siete accorti La Morale.. - Pagina 2 Icon_redface La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da Giannino Ven Nov 20, 2009 10:17 pm

azz qui sta nascendo un amore. La Morale.. - Pagina 2 Sleep
Giannino
Giannino
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 4487
Età : 68
Forum : [table border="4"; bordercolor=green]
[tr]
[td]La Morale.. - Pagina 2 3-12-010[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 09.07.07

https://arcobaleno.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da artu06 Ven Nov 20, 2009 11:38 pm

Yole scherzare fa buon sangue!
Comunque non ne hai azzeccata una! Facevo il feroviere,ed ora faccio a tempo pieno il pensionato.

Nella precedente risposta avevo inserito un video ma non è uscito ci riprovo.

https://www.youtube.com/watch?v=djraVEgh5Ng
artu06
artu06
Moderator
Moderator

Maschio
Numero di messaggi : 742
Età : 76
Forum : [table border="2"; bordercolor=green]
[tr]
[td]Arcobaleno[/td]
[/tr]
[/table]
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da romano Ven Nov 20, 2009 11:42 pm

romano
romano
Monsieur
Monsieur

Maschio
Numero di messaggi : 5829
Età : 89
Forum : [table border=\"2\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da yole Sab Nov 21, 2009 12:24 am

Giannino ha scritto:azz qui sta nascendo un amore. La Morale.. - Pagina 2 Sleep
Giannino hai sbagliato post La Morale.. - Pagina 2 Icon_redface ..qui parliamo del volatile La Morale.. - Pagina 2 Icon_biggrin
yole
yole
Madame
Madame

Femmina
Numero di messaggi : 527
Forum : [table border=\\\"2\\\"; bordercolor=green][tr][td]Arcobaleno[/td][/tr][/table]
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La Morale.. - Pagina 2 Empty Re: La Morale..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.